Glossario
Glossario

Glossario di Human Design

502 views
46 mins read

Di seguito un glossario dei termini dello Human Design System, al fine di renderne più comprensibile il linguaggio e il significato degli scritti pubblicati.

Astratto:

Una qualità associata con i Canali e le Porte del Circuito Astratto: Esperienze, Sentimenti, Emozioni e Riflessioni: dare un senso al passato per il beneficio del Collettivo. Lopposto del Processo Logico.

(vedi Logica)

Attivazione:

Qualsiasi Porta che è colorata nel Corpo Grafico, facente parte di un Canale Definito o no.

Ajna:

(vedi i centri)

Armonia:

Nella Teoria degli Esagrammi, le Linee che occupano posizioni parallele nel Trigramma inferiore e superiore sono in Armonia l’una con l’altra. Rappresentano un Tema Comune. Queste Armonie sono la 1° e la 4° Linea (che rappresentano la Linea fondamento dei rispettivi Trigrammi), la 2° e la 5° Linea (che rappresentano Linee di Proiezione) e la 3° e la 6° Linea (le quali rappresentano le Linee di Mutazione). (vedi Dissonanza e Risonanza)

Astrologia:

L’antico Studio di stelle, pianeti, corpi celesti e la loro influenza sulla vita o sull’ambiente di qualcuno; precorritrice della moderna scienza dell’astronomia; un calcolo astrologico fornisce una fotografia della posizione dei pianeti allora della nascita e li mette all’interno della Sintesi, il Mandala.

Aura:

Un campo energetico invisibile che circonda le creature viventi, estendendosi all’incirca fino a 1,8 metri in Tutte le direzioni. La sua frequenza o il modo in cui comunica chi siamo agli altri governa come Impattiamo o ci connettiamo con gli altri. (vedi i Tipi)

Apertura:

Quello che è bianco o Indefinito in un Corpo Grafico; la sorgente del Condizionamento, dell’Educazione, del Nutrimento e della Potenziale Saggezza nella Vita.

Autorità (personale) Interiore:

(vedi Autorità)

Autorità Esteriore:

(vedi Autorità)

Autorità:

Uno degli Strumenti per vivere e prendere decisioni.
Autorità (personale) Interiore, è la sorgente della guida interiore per prendere le decisioni da sé; il proprio GPS personale.
Autorità Esteriore, il reame appropriato della mente, liberata dal processo decisionale ed in grado di usare i suoi doni al servizio degli altri.

Amarezza:

Tema del non sé del Proiettore o dei Canali Proiettati. (vedi Proiettore) (vedi canali per Tipo)

Assenza di Scelta:

Permettere alla tua vita di realizzarsi pian piano con Consapevolezza attraverso l’interazione Aurica corretta con gli altri (Strategia), guidata dalla tua Autorità (personale) Interiore della tua Forma; il risultato dell’assenza di scelta è che, osservando quello che la vita ti porta e non cercando di controllarla o manipolarla, ti risvegli.

Big Bang:

Per quanto riguarda il Sistema del Disegno Umano, il Big Bang è un Concepimento. L’incontro dello Yin originale (lUovo) e del grande Yang (il Seme), che poi iniziarono l’espansione (Crescita) dell’Universo. Nel Linguaggio della Voce, il concepimento del bambino che non è ancora nato.

Biverso:

Un termine utilizzato da Ra Uru Hu per rappresentare la natura Dualistica del cosmo. (vedi Binario)

Binario:

Qualsiasi sistema che abbraccia poli opposti come parte integrante della sua comprensione del tutto; il Disegno Umano è basato sulla giustapposizione degli opposti, ‘il questo e quello di tutto quanto.

Calcolo della Personalità:

Momento della nascita; basato su data, tempo e luogo della tua nascita.

Canali:

Un quanto creato dall’unione di due Porte; sentieri che portano o connettono e trasformano l’energia tra i nove centri nel Corpo Grafico.

Canali per Tipo:

Canale Generato, energia disegnata per rispondere.
Canale Proiettato, energia disegnata per essere riconosciuta e invitata.
Canale Manifestato, energia disegnata per iniziare ed avere impatto.
Canale Riflesso, nessuna definizione, disegnato per riflettere.

Carta:

Corpo Grafico. Il modello (programma) per la tua energia, come funziona al tuo interno e come interagisce con l’energia degli altri. Lo strumento principale per l’analisi del Disegno Umano.

Cartografia:

Lo studio o mappatura del flusso energetico attraverso canali, porte e centri del Corpo Grafico. (vedi Circuiti/Circuito)

Centri:

Nuclei Energetici del Corpo Grafico a 9 Centri che trasformano l’energia mentre circola attraverso il Corpo Grafico; associati con il Sistema Endocrino del Corpo.

