I 9 Centri
I 9 Centri

I 9 Centri

649 views
5 mins read

Il Corpo Grafico è composto da 9 Centri ed ogni centro del Grafico riflette un ambito dell’esperienza umana, per cui ha un diverso valore se è definito oppure no. Ogni centro ha una corrispondenza biologica con ghiandole o elementi fondamentali del nostro corpo fisico. Vediamo nel dettaglio a cosa corrispondono.

I 9 centri sono:

– Centro della Testa (Ispirazione, pressione mentale, domande)
Corrispondenza biologica: Ghiandola Pineale

– Centro Ajna (Ragionamento, concetti, teorie, risposte)
Corrispondenza biologica: Ghiandola Pituitaria o Ipofisi

– Centro della Gola (Comunicazione, manifestazione, materializzazione, contatto con il mondo esterno)
Corrispondenza biologica: ghiandole Tiroidee e Paratiroidee

– Centro-G (Identità, direzione, amore ed autostima)
Corrispondenza biologica: Fegato e Sangue

– Centro del Cuore (Forza di volontà, egoismo, mondo materiale)
Corrispondenza biologica: Cuore, Cistifellea, Stomaco e ghiandola del Timo

– Centro Sacrale (Energia vitale, capacità di risposta e di darsi totalmente ad una vocazione, sessualità e fertilità)
Corrispondenza biologica: Ovaie e Testicoli

– Centro del Plesso Solare (Sistema emozionale e nervoso, passione, irrazionalità, intelligenza emozionale)
Corrispondenza biologica: Reni, Prostata, Pancreas e Sistema nervoso

– Centro della Milza (Sistema immunitario, benessere, valori di protezione, salute, etica e morale)
Corrispondenza biologica: Milza, Sistema Linfatico, Sistema Immunitario

– Centro della Radice (Pressione del corpo, stress, adrenalina, inquietudine e depressione potenziale)
Corrispondenza biologica: Ghiandole Surrenali

Le Definizione
Quando i centri sono collegati tra loro ovvero quando le porte alle due estremità del canale sono attivate, si forma una Definizione. Una definizione è ciò che per tutta la vita sarà affidabile e coerente. Ci sono quattro diversi tipi di Definizione:

Singola: Una connessione continua,
Doppia: Due aree di definizione separate l’una dall’altra,
Tripla: Tre aree separate
Quadrupla: Quattro aree separate (molto rara).

Esiste infine la possibilità che non ci siano definizioni (Riflettori) quindi la definizione si indica come “Senza Definizione”. La cosa più importante è che, la definizione o meno, porta al cuore della conoscenza della progettazione umana e del suo valore per il vostro tipo.

I Centri Aperti
Un centro aperto nel vostro Corpo Grafico è un recettore di condizionamento. Questo recettore ha un impatto sulla vostra mente e crea quello che il Sistema di Progettazione Umana chiama il Non-Sé. Il Non-Sé crea la propria strategia decisionale, portandovi a prendere decisioni basate sul condizionamento piuttosto che sul vostro vero sé.

Una aspetto del condizionamento è che è solo un lato della storia. Se non sei consapevole del modo in cui sei condizionato attraverso i tuoi centri aperti, è qualcosa che ti travolge davvero. Ti toglie quella che è la tua possibilità. D’altra parte, quando si opera correttamente e la mente non prende più decisioni di vita, i centri aperti diventano una fonte di saggezza in questa vita.

I Centri Completamente Aperti
Avere un Centro completamente aperto, un Centro senza alcuna attivazione (porte dormienti), significa che non c’è un quadro di riferimento per il condizionamento. Ciò si traduce nel non sapere, percepire o capire cosa sia realmente il condizionamento. Non c’è un tema a cui collegarlo, perché semplicemente non è una parte naturale di ciò che sei. E, naturalmente, questo può essere molto confuso.

Il pericolo nell’avere un Centro completamente aperto è l’abdicazione dell’Autorità. Siamo inclini ad abdicare all’Autorità con questa apertura, perché il condizionamento del Centro aperto è incredibilmente potente; quando il Centro è completamente aperto, l’esperienza diventa così confusa che si preferisce consegnare l’Autorità decisionale a qualcun altro.

Tuttavia, il bello del Centro completamente aperto è che crea uno straordinario potenziale di saggezza. Senza un’attivazione per filtrare l’energia in entrata, non c’è una tematica a cui aggrapparsi, nessun pregiudizio verso una cosa o l’altra.

E infine, ricordati sempre che la tua Strategia e l’Autorità si prenderanno cura di te.

Il Non-sè
I centri aperti creano le loro strategie decisionali nel tentativo di tenerci al sicuro da confusione e dolore. Tuttavia, col tempo, queste strategie diventano malsane, portandoci a vivere una vita di azioni del Non-Sé. In altre parole, una vita che non è la nostra.

Nel Corpo Grafico sono presenti 64 porte e 34 canali. I centri sono collegati tra di loro tramite 6 circuiti e 1 canale detto di integrazione.