Massaggi

Avendo fatto molto sport, ho ricevuto anche molti massaggi. Alcuni propedeutici all’attività sportiva, altri per puro piacere.

Da qui è nata la passione per il massaggio. Essere massaggiato dalla testa ai piedi, ricevendo energia positiva, sentendo che il corpo entra in uno stato di benessere fisico e mentale, mi ha stimolato a voler essere partecipe attivo in questa arte.

Confesso che non è per niente facile, siamo tutti diversi, con aspettative diverse, pelli diverse e strutture muscolari diverse. Ogni volta è un nuovo mondo da esplorare e da comprendere e più lo si comprende, più chi riceve il massaggio ne rimane soddisfatto.

A mio parere il massaggio è un’esperienza estremamente personale e intima dove, che tu sia massaggiato o il massaggiatore, la connessione che si viene a creare è molto energetica e più il dialogo tra mani e corpo è profondo ed empatico, più il massaggio è efficace per entrambi.

Ci sono diverse tipologie di massaggio, ognuna con il suo scopo. A me piacciono tutte, ma se non ne hai mai fatto uno ti consiglio di partire con un bel massaggio rilassante, che distende le tensioni e ti fa apprezzare a pieno questo mondo.

Se sei uno sportivo invece e necessiti di recupero, sai meglio di me che il massaggio non è molto piacevole, specie se è un decontratturante. Però sai anche che 48 ore dopo il massaggio, i tuoi muscoli rinasceranno e le tue performance miglioreranno.

Ho sempre massaggiato applicando le manovre che i vari massaggiatori usavano su di me, cercando di capire, con chi riceveva il massaggio, quali erano le sensazioni percepite e nonostante fossero buone nella mia testa c’era sempre la voglia di certificare questa mia passione, con un corso professionale che mi desse a tutti gli effetti gli elementi per poter svolgere questa arte al meglio.

Vista questa passione sto continuando a studiare con la scuola nazionale di massaggio TAO rendendomi conto di quanto bello sia questo mondo, pieno di piccoli dettagli che veramente fanno la differenza durante la sessione di massaggio.

Detto questo, se ti trovassi in zona a Verona e volessi provare la mia mano, scrivimi un messaggio o prenota di seguito una sessione con me.

Caricamento in corso…