Ajna, centro della Concettualizzazione; prepara e dirige la consapevolezza mentale verso la Gola.
Cuore/Ego, centro del mondo materiale, della forza di volontà, della forza dell’ego e dell’autostima.
G, centro dell’Identità, dell’amore e della direzione; dove ci connettiamo con la nostra geometria attraverso il nostro Monopolo Magnetico; il centro del Sé Superiore; come ci connettiamo alla totalità Gola, centro del metabolismo, della manifestazione e comunicazione; rappresenta la più significativa e recente mutazione della bio-forma a 7 centri (insieme all’Ajna); ha aperto 85,000 anni fa la via per lo sviluppo di una comunicazione verbale sofisticata.
Milza, centro della consapevolezza di sopravvivenza che ci connette ai nostri istinti animali; stato esistenziale di Consapevolezza/ Sicurezza/Salute fisica nel momento; la nostra risposta immunitaria.
Radici, centro per il mantenimento dello slancio per vivere; pressione adrenalinica per far muovere le cose.
Plesso Solare, centro dell’intelligenza emozionale, l’onda emozionale; attualmente in mutazione come centro di Consapevolezza (consapevolezza dello Spirito) in preparazione per il cambio evolutivo in arrivo nel 2027.
Sacrale, centro della nostra energia creativa della forza vitale che opera in risposta.
Testa, centro dell’ispirazione; pressione per pensare e domandare.

Cellula Singola:

Il disegno della Cellula singola è la Porta 15 nel Centro G connessa con la Porta 5 nel Centro Sacrale. Il suo Potenziale Integrativo è la Porta 3 – la Mutazione.

Canali Tantrici:

Canali 5-15, 14-2, 29-46 tra il Centro Sacrale ed il Centro G; le forze Vitali Fertili dell’Identità potenziante Sacrale in una specifica direzione come espressione del Sé superiore attraverso il Centro G.

Circuito Tribale:

(vedi Gruppi del Circuito)

Centro della Gola:

(vedi Centri)

Centro Splenico (Milza):

(vedi Centri)

Centro del Plesso Solare:

(vedi Centri)

Centro dell’Ego/del Cuore:

(vedi Centri)

Canale dell’Integrazione:

Componente fondamentale del Processo di Individuazione; un gruppo di quattro canali che serve come Meccanismo Chiave di Difesa della Forma; canali 34-20, 57-10, 34-57 e 10-20.

Croce Giustapposizione:

Destino Fissato. (Vedi Croci di Incarnazione)

Costellazione dell’Esagramma:

Una fetta del Mandala che include i gradi dello Zodiaco e le Porte/Linee/gli Esagrammi dell’IChing; ciascuna Costellazione possiede un Arco di 5°37°30.

Croce di Angolo Retto:

Destino personale. (vedi Croce d’Incarnazione)

Corpo Grafico Rave:

Nel centro del Mandala Rave; cattura l’imprinting dei due Cristalli della Consapevolezza che determinano quello che differenzia un umano da tutti gli altri; un progetto di Unicità.

Cartografia Rave:

La mappatura delle meccaniche di superficie del Sistema del Disegno Umano®.

Carta Rave:

(vedi Carta)

Centro della Testa:

(vedi Centri)

Centri della Salute:

Milza e Gola (vedi Centri)

Centro del Cuore/dell’Ego:

(vedi Centri)

Centro delle Radici:

(vedi Centri)

Centro del Sacrale:

(vedi Centri)

Centri di Consapevolezza:

Tutti gli esseri Umani sono dotati di tre potenziali campi di consapevolezza: Aina – coscienza Men-tale; Milza – coscienza del Corpo; Plesso Solare – coscienza dello Spirito. (vedi Centri)

Chakra:

17 Centri Energetici utilizzati per secoli nell’Est per relazionare l’energia del corpo al corpo Fisico, il reame essoterico a quello esoterico; nel 1781 gli umani hanno iniziato ad evolversi nei nostri attuali esseri a 9 centri.

Circuiti/Circuito:

Organizza e rappresenta graficamente il flusso dell’energia in tutto il Copro Grafico; 6 Circuiti dentro a 3 Principali gruppi del Circuito, più il nucleo del Canale dell’Integrazione; il Circuito rappresenta come ci connettiamo e lavoriamo l’una con l’altro. 

Gruppi del Circuito:

I tre gruppi principali del Circuito sono:

Collettivo, parola chiave per Condividere; riflette su quello che è stato o anticipa quello che potrebbe muovere in avanti e in sicurezza la vita, come un grande gruppo.
Individuale, parola chiave per Potenziamento; ispirato dal sapere intuitivo che emerge nell’adesso.
Tribale, parola chiave per Supporto; assicura la continua replicazione delle specie facendo previsioni per la sopravvivenza; successo/vitalità sui piani materiali e spirituali.

