Le Croci e i Nodi
Le Croci e i Nodi

Croci di incarnazione e Nodi Lunari

445 views
4 mins read

Le Croci di Incarnazione

Le croci di incarnazione rivelano lo scopo della nostra vita. L’attività della nostra vita è espressa come il nostro scopo, catturata nella nostra Croce dell’Incarnazione e vissuta attraverso il nostro Profilo, il costume che indossiamo. Le nostre croci di incarnazione non sono qualcosa a cui abbiamo diritto o qualcosa di inevitabile, né emergono automaticamente mentre attraversiamo il nostro processo di decondizionamento. Solo quando funzioneremo come il nostro unico e differenziato sé il tema della Croce inizierà ad esprimersi attraverso di noi e rivelerà lo scopo di questa vita.

Una volta che siamo in linea con il nostro percorso individuale, la nostra Croce e il nostro Profilo assumono naturalmente il controllo del nostro potenziale di consapevolezza in questa vita. Adempiere al nostro scopo richiede pazienza e disciplina, oltre alla capacità di prendere le giuste decisioni.

Ogni Croce contribuisce a una specifica sfaccettatura, un archetipo che viene espresso e reso vivo attraverso di noi per formare il mondo di Maya in cui viviamo. Ognuno di noi è un aspetto della totalità e ognuno offre un contributo unico allo sviluppo del Tutto. La nostra Croce incarna la piena espressione del nostro potenziale di consapevolezza nel vivere svegli.

Una croce di incarnazione è formata dalle polarità incrociate del Sole / Terra di Personalità e Disegno. Il Sole e la Terra sono sempre esattamente uno di fronte all’altro nella ruota. I due calcoli del disegno umano vengono eseguiti a distanza di circa 88 o 89 giorni. Se dovessi segnare le posizioni di Personalità e Disegno Sole / Terra su una ruota e tracciare le linee per unire le opposizioni Sole / Terra, il risultato sarebbe una croce.

Nodi Lunari

Nell’analisi del disegno i Nodi della Luna dividono la vita in due dinamiche di base, la fase del Nodo Sud e quella del Nodo Nord. I Nodi non sono pianeti, ma posizioni – punti in cui il percorso della Luna attraversa l’eclittica – e costituiscono un aspetto essenziale del nostro disegno.
Il Nodo Nord della Personalità rivela le prospettive che sviluppiamo sul mondo nella seconda metà della nostra vita, mentre il Nodo del disegno delinea il modo in cui viviamo e ci relazioniamo con il nostro ambiente.

Il tema dei nostri Nodi Nord pone le basi per il modo maturo di sperimentare la vita dopo la nostra Opposizione di Urano (38-43 anni), quando ci spostiamo dal Nodo Sud al Nodo Nord e ci muoviamo verso un luogo di realizzazione e di appagamento. Durante la fase del Nodo Nord integriamo la nostra esperienza di apprendimento della prima metà della vita.

La fase del Nodo Sud è la fase di sviluppo dell’esperienza della prima vita fino a raggiungere la nostra Opposizione di Urano a circa 38-43 anni. Il passaggio dal Nodo Sud al Nodo Nord simboleggia quel punto in cui abbiamo raggiunto la maturità.

Il Nodo Sud di Personalità, attraverso la porta/linea che attiva, illustra come percepiamo il mondo che ci circonda e le prospettive che sviluppiamo su di esso durante la prima metà della vita. Dal punto di vista del disegno, descrive i primi ambienti che formano lo sfondo all’interno del quale sperimentiamo la vita.

Se vuoi vedere qual’è la tua croce di incarnazione, calcola il tuo disegno qui.