I pianeti e i loro significati per lo Human Design

372 views
10 mins read
Sole (Espressione della personalità e forza vitale)

Il Sole rappresenta la nostra energia centrale, la nostra forza vitale primaria. Il Sole della nostra Personalità mostra come esprimiamo il nostro Sé (essenza) nel mondo, mentre il Sole del Disegno denota i temi genetici ereditati da nostro padre, temi vissuti inconsciamente.

Il Sole è la stella più vicina e da esso riceviamo il 70% dei neutrini, quindi ha la più forte influenza nella nostra vita. Il Sole rappresenta il tema della nostra incarnazione, come esprimiamo la nostra "luce" nel mondo. È la forza primaria dello Yang.

Terra (Messa a terra e bilanciamento)

La Terra rappresenta il modo in cui troviamo il fondamento, il modo in cui fondiamo l'energia del Sole nella nostra forma, il nostro corpo. Il Sole e la Terra operano sempre insieme e si trovano l'uno di fronte all'altro nel Rave Mandala.

È attraverso la Terra che possiamo trovare l'equilibrio quando abbiamo a che fare con il mondo della forma e costruire la stabilità se siamo in grado di integrare correttamente la Personalità nella nostra vita. A livello inconscio, attraverso la Terra deriviamo la nostra capacità di fare i conti con il mondo della forma. La Terra è la forza primaria dello Yin.

Luna (La forza trainante)
La Luna rappresenta la forza che ci muove - la forza motrice del nostro disegno focalizzata attraverso la lente della porta che attiva. L'energia lunare è vissuta attraverso la nostra forma mentre sperimentiamo la vita quotidiana attraverso i meccanismi istintivi del corpo.

La Luna viaggia attraverso tutte le porte del corpo nel corso di un mese (approssimativamente) ed è quindi una forza potente nella nostra vita; l'energia e la tematica del Sole informano la Luna e sono da essa riflesse, dandogli così espressione.
Nodo Nord (Direzione futura e ambiente)
Il nodo nord della personalità rivela le prospettive che sviluppiamo sul mondo nella nostra seconda metà della nostra vita, mentre il nodo nord del disegno delinea il modo in cui sperimentiamo e ci relazioniamo con il nostro ambiente.

Il tema dei nostri nodi nord pone le basi per il modo maturo di sperimentare la vita dopo la nostra opposizione uranica (38-43 anni), quando ci spostiamo dal sud al nodo nord e ci muoviamo verso un luogo di realizzazione e di appagamento. Durante la fase del nodo nord integriamo la nostra esperienza di apprendimento della prima metà della vita
Nodo Sud (Direzione passata e ambiente)
La fase del Nodo Sud è la fase evolutiva del vivere gli inizi della vita fino a raggiungere la nostra Opposizione di Urano a circa 38 - 43 anni. Il passaggio dal Nodo Sud al Nodo Nord simboleggia quel punto in cui abbiamo raggiunto un luogo di maturità.

Il Nodo Sud di Personalità, attraverso il gate/linea che attiva, illustra come percepiamo il mondo che ci circonda e le prospettive che sviluppiamo su di esso durante la prima metà della vita. Dal punto di vista del disegno, descrive i primi ambienti che formano lo sfondo all'interno del quale sperimentiamo la vita.
Mercurio (Comunicazione e pensiero)
Mercurio è associato alla Mente e alle funzioni mentali. Le attivazioni di Mercurio nel grafico puntano a concetti essenziali che devono essere espressi.

Dal punto di vista della Personalità, il tema della porta che attiva mostra ciò che dobbiamo comunicare e come lo esprimeremo. Dal lato del disegno, denota un tema che è in gran parte inconscio ma altrettanto importante, e quindi crea pressione fino a quando non trova il modo di esprimersi.
Venere (Valori e relazioni)
Venere stabilisce i nostri valori, e influenza il modo in cui interagiamo e ci relazioniamo l'uno con l'altro, e ciò che riteniamo prezioso. Le qualità di Venere sono associate alla bellezza, alla grazia e all'estetica.