Circuito Collettivo:

(vedi Gruppi del Circuito)

Cicli:

Punti chiave di transizione della vita misurabili. Il punto in sé è il punto di mezzo in un ciclo di 7 anni che rappresenta un processo di transizione che si attraversa, con le letture dei Cicli di Ritorno che forniscono indicazioni per il viaggio della vita. Inoltre, passiamo attraverso un ciclo annuale Conosciuto come Ritorno del Ciclo Solare. (vedi Ritorno di Saturno, Opposizione di Urano e Ritorno di Kirone)

Ritorno Solare – Una previsione del tempo per quello che ci aspetterà nell’anno che viene in termini di educazione, sviluppo e connessioni personali.
Ritorno di Saturno – Esplora le meccaniche e gli schemi rivelati nel Corpo Grafico tra i 28 e 32 anni e ci dà segnali per la nostra maturità in evoluzione.
Opposizione di Urano – Esplora le meccaniche e gli schemi rivelati nel Corpo Grafico, mostrando il Cambio dalla direzione e dall’ambiente dei primi 40 anni della nostra vita, alla nuova direzione e al nuovo ambiente per la seconda parte della nostra vita. Questo accade tra i 38 e i 40 anni. (La crisi di mezza età)
Ritorno di Kirone – Esplora le meccaniche e gli schemi rivelati nel Corpo Grafico per la fioritura finale del proposito nella vita e inizia tra i 48 e i 52 anni.

Croce di Angolo Sinistro:

Destino transpersonale. (vedi croci di incarnazione)

Ciclo Lunare:

Lorbita lunare di 28 giorni intorno alla Terra; un ciclo si sposta intorno a tutte le 64 Porte del Manda-la; il Ciclo Lunare è la Strategia del Riflettore per prendere le Decisioni e la sua versione dell’Autorità (interiore) Personale.

Ciclo di Vita:

Basato sullorbita del pianeta Urano, che impiega 84 anni per girare intorno al Sole. Quando Urano si è spostato in una posizione esattamente all’opposto di quella originale del giorno di nascita, questo è il punto di mezzetà o l’Opposizione di Urano.

Croce d’Incarnazione:

Un composito delle Porte e Linee del Sole e della Terra nella tua Personalità e dei Dati del Disegno; tracciano Polarità che si intersecano come una “Croce” all’interno del Mandala; indicano il Proposito della Vita di ciascuno e forniscono un’identità del Potenziale Evolutivo Umano; vi sono 768 Croci di Incarnazione (192 di base con molteplici variazioni).

Circuito Individuale:

(vedi Gruppi dei Circuiti)

Cosmologia Rave:

Lo studio dello Sfondo/del Fondamento Cosmologico per la rivelazione della Scienza della Differenziazione ed il Sistema del Disegno Umano’; informazioni date a Ra Uru Hu dalla ‘Voce nel 1987 al fine di comprendere il Principio della Forma ed il nostro posto nel Cosmo.

Continuità Genetica:

Una qualità di interrelazione che esiste nel Corpo Grafico tra parti simili del tutto; per esempio, tutte le Linee 1 dei 64 Esagrammi portano una qualità introspettiva oppure tutte le Porte nel Circuito Individuale sono Potenzialmente fortificanti.

Compagnia:

Entrambi i partner possiedono il medesimo Canale o Porta Definiti nel loro Corpo Grafico. Questo è il potenziale per l’amicizia, l’esperienza Condivisa.

Composito:

L’integrazione di due Disegni; il fondamento della relazione è stabilito dove le Definizioni esistono nel composito. Ci sono quattro tipi di connessioni distintive. (vedi Compagnia, Compromesso, Dominanza ed Elettromagnetica).

Compromesso:

Un partner definisce l’intero Canale e l’altro definisce solamente una Porta nel Canale. Il Partner che possiede solamente una Porta nel Canale Attivata è sempre Compromesso dal Partner con il Canale completo.

Concepimento:

La stragrande maggioranza dei Cristalli di Consapevolezza non sono incarnati in forme vitali e mai lo saranno. Raggruppati in “Fasci, mantengono un campo di consapevolezza planetaria continua. In ciascuno di questi “Fasci” ci sono Cristalli specifici che stanno aspettando di incarnarsi.
Quando non sono incarnati, i Cristalli del Disegno, con i loro Monopoli Magnetici Integrati al loro interno, si ammassano nel mantello della Terra.
I Cristalli della Personalità orbitano all’interno dell’Atmosfera.
La sequenza di iniziazione o Concepimento ha luogo quando il Monopolo Magnetico ed il Suo Cristallo del Disegno sono attratti dal “fascio” sotto il mantello della Terra dal Monopolo Magnetico del maschio. Il Cristallo del Disegno attratto entra nel Centro del Plesso Solare maschile e si colloca nella Porta 6.
Al momento dell’orgasmo, il Cristallo del Disegno, ora all’interno del singolo spermatozoo e diretto dal Cristallo del Monopolo Magnetico, si muove attraverso il Canale dell’Intimità e della Riproduzione (59-6) dal Plesso Solare Maschile al Centro Sacrale Femminile, e dentro all’uovo. Questo è il momento del concepimento e l’iniziazione di un ciclo di Incarnazione. Dal momento che la corrente dei Neutrini penetra la Madre, penetra anche la cellula e passa attraverso la cellula del Cristallo delDisegno, il quale inizia il lavoro di costruzione del Corpo del Bambino.

Condizionamento:

Pressione, aspettative o influenze da sorgenti esterne che sono usate dal mentale per conformarsi agli schemi che non fanno parte di chi sei (non Sé); strategie adattive che divengono abitudini e ci portano lontano dal nostro vero Sé e Proposito dell’Incarnazione o li reprimono o li cancellano.

