Il Canale dell’Alfa – Capo Branco (7-31)

180 views
8 mins read

UN DISEGNO DELLA LEADERSHIP NEL BENE O NEL MALE

Circuito: Comprensione
Tipo Canale: Proiettato

Il Canale dell’Alfa connette il Centro G al Centro della Gola attraverso la Porta del Ruolo del Sé (7) e la Porta dell’Influenza (31). Questo è il Disegno della Leadership Collettiva Logica che guarda verso il futuro.

La Leadership Logica si basa su Schemi testati e costituiti che possono essere seguiti con certezza.

La Porta 31 è il Leader Collettivo e la sua Voce porta la qualità dell’Influenza. La Porta 7 fornisce il Ruolo Logico necessario per Condurre e Guidare la Società; è descritta come il potere dietro il Trono.

Le sue sei Linee nominano i Ruoli della Leadership che molto spesso utilizziamo interagendo con il prossimo, come l’Autoritario, il Generale, e l’Amministratore.

Sfondo

Come residenti di una comunità globale, abbiamo familiarità con lo stile Collettivo della democrazia o leadership condivisa. Gli Alfa sono Leader che prima devono guadagnare la nostra fiducia.

Coloro che dirigono attraverso la Logica, devono perfezionare la loro capacità di leadership ed essere in grado di dare dimostrazione per soddisfare la Società.

Devono essere riconosciuti come persone che afferrano gli schemi presenti, comprendono le tendenze e sono in contatto con i bisogni delle persone.

Cosa più importante, devono essere invitati (eletti) dalla maggioranza per dirigere. La lunghezza del loro mandato è determinata dalla valutazione dell’elettorato della loro prestazione.

I leader collettivi sono potenziati dalla regola di maggioranza, che si differenzia dall’Autocrazia del Tribale o dall’Esempio Personale dell’Individualista.

Personale

C’è un detto sui Lupi: non tutti gli Alfa conducono i branchi, ma nessun vero Alfa rimarrà in un branco condotto da un altro Alfa.

Potresti non diventare il leader di una comunità o di una nazione, ma ricercherai naturalmente la tua arena d’Influenza, il tuo branco.

Una volta che l’hai trovato, puoi portare l’attenzione sulle qualità essenziali per mantenere la società sulla giusta strada, ma puoi solamente indicare la via agli altri.

Non lo puoi fare per loro. Condurre da una posizione di Influenza, invece che da una di assoluta autorità, è la chiave per il tuo successo e per mantenere il tuo senso di benessere.

Interpersonale

La leadership in questo Canale è meglio descritta come Influenza perché il Canale dell’Alfa non è connesso a un motore ed è focalizzato sul futuro.

L’Alfa potrebbe dire “Fare questo o quello funzionerà”, ma fino a quando la maggioranza non ti avrà eletto per guidarli a farlo, non verrà fatto.

Il Leader Collettivo dice, “Vi rappresenterò e condividerò la leadership con voi fino a quando farete quello che vi dico di fare – perché ho ragione.”

In altre parole, coloro con la Definizione della leadership hanno più possibilità di successo se stanno conducendo le persone giuste nelle giuste circostanze.

Hanno molto più successo quando aspettano di essere riconosciuti e invitati da coloro che condividono il medesimo Contesto e fanno parte del medesimo modello di struttura.

Le risposte Logiche sono raramente corrette universalmente o di lunga durata; in ogni momento lo schema può essere sfidato, o indebolirsi o rompersi.

Fa tutto parte del processo di perfezionamento, che mantiene l’Umanità in movimento verso un futuro più sicuro.

PORTA 7: L’ESERCITO – LA PORTA DEL RUOLO DEL SE NELL’INTERAZIONE

– Il punto di convergenza. Secondo il Disegno, il Bisogno che la Leadership guidi e Ordini la Società –
CentroG
Quarto: Dualità
Tema: Proposito Compiuto attraverso i Legami
CAR: Croce Angolo Retto della Sfinge
CG: Croce Giustapposta dell’Interazione
CAS: Croce Angolo Sinistro delle Maschere

La Porta 7 è orientata verso il futuro, con un’abilità per vedere quando la presente Direzione della Società necessita di correzioni per arrivarci.

Questa è la Porta Logica della Direzione, parte della Croce dell’Angolo Destro (CAD) della Sfinge.

La Sostanza del suo Contributo al Collettivo è espressa attraverso dei Ruoli Disegnati di Leadership, le cui caratteristiche sono elencate qua sotto come le sei Linee della Porta 7: Autoritario, Democratico, Anarchico, Colui che Abdica, Generale e Amministratore.

Questi Ruoli sono Genetici e Meccanici e possiedono un potere estremamente Condizionante all’interno del Collettivo.

Attraverso il tuo Ruolo e con la tua Comprensione della Direzione Futura dell’Umanità, persuadi gli altri a seguire la tua Leadership, influenzando persone che si trovano a loro volta in posizione d’Influenza, specialmente coloro che possiedono la Porta 31.

Potresti essere colui che valuta e modifica schemi esistenti o direzioni discutibili o essere il Catalizzatore per creare una nuova direzione. Questa posizione d’Influenza è descritta come il Potere dietro il Trono.

In altre parole, senza la Porta 31 puoi essere un leader pubblico ma non necessariamente il Leader di Rappresentanza che influenza direttamente il Collettivo.

PORTA 31: INFLUENZA – LA PORTA DELL’INFLUENZA

– La legge d’attrito, che sia attiva o passiva, che genera un trasferimento e quindi Influenza –
CentroGola
Quarto: Civilizzazione
Tema: Proposito Compiuto attraverso la Forma
CAR: Croce Angolo Retto del Vascello dell’Inaspettato
CG: Croce Giustapposta dell’Influenza
CAS: Croce Angolo Sinistro dell’Alfa

La Porta 31 è Disegnata per essere Influente. La Leadership Collettiva è collegiale, non gerarchica. Fornisce la visione di una nuova Direzione e mostra agli altri come ottenerla, invece che farlo per loro.

La Porta 31 manifesta il suo potenziale per l’Influenza Verbale attraverso l’Elezione.

Quando è il Denaro l’Energia utilizzata per muovere una persona in una posizione di comando, invece che la volontà cooperativa delle persone, la capacità complessiva per assicurare il futuro dell’Umanità è facilmente distorta.

La tua ‘Voce’ attraverso la Porta 31, “Io Dirigo”, non è ascoltata fino a quando non è sostenuta dall’Energia della Maggioranza.

Le Persone sono coloro che devono agire in base a quello che la tua Voce dice. L’influenza della tua Visione della Società non verrà trasferita o sentita senza l’Energia Collettiva che si sposta all’interno dello spazio pubblico.

La tua Leadership deve tenere conto dei desideri di coloro che ti seguono ed indirizzare il bene comune.

To “Dirigo” significa influenzare gli altri, nel bene o nel male, trasferendo efficacemente a loro la tua visione di uno schema nuovo e degno di essere testato, così che possano metterlo in pratica.

Senza la presenza della Porta 7, potresti sembrare semplicemente una Voce vuota.

Se vuoi scoprire quali porte e canali hai attivi, calcola il tuo disegno qui.