Venere rappresenta la nostra morale personale, che determina il nostro modo di relazionarci a livello individuale e comunitario/collettivo. Il tema di Venere nella nostra vita è descritto dalla porta, e più specificamente dalla linea che viene attivata.
Marte (Dinamica dell'energia)
Marte simboleggia l'uso dell'energia, dal primo modo immaturo di usare questa forza primordiale, completamente libero da responsabilità e spesso in modo incontrollabile, fino a un uso maturo più tardi nella vita. Rappresenta la fondamentale spinta dinamica ad usare l'energia disponibile per il nostro processo di vita e di trasformazione personale.

Con il tempo, impariamo a usare questa energia in modo più saggio e perspicace. La porta che Marte attiva mostra una specifica area/tema attraverso la quale questa forza dinamica è focalizzata per insegnarci il corretto uso dell'energia.
Giove (Legge e protezione)
Giove è un pianeta enorme che, in termini astronomici e fisici, esercita una grande influenza nel nostro sistema solare. Giove rappresenta la legge e i principi fondamentali che creano, rafforzano e sostengono la legge o le leggi.

Simboleggia l'espansione della coscienza e amplia le nostre prospettive in modo che possiamo comprendere il nostro rapporto con il tutto. È una forza estremamente benevola e può portare alla crescita se osserviamo l'etica e la morale che sono intrinseche al nostro processo.
Saturno (Disciplina e limitazione)
All'età di 29-31 anni circa, completiamo il nostro primo ciclo di Saturno, il che significa l'inizio dell'età adulta. Saturno è meglio descritto come il maestro dei compiti, la disciplina che ci permette di portare a termine i nostri compiti in questa vita. Qualunque cosa sia lasciata incustodita si rivelerà come un limite o un fardello che ostacola il nostro progresso fino a quando non accetteremo i nostri obblighi. Queste limitazioni si concentrano principalmente nelle porte attivate da Saturno.

Saturno costruisce strutture, e una volta che ci occupiamo e adempiamo alle nostre responsabilità, sperimentiamo il lato positivo di Saturno - il supporto che ci fornisce in modo che possiamo realizzare il nostro scopo nella vita e vivere il nostro destino.
Urano (Inusualità, Caos e Innovazione)
Urano nel tuo grafico descrive dove devi seguire il tuo percorso, dove puoi esprimerti in modo unico e diverso. Urano rompe il vecchio ordine una volta che le limitazioni devono essere trascese per far emergere il nuovo. Questo è spesso precipitato dall'instabilità e dal caos da cui si possono creare nuove forme.

La porta che attiva denota un'area in cui si è soggetti a esperienze forse improvvise e inaspettate tipiche di questa dinamica uraniana, con la rottura delle vecchie forme intorno alla metà della vita e il successivo rinnovamento nella seconda metà della vita, dopo l'opposizione di Urano.
Nettuno (Illusione e spiritualità (Trascendenza))
Nettuno nel vostro grafico rivela l'area in cui siete più suscettibili all'illusione e alla percezione errata. Nettuno nasconde o maschera la verità fino a quando non riusciamo a percepire una realtà sottostante più profonda. È una forza incrollabile e potente, che ci spinge costantemente ad abbandonare la nostra separatezza e a rompere il mistero di Maya.* Regna sia nel mondo del glamour che in quello della profonda verità mistica.

Nettuno vela il potenziale delle porte che attiva, con il potenziale della magia che emerge da dietro il velo una volta avvenuta la resa.

*L'illusione o l'apparenza del mondo fenomenale.
Plutone (Verità, Trasformazione e Psicologia)
Una parola chiave principale per Plutone è Trasformazione. La porta che Plutone attiva nel vostro grafico è un'area in cui si sperimenta direttamente la trasformazione e il rinnovamento per trovare la verità. Plutone è una forza estremamente potente che porta in superficie tutto ciò che è nascosto ma che deve essere portato nel dominio della coscienza. Trovare quegli aspetti profondi della propria verità è un processo di esplorazione che dura tutta la vita per venire a patti con quella verità essenziale dentro di sé.

Cit. su Plutone: Nonna. La nonna è deliziosa. Quando sei un bambino e chiedi a tua madre.