Consapevole:

Tutti i dati della Personalità, in nero nel Corpo Grafico, che sperimentiamo, di cui siamo consapevoli e con cui ci identifichiamo.

Consapevolezza:

Un punto di trasformazione/ risveglio quando si diventa un osservatore obbiettivo della propria Vita.

Corpo Grafico o Corpo Grafico Rave™:

La matrice dei circuiti (canali e porte) e centri, situata nel mezzo del Mandala Rave, che cattura l’im-printing del Neutrino sia dei Cristalli della Personalità che del Disegno, e definisce la differenziazione individuale e unica per la vita; fu disegnato per la prima volta da Ra Uru Hu il 5 Gennaio 1987, sotto la direzione della Voce. Il principale strumento per l’analisi del Disegno Umano.

Cristallo del Disegno:

Un aspetto dell’Originario Yin primario che trasforma i dati dei neutrini nel Corpo e nella vita. Situato nel Centro dell’Ajna. (vedi Veicolo)

Cristallo della Personalità:

Aspetto dello Yang originale che trasforma i dati dei Neutrini nel Potenziale della Coscienza Au-to-riflessa; situato appena sopra il Centro della Testa, manifesta la consapevolezza cosciente di “chi pensi di pensare di essere”.

Cristalli della Consapevolezza:

Ogni essere vivente è dotato di due Cristalli della Consapevolezza: Il Cristallo del Disegno, un aspetto dello Yin originale, e il Cristallo della Personalità, un aspetto dello Yang originale. Non cè un Cristallo della Personalità sia nella singola cellula che nell’inanimato. (vedi Disegno, Cristallo della Personalità).

Definizione/Definito:

I canali che sono colorati all’interno del Corpo Grafico, e le due Porte e Centri ai due estremi del Canale; la Definizione rappresenta che cosa è consistente e affidabile per te. (vedi non Definito)

Disegno:

L’imprinting dei Neutrini nella bio-forma; una consapevolezza che risiede sotto il livello di coscienza consapevole di ciascuno; registrato in Rosso nel Corpo Grafico; distingue il Sistema del Disegno Umano’ da tutti gli altri Sistemi. (vedi Veicolo)

Disegno del Sole e della Terra:

Il Sole e la Terra del Calcolo del Disegno. Rappresentano l’inerenza diretta dal Padre (Sole) e dalla Madre (Terra)

Detrimento:

Una delle due influenze energetiche che può essere fissata da un pianeta, che è poi enfatizzata all’interno di una Linea. (vedi Linee)

Delusione:

Tema del non Sé del Riflettore. (vedi Riflettore)

Dualità:

L’Universo e tutto quello che contiene ha una natura Dualistica. Gli Umani, attraverso la loro struttura genetica (DNA/RNA), sono inoltre Disegnati come bio-sistemi Dualistici. In fisica l’Universo iniziò come una Dualità con la sua espansione attraverso i Quark e i Leptoni. Questa è la nostra realtà fatta di su-giù, dentro-fuori, giusto sbagliato. Nel Disegno Umano, la Dualità è riflessa attraverso i due set di Dati (Personalità e Disegno) che determinano l’unicità di un Individuo nel Corpo Grafico.

Dissonanza:

Nella teoria dell’Esagramma, ciascuna relazione di Linea che non crea Armonia (es. 1/4) o Risonanza in relazione con unaltra Linea è considerata una Dissonanza. C’è un conflitto o un’incongruenza tra le due Linee (es. 2/3 o 1/6). (vedi Armonia e Risonanza)

Dominanza:

Un partner definisce l’intero Canale, mentre l’altro non attiva nessuna delle due Porte del Canale. Il Canale Definito può essere solamente accettato e ci si può solo arrendere ad esso come un modo di sperimentare lenergia dell’altro.

Esagramma:

Una costruzione di 6 Linee orizzontali accatastate che sono sia Solide (Yang) che Rotte (Yin); la base per il classico IChing ed il Rave I’Ching, i 64 Esagrammi che formano il fondamento dell’IChing sono matematicamente in correlazione con i Codoni della struttura del nostro DNA, la Nostra composizione Genetica. (vedi Porte)

Elettromagnetica:

I partner che definiscono con una Porta ciascuno metà del Canale, definendo in tal modo l’intero Canale e creando una Forza Vitale; rappresenta la dinamica di base di una relazione, dell’attrazione e della Repulsione.

Effemeridi:

Calcoli astronomici della posizione dei pianeti, del Sole e dei Nodi Lunari.

Esaltazione:

Una delle due influenze energetiche che può essere fissata da un Pianeta ed Enfatizzata all’interno della Linea. (vedi Linee)

Frequenza della Consapevolezza:

Ciascun centro di consapevolezza opera in una frequenza differente. Ajna – per tutto il tempo; la Milza – nell’adesso; Plesso Solare – in un’onda nel corso del tempo.

Formati Energetici:

Energie Distinte, alimentate dal Centro delle Radici e guidate dalla Risposta del Centro Sacrale, che esercitano una notevole influenza in tutti gli altri canali nel Circuito e nel Disegno come insieme; i Canali Formato corrono tra il Centro delle Radici e il Centro Sacrale: 53-42 (Collettivo/Astratto), 60-3 (Individuale) e 52-9 (Collettivo/Logico). Non ci sono Canali Formato nel Circuito Tribale.

