Il Canale del Prodigio (13-33)

178 views
8 mins read

UN DISEGNO DI UN TESTIMONE

Circuito: Sentire
Tipo Canale: Proiettato

Il Canale del Prodigo connette il Centro G al Centro della Gola attraverso la Porta dell’Ascoltatore (13) e la Porta della Privacy (33).

Questo è uno dei Canali della Riflessione e del Ricordo/Rievocazione. La Porta 13 Ascolta e immagazzina Informazioni e Segreti, raccogliendo memorie da lezioni che si dovrebbero imparare.

La Porta 33 si Ritira per Riflettere sulle sue sperimentazioni, aspettando pazientemente che quello che risiede sotto la superficie si riveli nella forma di una più Profonda Verità.

Sfondo

Peculiare per gli Esseri Umani è il Desiderio di esplorare tutto quello che cè nella Vita e la loro pulsione di farlo in prima persona.

Il Canale 13-33 porta il Processo Ciclico Esperienziale di Maturazione a termine, aggiungendo la capacità di vedere e riflettere su tutti gli aspetti di unesperienza, prima di Condividerla successivamente.

E ciò che ci conferisce il nostro incredibile vantaggio come Specie in evoluzione, Consapevole di Sé.

Questo è il Prodigo, il Testimone che sperimenta e poi dopo raduna le Memorie in modo che possano essere trasmesse sotto forma di biografia personale o lezione di storia collettiva.

Suddetti Ricordi portano Continuità e Stabilità all’Evoluzione della Civiltà da una generazione all’altra.

Personale

Essendo un Ascoltatore e Custode naturale, collezioni storie di vita, segreti e cimeli.

Quindi ti ritiri per ponderare e organizzare quello che hai raccolto in preparazione della Condivisone delle tue Riflessioni nelle Lezioni che hai scoperto da loro.

La tua Sfida è il Tempo. Non vuoi rivelare i tuoi Segreti prima del loro Tempo, o tenerli così privati che nessuno mai li ascolterà.

Sei disposto a rompere con gli schemi della Famiglia e della Società così come a scegliere esperienze che sono corrette per te da cui imparare.

La maggior parte delle persone entra nelle esperienze con una specifica aspettativa ma alla fine del Ciclo scopre che il risultato non coincide con le loro aspettative.

Perdono la pazienza e falliscono la Magia del Compimento con le sue preziose Lezioni.

Condividi con tutti noi il fatto che, partendo dalla tua esperienza, è molto più appagante testimoniare semplicemente la sequenza di eventi in svolgimento rispetto a patire la frustrazione e delusione di aspettative non raggiunte.

La Saggezza guadagnata nel corso del tempo da questa forma paziente di riflessione rivela una delle grandi verità nella nostra Storia Collettiva.

Una delle Lezioni con maggior valore che testimoni e condividi con noi è come lasciarsi andare comodamente al processo personale in qualità di Coscienza Passeggera.

Interpersonale

Il Collettivo Astratto dice: “Io ricordo la mia esperienza o inesperienza.” Nel corso di una vita, coloro con il Canale del Prodigo accumulano gemme di Saggezza che possono essere organizzate come lezioni su una storia collettiva o personale.

Questa organizzazione richiede pazienza Potrebbero amare la Fotografia, album di ricordi o ascoltare persone che ricordano le loro storie di vita.

Potrebbero essere dei Politici, o Commedianti o il nostro Confidente.

Coloro con il Canale 13-33 cercano alla fine di imparare dal passato, quindi non sono bravi a predire il futuro al fine di incontrare le sfide del presente. Sono i primi, ad ogni modo, a dirci che la vita ha senso alla fine.

PORTA 13: LA COMPAGNIA DEGLI UOMINI – LA PORTA DELL’ASCOLTATORE

– Idee e Valori Universali in un Quadro Ordinato che Ispira Cooperazione Umanistica –
CentroG
Quarto: Iniziazione
Tema: Proposito Compiuto attraverso la Mente
CAR: Croce Angolo Retto della Sfinge
CG: Croce Giustapposta dell’Ascolto
CAS: Croce Angolo Sinistro delle Maschere

Con il suo dono per Ascoltare, vedere e immagazzinare Segreti, la Porta 13 fornisce continuità tra il passato e il futuro nel suo Ruolo come Ascoltatore.

Sei percepito come un Confidente e un Custode di segreti. Le persone condividono naturalmente le loro esperienze con te perché ascolti genuinamente le loro storie, le loro avventure, le loro vittorie e sfide.

Sentono che sei a tuo agio nel mantenere semplicemente dentro di te quello che è stato condiviso. La Porta 13 non è messa sotto pressione dal Centro della Gola per parlare.

Riconoscerai il momento opportuno per condividere quello che ha più valore dalla tua memoria, perché sarà attirata da persone che sono in grado di selezionarla, organizzarla e rifletterci sopra correttamente così da condividerla con la Comunità più ampia, come le persone con la Porta 33.

In questo modo, assicuri che le lezioni importanti, che possono essere solamente imparate attraverso l’esperienza, siano mantenute ed amate fino al momento opportuno per loro per contribuire alla comprensione dell’umanità in sé.

La continuità storica informa il nostro futuro come specie. Senza la Porta 33, i tuoi Segreti potrebbero non essere mai condivisi.

PORTA 33: RITIRO – LA PORTA DELLA PRIVACY

– Il Ritiro attivo e la Trasformazione di una posizione debole in una Forte –
CentroG
Quarto: Dualità
Tema: Proposito Compiuto attraverso i Legami
CAR: Croce Angolo Retto dell’Amore
CG: Croce Giustapposta della Serendipità
CAS: Croce Angolo Sinistro della Guarigione

La Porta 33 marca la fine di un Ciclo e, costruito in ciascuna fine, vi è un momento di silenzio per considerare ogni aspetto dell’esperienza.

Qui è da dove arriva il tuo bisogno di rimanere da solo.

Il Ritiro per te emerge in quel momento di incertezza tra l’esperienza completata e quella nuova, una pausa che permette di riflettere su che cosa portare avanti mentre rinnovi la tua forza.

È nei momenti tranquilli della contemplazione che le lezioni di più grande valore, conservate nelle profondità della memoria Collettiva (Porta 13), verranno alla superficie.

Nella Porta 33 il tuo bisogno di Privacy è collegato alla Voce Collettiva del “Io Ricordo. È anche nella tua natura condividere le lezioni dell’esperienza e rivelare le sue verità.

L’esperienza può essere una delle tue, o quella di altri o anche quella di un gruppo di persone; il processo è il medesimo.

Quando il tempo è maturo, ti verrà chiesto di condividere la tua Saggezza che poi diviene parte della Comunità più grande e dell’evolversi della Consapevolezza Umana.

Come il Prodigo, maturi nel corso della vita, ed il tuo reame d’influenza si espande attraverso ciascun Ciclo d’Esperienza. Senza la Porta 13, potresti non avere il senso del tempo corretto per condividere le tue lezioni.

Se vuoi scoprire quali porte e canali hai attivi, calcola il tuo disegno qui.