Le porte e i canali
Le porte e i canali

Porte e Canali

359 views
3 mins read

Le Porte
Ci sono sessantaquattro porte nel Corpo Grafico. Ogni porta corrisponde a uno dei sessantaquattro Esagrammi che costituiscono il bordo esterno del Rave Mandala. L’attivazione in un dato Esagramma della ruota viene trasposta nella corrispondente porta nel Corpo Grafico. È l’ingrediente chiave per stabilire la differenziazione umana. L’imprinting specifico non è mai generale, ma specificamente mirato ad un tema all’interno del Corpo Grafico.

Tutte le porte sono attivate da uno o un altro pianeta. I pianeti sono molto importanti per comprendere la tua mappa:

Il Sole: quello che sei
La Terra: un pilastro nella tua vita
Luna: forza trainante
Nodi Sud e Nord della Luna: spazio che ti circonda
Mercurio: comunicazione
Venere: basi per moralità, credenze e valori
Marte: energia umana forte e immatura
Giove: legge personale dell’uomo
Saturno: luoghi di punizione per violazione della propria natura
Urano: argomenti di caos e disordine
Nettuno: luoghi di misticismo e sviluppo spirituale
Plutone: verità

I Canali
I canali nel vostro Corpo Grafico rappresentano il flusso della vostra forza vitale. Attraverso ogni canale, la forza vitale si esprime come un tema specifico o una qualità energetica. Un Canale è composto da due Porte e collega due Centri (Definizione), stabilendo così la comunicazione o l’interazione tra due Centri. I Centri sono i centri che trasformano l’energia, o la frequenza che si muove attraverso di essi. Le Porte sono punti di entrata e di uscita per il flusso di energia da e verso i Centri, ognuno con un tema specifico.

La forza vitale di un Canale, se definita (colorata) nel vostro grafico, viene comunicata agli altri attraverso la vostra Aura, ed esprime aspetti della vostra natura fondamentale. Il tema di un canale definito rappresenta le vostre doti uniche e i vostri potenziali limiti, ed è qualcosa di coerente per tutta la vostra vita. La comprensione di questi temi è essenziale per realizzare la vostra unicità e il modo in cui interagite naturalmente con gli altri e avete un impatto sugli altri.

Ogni canale e porta, fa parte di un circuito nel Corpo Grafico. Il Circuito mappa il modo in cui l’energia, o la forza vitale, scorre all’interno del Corpo Grafico attraverso percorsi unicamente diversi. Ci sono sei Circuiti di base che formano i tre gruppi principali del Circuito: Individuale, Collettivo e Tribale, più i Canali di Integrazione. I Gruppi di Circuiti sono molto diversi nel modo in cui funzionano. Insieme, coprono l’intero spettro dell’interazione umana.