Forma/Principio di Forma:

Le nostre forme fisiche; la nostra forma a 9 centri era la focalizzazione della Rivelazione della ‘Voce e la Base del Sistema del Disegno Umano

Frattale:

Ciascun essere umano attraverso il suo Cristallo della Personalità è connesso grazie a una Linea Frattale ad altri Cristalli della Personalità. Le Linee Frattali si formarono durante il Big Bang quando il primo Cristallo della Consapevolezza si frantumò. Le informazioni si spostarono giù lungo le nostre Linee Frattali Individuali. Ci sono 66 Linee Frattali, 66 Modi Archetipi in cui si muove l’Informazione, e ciascuna possiede sfumature che sono fondamentalmente diverse l’una dall’atra.
Queste Linee Frattali sono associate ciascuna con una Stella dell’Universo (incluso il nostro Sole) dato che le Stelle producono Neutrini. Ogni Stella è una banca dati di Consapevolezza e attraverso il suo Flusso di Neutrini stabilisce linee specifiche di movimento dell’informazione. Ogni essere umano è connesso ad uno di questi Frattali e a tutti gli altri che condividono il medesimo Frattale. Questo crea un senso di familiarità tra le persone più sono vicine l’una all’altro nella Linea Frattale.

Firme/Marchi:

Lopposto della Resistenza; quello di cui si fa esperienza con l’adempimento al Tipo e al Proposito:
Sorpresa per il Riflettore
Pace per il Manifestatore
Soddisfazione per il Generatore
Successo per il Proiettore

Frustrazione:

Tema del non Sé del Generatore o dei Canali Generati. (vedi Generatori) (vedi Tipo Canali)

Guidatore:

La Porta 2 è il sedile del Monopolo Magnetico (il Guidatore), che conosce la traiettoria del veicolo, dove sta andando la Forma e come arrivarci; il Guidatore non deve essere influenzato dal Passeggero. (vedi Monopolo Magnetico)

Generatore Manifestante:

Generatore con capacità manifestanti; un Buddha Guerriero che opera (prende Decisioni) attraverso la Risposta, ma poi passa all’azione velocemente.

Generatore:

Uno dei quattro Tipi; possiede il Centro Sacrale definito; qui per lavorare e fornire l’energia della Forza Vitale; i Generatori comprendono all’incirca il 70% della popolazione; un’Aura che abbraccia e Avvolge, che opera in risposta. (vedi Generatori Manifestanti)

Giustapposto/Giustapposizione:

Tenere due Polarità opposte in un quanto; per esempio, il Disegno e la Personalità tenuti insieme dal Monopolo Magnetico, proprio come “Te”, nel Corpo Grafico, oppure due Porte tenute insieme come un Canale.

Giustapposizione Fissa:

Quando sia l’Esaltazione che il Detrimento in una Linea Definita sono fissi ed Enfatizzati. (vedi Linee)

Geometria:

Traiettoria o angolo di Incarnazione o percorso di vita; l’angolo è determinato dagli incrementi di 88° che separano i calcoli della Personalità e del Disegno del Sole in una Carta. (vedi Frattali, Profili, Croce d’Incarnazione)

Geometria Angolo Retto: destino personale, ego-centrico nel suo processo, meno consapevole degli altri.
Geometria Giustapposizione:destino fissato, una geometria che fa da ponte tra Angolo Retto e Sinistro.
Geometria Angolo Sinistro: destino Karmico personale; interseca con alleati per realizzare il suo destino.

I’Ching Rave:

Una descrizione dei valori delle Linee di ciascuno dei 64 Esagrammi. Completato da Ra Uru Hu nel 12 dicembre 1989 a Francoforte, Germania; basato sull’antico libro Cinese dei Mutamenti; uno strumento fondamentale nell’Analisi del Disegno Umano. (vedi I’Ching)

Il Sistema del Disegno Umano:

La Scienza della Differenziazione, fondata da Ra Uru Hu, che ci permette di comprendere la profondità della nostra Unicità, basata sulla Rivelazione della Forma Principale data dalla “Voce” nel 1987.

Inconscio:

Tutti i Dati prenatali del Disegno (88° del Sole prima della nascita) sono sperimentati inconsciamen-te; i Dati del Disegno rappresentano la nostra Eredità genetica; caratteristiche che gli altri sperimentano in noi che riconosciamo nel corso del tempo; il Rosso nel Corpo Grafico.

P

I’Ching:

Un sistema dell’antica Saggezza Cinese che profetizza ed interpreta i cambiamenti che sperimentiamo mentre ci muoviamo attraverso la vita; datati al 3-2000 a.C. (vedi I’Ching Rave)

Individualità:

Una qualità associata ai Canali e alle Porte del Circuito Individuale; l’Energia della Mutazione, della Malinconia, del Potenziamento e dell’Unicità che assicura la continua sopravvivenza della Tribù.

Informare:

Strategia del Manifestatore; porta pace alle loro manifestazioni.

Invito:

Strategia dei Proiettori; aspettare l’invito porta riconoscimento.

