iPad Pro 11
iPad Pro 11

iPad Pro da 11″ (WiFi + Cellulare) con Apple Pencil e tastiera

375 views
1 min read

Mi rendo conto che il kit sia un po’ costoso, ma ti garantisco che ne vale la pena. In più di un’occasione mi sono trovato a lavorare da remoto con l’iPad e devo dire che non ho minimamente sentito la mancanza di mouse o di qualche funzionalità particolare presente sul macbook. Anche a livello di sviluppo, accesso via VPN o FTP, consultazione di database o lavorare con email, browser o pacchetto Microsoft Office. Tutto è disponibile e si lavora molto bene. Certo lo schermo è un po’ piccolino, ed essendo abituato al doppio monitor, ci si deve un po’ adattare. 

La tastiera è molto sensibili e si digita velocemente e devo dire che, anche se di dimensioni ridotte, non ha nulla da invidiare alla magic keyboard bluetooth che uso con il macbook.

L’apple pencil che ho è quella di seconda generazione e devo dire è strepitosa per prendere appunti e ritocco fotografico. La sua grande potenzialità la percepisci nell’uso di applicazioni per disegnare come Procreate.

Qui trovi tutte le caratteristiche di questo iPad. 

L’attuale configurazione che sto usando è con 256GB di memoria, che usata in abbinata ad iCloud al momento non mi ha mai limitato. Ho collegato anche una master keyboard tramite l’USB-C per divertirmi con Garage Band è devo dire che è veramente strepitosa la resa audio di questo iPad.