Lo Human Design
Lo Human Design

Human Design System

473 views
15 mins read

Lo Human Design è una sintesi di conoscenze antiche, scienze moderne e contemporanee che si traducono con un linguaggio grafico/visivo che ci mostra la mappa genetica di quello che siamo. Attraverso l’analisi di questa mappa genetica abbiamo la possibilità di comprendere la scelta che abbiamo fatto di incarnarci su questo pianeta: quali sono i nostri talenti e le nostre vulnerabilità. Può essere considerato un manuale d’uso per la vita, uno strumento pratico per mostrare come siamo costituiti per prendere decisioni sane e vivere come esseri unici.

Il primo passo per essere se stessi è affidarsi alla propria Definizione e sperimentare la propria Strategia (oppure Attitudine) e Autorità. Il passo successivo di Human Design è quello di rivelare ciò che c’è di aperto in voi, per aiutarvi a riconoscere dove e come siete condizionati. Comprendere il vostro Condizionamento è vitale quando si intraprende il viaggio per permettere alla vostra vera AutoritàInteriore di guidarvi.

Quali sono le caratteristiche dello Human Design?

Human Design racchiude in se la sintesi di moderne scienze quali la fisica quantistica, la biochimica, la genetica, l’astronomia e sistemi esoterici tra i più antichi quali la Kaballah ebraica, l’I-Ching cinese ed i Chakra Indù. E’ un sistema logico di auto-conoscenza che penetra il nostro spirito e ci rimette in connessione con chi realmente siamo spiegandoci nel dettaglio il funzionamento dell’animo umano con una analisi personale assolutamente innovativa.

Le caratteristiche peculiari di questo sistema sono:

Al centro: il principio della forma.
La forma umana determina la vita e la sua qualità, e la mente è solo un “passeggero” che viaggia in questa forma.

Pertanto, L’obiettivo peculiare di Human Design è la trasformazione simultanea del corpo e della mente. Nel quadro di questa trasformazione, una persona dovrà imparare, in primo luogo, a prendere decisioni sulla propria vita e per se stesso dall’autorità interiore del corpo, e in secondo luogo, a smettere di usare la mente per prendere decisioni. La mente deve imparare ad essere un “passeggero” e deve solo occuparsi dell’analisi e della sintesi delle informazioni che gli arrivano.

Concentrati sulla tua unicità.
Human Design mostra ciò di cui sei unico. Questo non è un sistema di auto-sviluppo, è un sistema di auto-conoscenza. Non devi migliorare nulla in te stesso, fare esercizi regolari, stabilire e raggiungere obiettivi, pomparti con slogan stimolanti. La tua carta ti mostrerà chi sei e chi non sei mai stato. Uno degli obiettivi di questo sistema è aiutare i nostri bambini nello sviluppo unico della loro natura e nel riconoscimento dei loro talenti.

Praticità e test empirici.
. Il valore pratico di Human Design è la capacità di descrivere accuratamente la natura unica di ogni persona. Inoltre, sulla base di questa natura, mostra come prendere le giuste decisioni sull’intera varietà di questioni della vita. Capire questo equivale ad acquisire un “manuale di istruzioni” personale. Ogni aspetto di questa conoscenza può essere “messo in un carrello”, identificato e visto nella tua vita. Ogni aspetto di questa conoscenza ci consente di rispondere alla domanda “cosa dovrei fare con questo?”. Non c’è bisogno di accettare il disegno umano sulla fede,puoi decidere autonomamente quanto le informazioni che fornisce su di te o sui tuoi cari risuonano in te e hanno valore.