Universo:

Secondo la ‘Voce, una Dualità Vivente in Evoluzione. Non ancora “nato”, rimane un Feto all’interno del Grembo. Il Bambino. (vedi ‘Voce)

Kabbalah o Cabala:

L’albero della Vita, dal misticismo ebraico; una delle quattro parti della Sintesi data a Ra Uru Hu; rappresenta il Circuito del Copro Grafico.

Linee:

6 suddivisioni di una Porta correlate con le 6 Linee dell’Esagramma; 6 Temi che rappresentano e descrivono la Progressione o lo Sviluppo della Porta; il livello sotto la Porta nell’analisi nel Disegno Umano. Ciascun Esagramma possiede sei Linee. Vi sono 64 Esagrammi. Vi sono 384 Linee nel Rave I’Ching. 375 di queste Linee sono Dualità, le cui polarità sono espresse attraverso i termini Esaltazione e Detrimento, denotando la Polarità della Linea. Quando non fissata, c’è un flusso di Energia e Influenza tra l’ Esaltazione e il Detrimento. (vedi la Continuità Genetica)

Logica:

Una qualità associata ai Canali e alle Porte del Circuito Logico: Schemi, Formule, verifica e prova; guardare avanti, comprendere e fornire schemi comprovati per il futuro al fine di condurre in modo sicuro il Collettivo. L’opposto del Processo Astratto. (vedi Astratto)

Nodi Lunari:

Ciascuno dei due punti in cui l’orbita della Luna taglia l’eclittica. I Nodi Lunari determinano la geometria del nostro movimento attraverso lo Spazio; nel linguaggio mistico il nostro “Destino”.

Mandala Rave:

Sintesi mistica data a Ra Uru Hu dalla ‘Voce; marchio registrato del Sistema del Disegno Umano®. La sua formula è costituita da quattro sistemi più antichi: Astrologia, che incornicia il calcolo del Corpo Grafico; I’Ching, che integra la nostra Genetica nel Corpo Grafico attraverso le Porte: il Sistema dei Chakra Induista, che è correlato all’energia dei Nuclei dei Centri; e la Kabala ed il suo albero della Vita che corrisponde al Circuito ed ai Canali che creano la definizione delle Forze Vitali nel nostro Disegno.

Mandala:

(vedi Mandala Rave)

Monopolo Magnetico:

Il nostro Monopolo Primario, localizzato nel Centro G, che attrae solamente; attira la nostra vita verso di noi lungo una specifica Geometria, determinata da Linee Frattali che ci connettono alla

Totalità. (vedi Guidatore) (vedi Frattale).

Manifestatore:

Uno dei quattro Tipi; Sacrale non Definito; un motore che non sia il Sacrale connesso alla Gola; i Manifestatori comprendo il 9% all’incirca della popolazione; possiede la capacità di Iniziare o Manifestare e si trova qui per Impattarci; Aura chiusa e Respingente.

Meccaniche:

Il criterio di operare della nostra forma umana; il Disegno Umano rivela le Meccaniche della nostra esperienza esistenziale.

Mente:

L’autorità pensante e la consapevolezza interiore della forma a 7 Centri; con l’avvento degli esseri a 9 Centri nel 1781, lAutorità fu trasferita al Veicolo; la maggior parte del nostro condizionamento e la Resistenza che sperimentiamo è la nostra incapacità mentale di fare o accettare tale cambiamento.

Motori:

Centri energetici che manifestano come azione quando connessi al Centro della Gola; Centro delle Radici, del Sacrale, del Plesso Solare e del Cuore (Ego).

Neutrino:

Particella subatomica prodotta come effetto secondario della fusione nel centro delle Stelle; contiene una piccola quantità di Massa; trasporta Informazione attraverso lo Spazio.

Non Definito:

Aree bianche in una Carta, anche descritte come luoghi ‘aperti, inconsistenti e flessibili; sorgenti sia del Condizionamento che della Saggezza; dove andiamo a scuola per imparare riguardo alla vita; la nostra esperienza dell’altro. (vedi Definito)

Non Sé:

Il costrutto del mentale quando si identifica con ciò che non sei. (vedi Condizionamento)

Onda Emozionale:

Il movimento dalla Speranza alla Disperazione (dolore), dall’alto al basso; ha origine nel Plesso So-lare, l’onda è sperimentata in tre differenti modi: come Bisogno (Tribale); come Incertezza (Individuale); e come Desiderio (Collettivo/Astratto).

Passeggero/consapevolezza del passeggero:

La sana funzionalità del potenziale del Cristallo della Personalità; Consapevolezza Auto-riflessa e arresa che testimonia la Vita dal sedile posteriore del Veicolo.

Porta Ponte:

Qualunque attivazione di una porta che connette una divisione nella carta di una persona e che definisce un Canale che altrimenti sarebbe indefinito. (vedi tipi di Definizione)

Porte:

La designazione data agli Esagrammi quando mossi dall’esterno della Ruota del Mandala all’interno del Corpo Grafico; nel Corpo Grafico rappresentano aperture nei Centri a entrambe le estremità del Canale, che filtrano il flusso dell’Energia tra i Centri. (vedi Esagrammi)

Porta Pendente:

Una Porta da sola in una Canale (sia Dormiente/Latente in un Centro non Definito che attiva in un Centro Definito), che è aperta a ricevere la Porta Armonica attraverso una Connessione Elettromagnetica grazie ad un Transito o all’Aura di un altro.

