Key West
Key West

Key West

420 views
3 mins read

Sono stato a Key West per qualche giorno, durante uno dei miei viaggi negli USA. L’idea era quello di mostrare alla mia compagna dell’epoca, quando fosse bella e soleggiata la Florida, con un mare caraibico e spiagge (seppur artificiali) lunghe e larghe. Ironia della sorte, durante il nostro soggiorno trovammo: a Miami freddo e mucillagine in spiaggia e a Key West la nebbia! (a detta degli abitanti la prima volta in assoluto). A parte la mia esperienza, più unica che rara, secondo me merita di essere visitata.

È un’isola tropicale situata all’estremità sud-occidentale della Florida, negli Stati Uniti. È famosa per le sue spiagge di sabbia bianca, le acque cristalline e la vivace vita notturna. Si trova a circa 90 miglia da Cuba.

Nel 1898, Key West è diventata una città americana e nel 1912 è stata collegata alla Florida continentale tramite un ponte. Per raggiungerla puoi tranquillamente noleggiare una macchina e goderti il tragitto percorrendo tutta la US1.

Le attrazioni più famose dell’isola includono il Parco Nazionale delle Isole Dry Tortugas, situato a circa 70 miglia a ovest di Key West, che offre una vasta gamma di attività all’aria aperta come snorkeling, immersioni subacquee e pesca.

Per gli amanti della letteratura, sarà una tappa obbligatoria la casa di Ernest Hemingway, la residenza del famoso scrittore durante gli anni ’30 e ’40.

Ci trovi una vasta gamma di bar, ristoranti e locali notturni. Duval Street è il cuore della vita notturna dell’isola, con una serie di bar all’aperto e club notturni.

Ci sono spiagge incontaminate, tra cui South Beach e Higgs Beach. South Beach è una spiaggia di sabbia bianca situata lungo il lungomare, mentre Higgs Beach è una delle spiagge più popolari dell’isola, con un parco giochi per bambini, un campo da beach volleyball e una piscina per bambini.

Per gli amanti dello shopping, Key West offre una serie di negozi di artigianato e boutiques, tra cui il Mercato delle Arti di Key West, che offre una vasta gamma di oggetti artigianali fatti a mano dai locali.

In sintesi Key West è una destinazione turistica ideale per coloro che cercano una vacanza all’insegna del sole, del divertimento, della cultura e della natura.