Il mio studio di registrazione

Produzione Musicale

418 views
1 min read

Dopo aver seguito i 3 corsi base di audio multimediale, missaggio e mastering, ho deciso di acquistare il minimo indispensabile, per crearmi un piccolo studio di registrazione e produzione casalingo (nella foto in alto). Certamente non è lo Sterlin Mastering Studio, ma ti assicuro che per sperimentare ed imparare è molto valido. 

Il desiderio di avere un piccolo studio casalingo, nasce ovviamente dalla passione per la musica e per la tecnologia. La fortuna di essere informatico, mi ha reso possibile imparare molto velocemente gli strumenti tecnologici per acquisire, correggere, regolare e rendere una traccia audio emozionante e coinvolgente. Tutto il resto ovviamente lo fanno si le conoscenze, ma soprattutto l’esperienza e “l’orecchio”. Fortunatamente on-line si trovano un sacco di video-tutorial per sperimentare ed allenare il proprio udito all’ascolto, ovviamente come tutte le cose, ci vuole tempo e dedizione.

A breve pubblicherò alcune cover (pianoforte e voce) nelle quali mi sono occupato di tutto il ciclo di produzione quindi dal suonare e cantare fino al mastering. Per la pubblicazione sto usando LANDR una piattaforma molto semplice da usare e apparentemente super professionale.