Porta Armonica:

Termine utilizzato per descrivere la relazione tra due Porte opposte l’una all’altra in un Canale.

Parola Chiave/Parole Chiavi:

Il linguaggio dinamico del Disegno Umano che comprime una grande quantità di informazioni in una singola Parola o frase; parla direttamente alle nostre Cellule.

Porta Dormiente (Latente):

Una porta (in un Centro non Definito) che è da sola in un Canale ed è aperta alla ricezione della Porta Armonica attraverso una Connessione Elettromagnetica grazie all’Aura di un altro o di un Transito.

Profilo:

Il costume che indossi o il Ruolo che giochi mentre realizzi il Proposito della tua Croce di Incarnazio-ne; derivato dalle Linee delle Porte della Personalità e del Disegno di Sole/Terra.

Personalità:

Registrata in nero sul tuo Corpo Grafico; la mente/psiche/luce dell’anima che è eterna; “chi pensi di pensare di essere”.

Pianeti/transiti planetari:

Ciascun corpo celeste e Nodo possiede il suo Reame d’influenza; i loro movimenti possono essere tracciati intorno al Mandala e aggiungere tematicamente sfumature alla nostra Definizione per Porta e Linea:

Terra, base/bilanciamento
Giove, legge/protezione
Nodo Nord, direzione/ambiente, futuro
Marte, immaturità/mutazione
Mercurio, comunicazione
Luna, guida, quello che ti guida Y Nettuno, illusione, quello che rimane velato a te
Plutone, verità tenuta in comune da una generazione h Saturno, disciplina
Nodo Sud, direzione/ambiente, passato
Sole, piena espressione della Personalità/Proposito
Urano, inusualità/espansività
Venere, valori

Programma:

La corrente dei Neutrini che è l’informazione di base del nostro programma evolutivo. (vedi Neutrino)

Proiettore:

Uno dei quattro Tipi, non definito nel Sacrale e nessun motore connesso alla Gola; i Proiettori sono all’incirca il 22% della popolazione; quando invitati, sulla base del riconoscimento di abilità e frequenza precise, possono agire come Guide per Generatori e Manifestatori; l’Aura è Focalizzata e Penetrante.

Quanto:

Un intero che è più grande della somma delle sue parti; per esempio, un Canale che è formato da due Porte.

Rabbia:

Tema non Sé del Manifestatore o dei Canali Manifestati. (vedi Manifestatore) (vedi i Canali per tipo)

Rave:

La parola della “Voce” per gli Umani.

Psicologia Rave:

Disciplina all’interno del Sistema del Disegno Umano® che studia la complessità della mente, il suo potenziale come un’Autorità Esteriore e le forze di Condizionamento che la influenzano.

Ritorno di Kirone:

Esplora i meccanismi e gli schemi rivelati nel Copro Grafico quando Kirone ritorna al momento esatto in cui era alla nascita. Accade tra i 48 e i 52 anni. (vedi Cicli)

Ricevitori:

Aree non Definite in una Carta (bianche); aperte per portare dentro Energia dall’ambiente; come siamo condizionati dagli altri. Le singole Porte sono anche Ricevitori. (vedi Trasmettitori) (vedi Porte Latenti e Pendenti)

Riflettore:

Uno dei quattro Tipi, nessuna Definizione; connesso alla Luna ed al Ciclo Lunare; i Riflettori sono 1% della Popolazione; possiedono la capacità di percepire chi sta vivendo autenticamente e chi è stato Condizionato dal Campo del Transito; l’Aura Campiona l’Ambiente.

Resistenza:

Quello che uno incontra quando si dimentica di seguire la Strategia e Autorità del Tipo. (vedi Tematiche non Sé)

Risonanza:

Nella teoria dell’Esagramma, ogni qual volta una Linea incontra lo stesso Valore di Linea possiedono un tema comune e Risuonano l’una nell’altro. Le Risonanze nelle Linee sono: 1/1, 2/2, 3/3, 4/4, 5/5 e 6/6. (vedi Dissonanza e Armonia)

Risposta:

Il modo in cui i Generatori interagiscono con la Vita attraverso l’Aura mentre viene verso di loro; i Generatori sono Disegnati per vivere la loro Vita in Risposta; la loro Strategia è aspettare la Risposta.

Strategia:

Una resa logica alla nostra Forma, basata sul nostro Tipo Individuale, che permette al nostro Veicolo di lasciarsi andare al flusso della Vita.
Strategia per Tipo:
Manifestatori
informano prima di iniziare l’azione
Generatori aspettano di essere domandati in modo che possano rispondere.
Proiettori aspettano di essere riconosciuti ed invitati
Riflettori aspettano la fine del Ciclo Lunare prima di prendere una Decisione

Sistema Primario della Salute (PHS):

Disciplina all’interno del Sistema del Disegno Umano® che studia la Cognizione della Forma; un Regime dietetico che meglio supporta lo sviluppo unico e complesso del cervello di ciascuna persona.

