Il Canale del Giudizio (58-18)

129 views
9 mins read

UN DISEGNO DELL’INSAZIABILITÀ

Circuito: Comprensione
Tipo Canale: Proiettato

Il Canale del Giudizio connette il Centro delle Radici al Centro Splenico attraverso la Porta della Vitalità (58) e la Porta della Correzione (18).

La Logica necessita di essere in grado di dimostrare che possiede le migliori risposte, e sottostante al processo Logico vi è un’insaziabile guida per sfidare, correggere e perfezionare ogni schema. Il Canale 58-18 alimenta l’Arte della Maestria.

Sfondo

La Porta 58 riempie il nostro Amore e la nostra Gioia per la Vita e ci mette sotto pressione per voler perpetuare questa energia. L’Insaziabilità del Canale 58-18 è un effetto del sentirsi così meravigliosamente.

È come se la Porta 58 dicesse: “Di più e meglio, di più e meglio” come impulso Logico per mantenerci in Vita, mentre la Porta 18, la Porta della Correzione, tempera quest’impulso avvisandoci di quello che non è sano, o è fuori bilanciamento o necessita di essere corretto.

Il Canale del Giudizio è come una sentinella che giudica se quello che percepisce sta impedendo alla vita d’essere gioiosa per il Collettivo.

Questo Giudizio si basa sul testare gli schemi, comparando ciò che è intrinsecamente corretto e fattibile con quello che ha funzionato o non ha funzionato nel passato.

Questo sensazione riguardante ciò che necessita correzione mantiene la società sulla buona strada, perché il Canale 58-18 vuole che tutti quanti trovino soddisfazione nello schema perfezionato.

Il proposito sottostante del Canale del Giudizio è il Proposito del Disegno Umano per reclamare o recuperare la gioia e l’amore che sono andati perduti vivendo una vita Omogeneizzata e Condizionata.

Personale

Anche per il vero perfezionista, la perfezione non può mai esistere perché gli schemi sono soggetti a continui cambiamenti.

La tua Abilità di Giudicare ed il tuo Desiderio di correggere sono espressi quando divieni insoddisfatto o senti il bisogno di sfidare qualche cosa.

Quando questo Processo di perfezionamento o correzione è preso sul personale ed è indirizzato o verso l’interno o diretto agli altri nelle relazioni, il risultato è percepito come una costante ricerca di colpe o come una pervasiva insoddisfazione nei riguardi di te stesso e della vita in generale.

Ti ritroverai a sfidare tua madre, padre, insegnanti, governanti, chiunque ed ogni cosa. Per la Logica, nessuna Sfida è troppo grande per essere portata avanti o risiede dietro il tuo alimentato desiderio delle Radici di perfezionare lo schema.

Quando una Valutazione Critica scaturisce spontaneamente o non è stata invitata, prende solitamente la forma di un’infinita ed incessante sequenza di dati, riguardante ciò che è sbagliato, che nessuno vuole sentire.

D’altronde, quello che ti procura vera Gioia è che ti venga domandato di condividere in questo modo: “Cè qualcosa che non va qui?” Coloro che ti domandano sono persone preparate ed aperte alle tue risposte.

Interpersonale

Per evitare di sprecare preziosa energia ed utilizzare saggiamente i tuoi essenziali Doni, sei avvisato di scegliere le tue battaglie con cura aspettando di essere invitato a condividere la tua soluzione e concependo soluzioni applicabili per la società.

In questo modo, sfiderai solamente quello che gli altri sono maggiormente aperti e pronti ad affrontare e potenzialmente correggere.

Due modi differenti per spremere il tubetto del dentifricio ci forniscono un esempio divertente e toccante di come la Logica può lavorare per riconciliare differenze.

Il Logico dice che il tubetto dovrebbe essere spremuto dal fondo del tubo. L’Individualista dice che lo schiaccerà ovunque gli piace.

La soluzione pratica riconciliante Collettiva fu d’inventare – condividendola con la società – un gadget che dispensava la pasta dentifricia attraverso la pressione di una pompa.

Accettare reciprocamente la soluzione ristora la pace, salva le relazioni e probabilmente molti altri nel processo.