Conoscenza mutazionale.
Non importa quanto patetico suoni, ma questa conoscenza non è per tutti. Una parola può chiaramente esprimere l’essenza del disegno umano e dei suoi postulati: eresia. Questa conoscenza è vivace, provocatoria, piena di informazioni che scuotono le pietre miliari di molte scienze, dalla psicologia alla fisica delle particelle. L’esperienza dimostra che la bellezza di questa eresia è spesso in grado di apprezzare una persona che ha già imparato o sentito qualcosa nella sua vita e ha bisogno di risposte di diversa scala e prospettiva. E, naturalmente, ci saranno sempre persone per le quali Human Design è solo “conoscenza commerciale”, “pseudoscienza senza fatti sufficienti”, “un’altra tipologia nello spirito della socionica” o “sì, puoi dirlo di qualsiasi persona”.

The Maverick Way.
Il mondo moderno poggia interamente su comunità e gruppi di persone uniti da un obiettivo o una convinzione – che si tratti di un’organizzazione commerciale, un gruppo di supporto psicologico o una comunità ecclesiale. Human Design non richiede la partecipazione a riunioni di gruppo (semplicemente non esistono), indossare abiti particolari o eseguire rituali, preghiere, meditazioni . Questa è una conoscenza profondamente egoistica che ti lascia solo con il mondo e in qualche modo ti allontana da qualsiasi aiuto e consiglio dall’esterno, perché tu stesso vivi la tua vita.

La capacità di essere te stesso.
A differenza della maggior parte degli altri sistemi, la conoscenza di Human Design non comporta alcun potenziale premio per il suo studio o utilizzo. Molto probabilmente, non diventerai una persona più ricca. L’unico dono che Human Design può offrirti è una sensazione forte dentro di te che sei reale, vivi la tua vita e segui il tuo destino.

Una descrizione olistica della meccanica del mondo

Nell’ambito di Human Design, ci sono diverse aree che sviluppano vari aspetti di questa conoscenza:

Il sistema sanitario primario (PHS)
che esamina le strategie per nutrire e mantenere il corpo in uno stato di salute in base alle differenze di ciascun individuo.

Rave Psychology
che mira a lavorare con la coscienza umana e la psicologia e fornisce strumenti per vivere una vita più consapevole.

L’analisi individuale
che consente a ciascuna persona di conoscere la propria vera natura, di vedere l’impatto dei cicli globali e di scoprire il proprio scopo.

L’analisi della partnership
che consente a ciascuna coppia di ottenere informazioni sulle possibilità e i limiti della propria partnership e quindi costruire relazioni di profondità e qualità fondamentalmente diverse.

L’analisi familiare
che è un modo di vedere le dinamiche familiari che aiuta le famiglie a trovare metodi semplici per interagire e comunicare tra loro, basato sul rispetto delle caratteristiche personali di ciascun membro della famiglia.

La direzione di sviluppo del bambino
che offre ai propri figlii l’opportunità di ricevere l’istruzione, la formazione e lo sviluppo di cui hanno veramente bisogno.

Dream Rave Analysis
che offre una prospettiva incredibile e fantastica sulla vita di una persona mentre dorme.

Le aree di business BG5 e OC16
che mostrano alla persona come può avere successo a livello materiale e al proprietario dell’azienda viene data l’opportunità di valutare istantaneamente il potenziale dei suoi dipendenti.

La direzione cosmologica
che è all’incrocio con le ultime scoperte di fisici e astronomi e afferma di descrivere la struttura dell’intero Universo.

Come si può capire, la scala di Human Design è enorme, non si limita a un solo argomento e riguarda le aree più importanti della vita e le esigenze dell’uomo moderno.

Come funziona

Human Design usa i tuoi dati di nascita per creare un Corpo Grafico – una carta della tua unicità. Un Corpo Grafico ti consente di vedere il tuo tipo genetico e ciò che è permanente nella tua natura. Questi sono i componenti chiave del sistema. Puoi iniziare immediatamente un esperimento con la Strategia del tuo tipo genetico e con la tua Autorità interna, un luogo dove prendere decisioni giuste per te, per capire quanto questa conoscenza sia pertinente per te. Human Design è un sistema scientifico sperimentale, che finora non può essere dimostrato da molti criteri se non attraverso un esperimento con la propria vita. L’intero valore scientifico di questo sistema può essere dimostrato da una persona in un’unità di tempo per se stesso e non per gli altri.

