Barcellona
Barcellona

Barcellona

390 views
2 mins read

A Barcellona sono stato 2 volte, una per fare un triathlon olimpico, il mio primo in assoluto e poi per fare team building con un’azienda per la quale ho lavorato. In entrambi i casi mi sono divertito molto e sicuramente ci tornerò.

Barcellona è la capitale della Catalogna e la seconda città più grande della Spagna. Situata sulla costa mediterranea, offre una combinazione unica di cultura, storia e bellezze naturali.

Una delle attrazioni più famose di Barcellona è l’architettura di Antoni Gaudí. La città è piena di edifici progettati da lui, tra cui la Sagrada Familia, una chiesa in costruzione da oltre 130 anni, e Park Güell, un parco pubblico (ora a pagamento) con viste panoramiche della città. Altri siti famosi comprendono la Casa Batlló e la Casa Milà, entrambe dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

Il quartiere gotico di Barcellona, conosciuto come La Città Vecchia, è un’altra attrazione popolare. Le sue strade strette e tortuose sono piene di negozi, ristoranti e bar, e ospitano anche la Cattedrale di Barcellona. La Plaça Reial è una piazza centrale del quartiere gotico, conosciuta per i suoi locali notturni e le fontane illuminate.

La Barcellona moderna è rappresentata dal quartiere di Eixample, progettato alla fine del XIX secolo. Qui si possono trovare molti edifici di interesse storico e architettonico, tra cui la Casa de les Punxes, un edificio in stile gotico-modernista, e il Passeig de Gràcia, una delle strade più eleganti della città con negozi di lusso e ristoranti.

La spiaggia di Barcellona è un’altra attrazione popolare, con la spiaggia di Barceloneta che è la più frequentata. Si possono praticare molte attività acquatiche come il nuoto, il surf e il kitesurf.

In generale, Barcellona è una città ricca di storia, cultura e bellezze naturali. Offre una vasta gamma di attrazioni per tutti i gusti, dall’architettura modernista alla cucina catalana, e dalle spiagge al divertimento notturno. Ti consiglio di dedicare almeno una settimana a questa città per esplorarne tutte le sue meraviglie.