Il Canale della Scoperta (29-46)

209 views
8 mins read

UN DISEGNO DEL RIUSCIRE DOVE GLI ALTRI FALLISCONO

Circuito: Sentire
Tipo Canale: Generato

Il Canale della Scoperta connette il Centro Sacrale al Centro G attraverso la Porta della Perseveranza (29) e la Porta della Determinazione del Sé (46).

Nell’I-Ching, la Porta 29 è conosciuta come “il profondo nel profondo”, il pozzo di Resistenza e Perseveranza del Sacrale a cui si accede solamente attraverso un ‘si’ come Risposta.

La Porta 46 connette il Veicolo alla Direzione del Sé Superiore al fine di essere nel posto Corretto al momento Corretto.

Sfondo

Le persone con il Canale della Scoperta devono lasciare andare tutte le aspettative e immergersi completamente nella profondità della loro Esperienza perché il suo pieno significato verrà rivelato solo alla fine.

La Porta 46, l’Amore per il Corpo – e l’Amore per essere in un Corpo – li connette al loro Veicolo e alla loro Traiettoria o Direzione. Se una persona inizia un’Esperienza attraverso una Risposta, mantiene un totale e risoluto impegno con essa ed è paziente con un processo che potrebbe richiedere anni.

Le scoperte fatte possono trasformare significativamente il modo in cui il Collettivo percepisce o sperimenta il mondo.

Personale

Non c’è alcun “cambiamento di cavallo a metà strada” per te e non puoi guardare indietro, quindi un impegno chiaro attraverso Strategia e Autorità è vitale per la soddisfazione che otterrai e l’educazione che sarai in grado di condividere dal tuo Processo di Scoperta.

Devi essere in grado di perdere te stesso nell’Esperienza perché non necessariamente avrà senso per te mentre la stai vivendo.

Se puoi fidarti del fatto di trovarti nel Posto Corretto al momento Corretto, arriverai alla fine e farai la tua scoperta.

Avrai Successo dove gli altri hanno fallito. Per te non ha a che vedere con l’essere in controllo, ma invece con il lasciar andare le aspettative ai Cicli della Scoperta.

Questo è il motivo per cui è così importante che tu abbia impegnato la tua Forza Vitale Correttamente e che la tua Resistenza Sacrale supporti la tua Esperienza per tutta la strada.

Interpersonale

Persone con il Canale della Scoperta possiedono una disponibilità integrata e una tendenza a dire “si” a quasi tutte le richieste.

Coloro con una Definizione Inconscia (Rossa) sono particolarmente proni a dare via la loro Energia.

Se i loro Impegni sono il risultato di una Decisione Mentale, molto probabilmente avranno un esito negativo dove gli altri hanno successo, trasformando perciò la Potenziale Soddisfazione in Frustrazione.

Diversamente dalla Logica, la quale teoricamente postula ciò che potrebbe accadere se una persona fa questo o quello, il passato è l’unico Insegnante per coloro che imparano dall’esperienza.

Sarà alla fine dell’Esperienza che scopriranno, attraverso l’esame e l’analisi, che cosa è degno di essere ripetuto e che cosa non lo è, cosa che poi condivideranno con il Collettivo.

È solamente attraverso un Corretto “Si” che possono perseverare attraverso sfide estreme, non permettendo agli altri di dissuaderli dal corso della loro Esperienza e dal suo Potenziale per la Scoperta.

PORTA 29: L’ABISSO – LA PORTA DELLA PERSEVERANZA

– Il Profondo nel Profondo. La Perseveranza malgrado le difficoltà porta ad inevitabili Ricompense –
CentroSacrale
Quarto: Dualità
Tema: Proposito Compiuto attraverso i Legami
CAR: Croce Angolo Retto del Contagio
CG: Croce Giustapposta dell’Impegno
CAS: Croce Angolo Sinistro dell’Industria

Il Potenziale della Porta 29 è una costante affermazione della Vita. Quando Risponde di Sì, Impegna la sua Energia in qualcosa o qualcuno di nuovo e Persevererà attraverso qualunque cosa il Ciclo della Scoperta porti.

La Perseveranza è Critica e ad ogni modo quello in cui sei impegnato un giorno potrebbe non essere più d’interesse il prossimo.

Ciascun Impegno che prendi correttamente supporta la piena maturazione per la Scoperta di chi sei in relazione agli altri e al mondo.

Sei avido nel dire “Si,” sempre pronto ad Impegnare la tua Energia, quindi è meglio attendere fino a quando hai le idee Chiare riguardo al dove investire veramente la tua Energia.

La tua Risposta Sacrale è meccanica e non puoi sapere dove l’avventura ti porterà o quali meraviglie potresti trovare.

La Porta 29 possiede un’Energia a senso unico, disegnata per muoverti attraverso anche le più difficili e Impegnative Circostanze, ma solamente se è realmente allineata con la tua Decisione.

La tua unica assicurazione è lasciare andare le tue Aspettative e affidarti alla tua Strategia e Autorità per guidarti verso le corrette esperienze.

Senza la Porta 46, sei pronto per lavorare ma non sai per che cosa stai lavorando.

PORTA 46: SPINGERE VERSO L’ALTO – LA PORTA DELLA DETERMINAZIONE DEL SÉ

– La Fortuna che può essere percepita come risultato della serendipità ma deriva da Sforzo e Dedizione –
CentroG
Quarto: Dualità
Tema: Proposito Compiuto attraverso i Legami
CAR: Croce Angolo Retto dell’Amore
CG: Croce Giustapposta della Serendipità
CAS: Croce Angolo Sinistro della Guarigione

La Porta 46 è focalizzata sulla qualità della Vita che sperimentiamo in un corpo fisico.

Esprime l’Amore per il Corpo, onorandolo sensualmente come un Tempio in cui siamo sempre nel posto corretto nel momento corretto.

Sei uno che vive la Fortuna e la scoperta della serendipità. Se hai successo o fallisci dipende dalla determinazione del Sé Superiore.

Questo è un Processo Astratto di resa a un Ciclo d’esperienza che può completare il tuo Potenziale o portare Caos.

La lezione che impari e la Saggezza che condividi con il prossimo derivano dalla tua Determinazione, dalla tua Dedizione e dal tuo Assorbimento nell’Esperienza che stai vivendo.

L’esperienza di te stesso nell’interazione con gli altri è un processo profondamente Spirituale e può essere valutato quando il Ciclo è completato.

Se non puoi impegnare te stesso nel Ciclo Naturale della Vita, il tuo Corpo inizierà a fallire sotto lo stress di una Crisi costante.

Senza la Porta 29, potresti riconoscere il tempo corretto ma non avere l’Energia per iniziare il processo o la perseveranza per completarlo.

Se vuoi scoprire quali porte e canali hai attivi, calcola il tuo disegno qui.