Chi Sono

Io e Whisky
Io e Whisky

Innanzitutto grazie per essere passato/a di qui! E’ un piacere conoscerti! Questo sito lo considero un po’ la mia “lavagna magnetica” dove appendere i bei ricordi e le belle esperienze che ho fatto e sto facendo.

Mi chiamo Luca, per gli amici CAU. Fondamentalmente sono un eterno sognatore, ottimista e spensierato, non perché la vita non mi porti sfide difficili, ma perché le affronto per quello che sono, e cerco di non lamentarmi.

Mi piace molto lo sport, ne ho praticati molti, ma senza metterci troppo agonismo; le sfide più grandi le ho sempre affrontate contro il tempo e me stesso.

Amo mangiare e bere,  ma non sono un grande cuoco, in ogni caso con una ricetta davanti (anche se i Q.B. mi fanno impazzire) riesco a destreggiarmi e ad ottenere risultati più che soddisfacenti.
Adoro il mondo dei vini, sia rossi che bianchi, ma non disdegno anche qualche distillato, infatti se dai una sbirciatina sui miei profili, recentemente mi sono appassionato di Gin. Se invece parliamo di birra….ho una vera passione per le bianche e le stout.

Mi piace molto la musica, ne ascolto molta; in passato ho frequentato corsi di canto e sono stato frontman in una “Rock Band”. Ora sto cercando di imparare a suonare il pianoforte; se ti interessa terrò aggiornata la sezione dedicata con i miei progressi, al momento non molti.

Sono un appassionato di scienza e tecnologia, e per questo trascorro molte ore al computer. Mi piace imparare sempre cose nuove, ad alcune dedico più attenzione per approfondirle e ti confesso che fino ad oggi tutte le ore spese mi sono tornate molto utili, anche e soprattutto a livello professionale, che durante alcune consulenze che faccio, mi fanno sempre trovare le soluzioni ai problemi.

Mi piace la fotografia,  ho partecipato anche a qualche corso per imparare ad usare al meglio la mia Canon (con soddisfazione ammetto che qualche scatto è venuto proprio bene!), ma per il momento si tratta di un semplice hobby, e non credo sarà mai una professione.

Amo tutti gli animali (ecco, magari le cimici non tanto); Whisky è il mio compagno di vita, posso dire che ci siamo trovati e che stiamo sempre insieme, anche a letto (so che non va bene, ma non ci posso fare nulla… quando appoggia il muso sul materasso il “dai sali!” mi viene spontaneamente dal cuore).

Infine mi piace un sacco viaggiare, conoscere nuove culture, e cercare di vivere le esperienze di viaggio non come un semplice turista, anche se purtroppo non è sempre possibile.

Se ti fa piacere e vedi che abbiamo alcune passioni in comune, fai un giretto nelle altre sezioni del sito, non ci sono ancora molti contenuti, ma in caso torna, che qui è un continuo “Work in Progress”… 

Buona navigazione!