Tennis

481 views
4 mins read

Il desiderio di iniziare a giocare a tennis è nato nel 2015 grazie ad un caro amico che già giocava. Purtroppo mi sono reso conto tardi di quanto sia bello questo sport e quindi oramai i giochi sono fatti e a parte qualche partitella con amici, di più mi rendo conto che non posso fare. 

Ho preso qualche lezione da diversi maestri/e, al fine di riuscire ad impostare i movimenti nel modo corretto. Purtroppo da adulti, come con il golf, è molto difficile eseguire i movimenti al fine che siano, efficaci ed efficienti a livello energetico, ma con il dovuto impegno ed allenamento si può arrivare comunque ad un buon risultato. Mi rendo conto di non essere ad un livello tale da potermi giocare una partita in un torneo, ma il bello del tennis è che se giochi con qualcuno che gioca come te o un po’ più forte, ti diverti e allo stesso tempo migliori.

Purtroppo non è uno sport molto economico, se si vuole imparare bene, lezioni e campi non sono proprio regalati, specie se si vuole giocare tutte le settimane più volte a settimana. Fortunatamente non è il mio caso, in quanto non essendo l’unico sport che pratico, lo distribuisco tra tutte le varie attività e quindi per me non ha un grande impatto sulle finanze.

Se hai figli e non sai quale sport fargli provare, il mio consiglio è di tentare con il tennis! Richiede un’ottima preparazione atletica e molta disciplina a livello mentale e poi è molto divertente.

Tennis