LA PORTA 58: IL GIOIOSO – LA PORTA DELLA VITALITA’

– La Stimolazione è la chiave per la Gioia –
CentroRadici
Quarto: Mutazione
Tema: Proposito Compiuto attraverso la Trasformazione
CAR: Croce Angolo Retto del Servizio
CG: Croce Giustapposta della Vitalità
CAS: Croce Angolo Sinistro delle Richieste

La Porta 58 possiede l’Abilità di sentire quando qualcosa è debole o non sano.

Vivendo, porti un’Audacia Gioiosa e Compassionevole per Sfidare uno Schema o l’Autorità dietro di esso.

Il piacere che deriva dal Condividere il tuo apprezzamento per la bellezza, il tuo senso di meraviglia ed il tuo Entusiasmo di Vivere attrae e delizia naturalmente gli altri.

Per soddisfare un Desiderio trainante di contribuire a qualcosa di Valore, focalizzi la tua Vitalità e Gioia per la vita nella correzione di qualunque cosa che tiene lontano la società dall’ottenere e mantenere il benessere e la salute.

La Porta 58 fornisce il pieno che la Logica necessita per testare la vitalità di schemi, formule, ritmi e direzioni che stanno muovendo l’Umanità nel futuro.

Si tratta della preziosa risorsa Energetica maggiormente Desiderata. Molto spesso fornisci l’Energia necessaria per spostare le persone dal parlare di qualche cosa al farne qualche cosa.

Per canalizzare la tua Energia correttamente, prudentemente e appropriatamente, applicala dove ce n’è più bisogno. Cerchi le persone con la Porta 18 che sono attratte a te.

La loro Consapevolezza Esistenziale ti aiuta a focalizzare la tua Energia nel determinare quali miglioramenti dovrebbero essere fatti e come manifestarli.

Senza la Porta 18 ti senti disperatamente al servizio e per poterlo essere in qualche modo spingi troppo forte per cercare di capire.

PORTA 18: LAVORO SU CIO’ CHE È STATO ROVINATO – LA PORTA DELLA CORREZIONE

– La Vigilanza e Determinazione per Sostenere e Difendere i Diritti Umani basilari e Fondamentali –
CentroMilza
Quarto: Dualità
Tema: Proposito Compiuto attraverso i Legami
CAR: Croce Angolo Retto del Vascello del Servizio
CG: Croce Giustapposta della Correzione
CAS: Croce Angolo Sinistro del Cambiamento

La Porta 18 ama scoprire, nominare e sfidare quello che necessita di correzione.

Quando sperimenti insoddisfazione con qualche cosa, è probabile che abbia perso la sua Vitalità.

Sotto questa insoddisfazione risiede una profonda preoccupazione per i Diritti Umani e per quello che manterrà la Società Sana ed in Armonia con se stessa.

Il tuo Dono di Consapevolezza Critica ti dirige alla sorgente della debolezza o imperfezione e si focalizza pensando al modo per correggerla, o modificarla o rimpiazzarla.

È il tuo modo di pulire quello che non è sano o ripristinare la Vitalità in qualcosa che è stato corrotto.

Il tuo Dono è arricchito da imparziale discernimento e dalla guida della Logica per perfezionare o mettere a punto le tue Abilità di Analisi Critica.

Accompagnare in una nuova comprensione attraverso l’identificazione di che cosa necessita di essere corretto è il risultato del processo.

La Porta 18 inoltre rappresenta la Paura dell’Autorità e la sfida a suddetta Autorità. Come Porta Collettiva, è disegnata per indicare ciò che necessita di essere corretto a livello Collettivo, ma quando utilizzata ad un livello personale tende a ritorcersi contro.

Senza il Gioioso Pieno per la Correzione della Porta 58, la tua Insoddisfazione può divenire solamente una costante sorgente di ricerca dell’errore.

Questo è particolarmente vero se la tua preziosa e cruciale Consapevolezza non è produttivamente focalizzata su situazioni, schemi e istituzioni, ma invece sulle stravaganze e fissazioni delle persone.

Se vuoi scoprire quali porte e canali hai attivi, calcola il tuo disegno qui.