Friends American Sitcom - Serie Americana
Friends

FRIENDS – 10 anni di risate

385 views
3 mins read

Assolutamente non poteva mancare un post su questi magnifici personaggi, che mi hanno fatto ridere, sognare e riflettere su molti aspetti della vita.
Una sitcom iniziata il 22 settembre del 1994 e chiusa, dopo 10 incredibili anni, il 6 maggio del 2004 negli USA, arrivata in italia il 23 Giugno 1997 su Rai 3.

Una serie (purtroppo) terminata, che si compone di 10 stagioni per un totale di 236 episodi, ognuno dei quali divertente ed emozionante.

I produttori David Crane e Marta Kauffman, in una recente intervista fatta per una reunion del cast, hanno affermato che l’idea di FRIENDS nacque ispirandosi alle loro personali esperienze di vita, che da giovani newyorkesi, si erano trovati a vivere in giovane età, in una metropoli, piena di opportunità ma anche di delusioni, nella quale dei buoni amici diventarono la loro famiglia.

I sei personaggi principali, (da sinistra nella foto) Monica, Chandler, Rachel, Ross, Joey e Phoebe, sono 6 amici che vivono a New York e trascorrono le proprie vite condividendo tutto tra di loro, come una grande famiglia, ovviamente non mancano, le liti, gli amori, le risate, la solitudine e talvolta la difficile convivenza. 

Ti do una breve introduzione sui personaggi:

Per concludere, anche se un po’ datata come sitcom, ti incollerà alla sedie e non potrai più farne a meno. Inoltre, attenzione che in questo momento è disponibile su NETFLIX, quindi potresti arrivare a fare un’indigestione di puntate, in quanto ti assicuro che non vorrai spegnere finché non riuscirai a vedere con i tuoi occhi (perché purtroppo ora lo si sa) come va a finire.