Sintesi: scienza e antiche tradizioni

Nonostante la sua origine mistica, Human Design è strettamente connesso alle scoperte scientifiche moderne e alla saggezza degli antichi.

Fisica moderna.
. Nel 1998, è stato dimostrato che i neutrini nascono sulle stelle, hanno massa e attraversano pianeti e persone con grande intensità. I fisici ritengono che il passaggio di neutrini attraverso una persona non abbia conseguenze, ma secondo la logica del disegno umano, non è così: i nostri corpi programmano neutrini. La correlazione del tempo e del luogo di nascita di una persona ci consente di calcolare l’impronta di un neutrino catturato in una persona nata e tradurre questa impronta nel linguaggio delle caratteristiche comportamentali.

I principi della genetica.
Il genoma di ogni persona contiene circa 30.000 geni. I geni portano istruzioni per la sintesi di aminoacidi nelle proteine da cui sono costruite le cellule. Ogni singola cellula del nostro corpo contiene una mappa completa del genoma, ma a seconda del tipo di cellula che è, solo determinati geni saranno espressi o meno. L’epitelio cellulare del muscolo cardiaco, ad esempio, contiene informazioni su tutte le cellule del corpo, ma solo ciò che è attivato in esso consente al cuore di adempiere ai suoi compiti: l’apporto di sangue. Human Design segue la stessa logica. Ogni persona porta la stessa matrice genetica, ma solo alcune parti di essa sono attivate in essa. Puoi vedere i dati di attivazione e capire cosa è geneticamente espresso in una persona attraverso il tuo corpo grafico (un diagramma grafico individuale del corpo).

Sistema indù di chakra.
Nelle tradizioni esoteriche, i chakra sono intesi come centri energetici che distribuiscono energia in tutto il corpo umano. Secondo “Voci”, il numero di centri riflette il movimento evolutivo dell’umanità. I Neanderthal avevano una struttura a cinque centri simile alla struttura dei mammiferi moderni. Dal 1871, i primi esseri a nove centri apparvero nel mondo, per i quali i sette chakra dell’induismo sono già passati.

Astronomia e astrologia.
Come in astrologia, una persona riceve il suo bodygraph individuale sulla base della data, dell’ora e del luogo di nascita esatti, usando la ruota astrologica dei pianeti. Allo stesso tempo, il disegno umano non funziona con il concetto di “case” e segni zodiacali adottato in astrologia, e utilizza anche due date per comporre un digraph del corpo e confrontarle tra loro.

I Ching e DNA.
Il nostro codice genetico è costituito da quattro basi nucleotidiche, che sono organizzate in gruppi di tre. Ognuno di questi gruppi chimici (chiamati codoni) corrisponde a un aminoacido. Allo stesso modo, ci sono quattro principali combinazioni di Yin e Yang in I Ching, che sono anche organizzate in gruppi di tre, noti come “trigrammi”. E proprio come le due catene del nostro DNA si completano a vicenda, ogni trigramma I-Ching ha un trigramma partner e insieme questi due simboli creano un “esagramma”. Il nostro codice genetico contiene 64 codoni di DNA, 64 esagrammi sono descritti nell’ I Ching, 64 porte in un grafico corporeo. E possiamo anche vedere le quattro basi del nostro codice genetico, che si manifestano nella biochimica del nostro corpo sotto forma di quattro tipi di esseri umani: manifestanti, generatori, proiettori e riflettori.

Human Design è quindi qualcosa di più della semplice somma delle discipline, delle pratiche e dei principi inclusi in essa. Tutti gli altri sistemi possono descrivere accuratamente e in dettaglio il mondo o alcuni dei suoi aspetti, ma solo Human Design, indica cosa una persona dovrebbe fare in questo mondo e come prendere le decisioni correttamente per se stessa.

Quindi cosa stai aspettando, calcola il tuo disegno qui.