Stoccarda
Stoccarda

Stoccarda

397 views
2 mins read

Una delle mete del viaggio itinerante per festeggiare la fine del 2019.

Stoccarda è la sesta città più grande della Germania, situata nello stato del Baden-Württemberg. È famosa per la sua industria automobilistica, la sua architettura moderna e la sua scena culturale.

Una delle principali attrazioni di Stoccarda è il Museo dell’Automobile di Stoccarda, noto anche come Mercedes-Benz Museum. Il museo ospita oltre 160 veicoli storici e moderni della Mercedes-Benz e della Maybach, nonché un’ampia collezione di artefatti e documenti relativi alla storia dell’automobile.

La città è piena di edifici progettati da famosi architetti come James Stirling, Gottfried Böhm e Aldo Rossi. Il nuovo edificio del Ministero degli Affari Esteri, progettato da Richard Meier, è un esempio di architettura contemporanea di rilievo.

La scena culturale di Stoccarda è molto attiva, con molti teatri, gallerie d’arte e festival. Il Festival Internazionale del Teatro di Stoccarda è un evento annuale che presenta spettacoli teatrali di tutto il mondo. Il Festival Internazionale del Film di Stoccarda è un altro evento importante che si tiene ogni anno, con proiezioni di film di tutto il mondo.

La cucina di Stoccarda è molto varia, con specialità come il Schwäbische Rostbratwurst, una salsiccia di maiale arrostita, e il Spätzle, un tipo di pasta fatta a mano. Ci sono molti ristoranti e birrerie che servono questi piatti, tra cui il Brauhaus Schönbuch, una delle birrerie più antiche della città.