Scienza della Differenziazione:

Il Disegno Umano è lo studio della nostra unicità, la nostra Differenziazione; una scienza che è verificata attraverso la nostra sperimentazione personale con i suoi strumenti per vivere; non è un sistema di Credenze.

Trasmettitori:

Quello che è definito nel Corpo Grafico (Colorato); come comunichiamo attraverso l’Aura le nostre definizioni o chi siamo consistentemente per gli altri; come condizioniamo gli altri attraverso le loro aperture. (vedi Ricevitori)

Transito:

Il movimento o la posizione dei Corpi Celesti in un particolare momento nello spazio; movimento intorno al Mandala Rave del Sole, dei Pianeti e dei Nodi relativi al condizionamento nel Corpo Grafico.

Transpersonale:

Oltre il personale; nei termini del Corpo Grafico denota l’interazione con gli altri che è necessaria per realizzare il Proposito di Vita.

Traiettoria:

La nostra geometria/il nostro movimento attraverso lo spazio; il nostro percorso di vita e il modo in cui siamo disegnati per connetterci con gli altri. Governata dal Monopolo Magnetico, il Guidatore.

Tipo:

La popolazione mondiale è divisa dall’Aura in quattro Tipi di Esseri Umani, ciascuno con una differente Strategia per come funzionano al meglio senza Resistenza: Manifestatori, Generatori, Proiettori e Riflettori. (vedi Aura) (vedi Tipi Individuali).

Trigramma:

Un costrutto di 3 Linee orizzontali accatastate che sono sia solide (Yang) che rotte (Ying); due Tri-grammi accatastati in cima l’uno sopra l’altro, un Trigramma “superiore” ed un Trigramma “inferio-re”, formano la Base per i 64 Esagrammi dell’IChing ed il Rave IChing. (vedi Esagramma)

Tipo Energetico/Tipo non Energetico:

I Tipi Energetici sono i Generatori che hanno la Definizione nel Centro Sacrale e i Manifestatori che possiedono una definizione tra i Centri delle Radici, dell’Ego o del Plesso Solare e il Centro della Gola; i Tipi non Energetici sono Proiettori e Riflettori che mancano di suddette Definizioni e di accesso consistente all’energia dei motori.

Tipi di Definizione:

Rappresentano come l’energia fluisce o è interrotta da aperture nel Circuito, tra aree Definite in un Corpo Grafico; i Tipi sono: Nessuna Definizione, Singola, Spezzata, Triplice, Quadrupla.

Temi non Sé:

Un’indicazione che suggerisce che una decisione è stata fatta attraverso il mentale, determinando Resistenza.
Rabbia, sperimentata dai Manifestatori quando trascurano di informare prima di agire.
Amarezza, sperimentata dai Proiettori quando iniziano e invitano loro stessi.
Delusione, sperimentata dai Riflettori quando iniziano per farsi notare.
Frustrazione, sperimentata dai Generatori quando iniziano l’azione.

Vero Sé:

LIdentità personale e differenziata che esprime la sua Unicità: consapevole e arreso alle meccaniche del Disegno, la nostra vera natura libera dal condizionamento

Veicolo:

La parte del Disegno della Carta; la nostra Bio-Forma mai ripetuta che porta il Passeggero della Personalità consapevole durante la nostra Esistenza. (vedi Disegno/Cristallo Disegno)

“Voce”:

Il medium della trasmissione che diede a Ra Uru Hu l’informazione nel 1987, che portò alla creazione del Sistema del Disegno Umano°. (vedi Introduzione e Sezione Uno).

Yin/Yang:

Antica Filosofia Asiatica che esprime il concetto della Dualità dell’Esperienza Umana. “Vin Uang” sono opposti complementari che interagiscono all’interno di un insieme più grande, come parte di un sistema dinamico; polarità opposte che sono interconnesse ed interdipendenti e che danno origine l’una all’altra. Qualsiasi cosa possiede aspetti Yin e Yang. Yin è il Principio Passivo Femminile nel mondo naturale, Terra, Ricettivo; Yang è il Principio Maschile Attivo, Sole, Creativo. Yang è simboleggiato dalla Linea Solida, Yin dalla Linea Rotta.

88° del Sole:

Il Cristallo della Personalità, la nostra Anima, è chiamato nel Feto dal momento in cui la struttura base della neocorteccia del cervello è completa ed il Veicolo è pronto per il suo Viaggio di auto-con-sapevolezza nella Forma. Il tempo di Entrata è esattamente 88° (88 o 89 giorni) del movimento del Sole prima della Nascita. Le nascite prenatali non alterano questa formula, ma sono un’indicazione del fatto che la neocorteccia del cervello si è sviluppata in una maniera più rapida del dovuto. Per la maggior parte delle gravidanze questo evento avviene durante il secondo trimestre. Durante il Trimestre finale, la Personalità è in grado di adattarsi al suo nuovo Veicolo. Il tempo della nascita ci mostra il Potenziale della Personalità dopo il suo Periodo di adattamento.