Il Canale della Sintesi (19-49)

151 views
10 mins read

UN DISEGNO DELLA SENSIBILITA’

Circuito: Ego
Tipo Canale: Proiettato

Il Canale della Sintesi connette il Centro delle Radici al Centro del Plesso Solare attraverso la Porta del Desiderare (19) e la Porta dei Principi (49).

Le Forme Tribali di Misticismo si sono evolute attraverso la pressione dell’Umanità portata dal bisogno di cibo, rifugio, protezione, territorio, qualcosa in cui credere e qualcosa che mantenesse tutto quanto insieme.

La Porta 19 ci mette sotto pressione per approcciarci l’un l’altro e manifestare l’interrelazione della Tribù, mentre la Porta 49 ci spinge a respingere quello che non è compatibile con i nostri Ideali più alti e di supporto per la nostra connessione reciproca e dello Spirito.

Sfondo

La sensibilità ai bisogni è radicata nel tocco, come sigillare un accordo con una stretta di mano, e si fonda sul lato Emozionale del Circuito dell’Ego nel reame dell’Appartenenza.

Questa Sensibilità è il Fondamento della Tribù per il Matrimonio, i legami e il Divorzio. La frequenza dell’Accettazione o del Rifiuto del Canale 19-49 è la colla che determina chi appartiene e merita supporto da parte della Tribù; chi può accedere alla tavola e chi no.

Non c’è nulla di Logico (democratico) o Astratto (esperienziale) in questa frequenza e non può essere semplicemente imposta sulla Tribù, dato che forzarla non funzionerebbe.

Il Codice della Tribù, espresso come “Amore, Onore, e Obbedienza”, è ciò che tiene insieme la Tribù.

Ciascun membro della Tribù deve la propria vita a ciascun altro membro. In cambio, gli viene promessa la soddisfazione dei suoi bisogni primari.

La Fedeltà è una chiave per la sopravvivenza della Tribù, ma qui questa fedeltà è governata da un’Onda Emozionale.

Personale

Sei molto sensibile alla tua posizione nello schema delle cose. Desiderare di essere necessario e di dare supporto, e/o necessitare di essere desiderato e di essere supportato, è critico per la tua felicità.

La famiglia, comunque sia definita, è la tua impresa e sei volenteroso di fare il lavoro necessario per renderla un successo.

Per esempio, prenderti del tempo per esplorare la profondità e l’impatto dell’Onda Emozionale sul potenziale partner attraverso un lungo corteggiamento, prima di impegnarti nell’Intimità e nella responsabilità di una coabitazione, o di un matrimonio e della crescita di una famiglia.

I tre bisogni più importanti per te all’interno della Tribù sono la protezione delle Risorse, la santificazione del tuo territorio e la chiara comprensione del sistema di credenza della tua Tribù.

Il tuo potenziale dono è di essere riconosciuto come una persona che puo sempre bilanciare Praticità e Correttezza.

Interpersonale

Il Canale 19-49 iniziò l’evoluzione della comunione sociale attraverso lo stabilimento di Principi per la relazione coniugale (che poi venne cementata più tardi dal vincolo matrimoniale nel Canale 37-40, il Canale della Comunità.)

Come l’Archetipo della Sposa e dello Sposo, questo Canale possiede una Frequenza che tiene unita la famiglia; è il punto d’origine di riti, tradizioni e celebrazioni unificatrici della Tribù.

La tradizione della dote, per esempio, fornisce un fondamento materiale per l’unione, in modo che la coppia si possa focalizzare sulla produzione e sulla crescita della Prole.

Il Centro delle Radici esercita la Pressione attraverso la Porta 19 per connettersi agli altri in modi che portano gioia e felicità.

Quando dominato dal Non Sé, questo Canale è caratterizzato da un costante e inappropriato rifiuto, sia verso se stessi che verso gli altri.

I Canale 19-49 forma una Connessione transpecie tra Mammiferi e Umani, autorizzandoci ad addomesticarli ed allevarli per lavorare la terra, essere compagni e procurarci cibo.

Questa Connessione è anche dove troviamo i Rituali Sacrificali degli Animali per placare gli Dei e ottenere i loro favori.

PORTA 19: AVVICINAMENTO – LA PORTA DEL DESIDERARE

– Che tutte le cose siano collegate è chiaro ed evidente attraverso l’azione dell’Avvicinamento –
Centro: Radici
Quarto: Mutazione
Tema: Proposito Compiuto attraverso la Trasformazione
CAR: Croce Angolo Retto delle Quattro Vie
CG: Croce Giustapposta del Bisogno
CAS: Croce Angolo Sinistro del Miglioramento

La Porta 19 potenzia due essenziali richieste umane: il bisogno d’accesso alle risorse di base come cibo e riparo, e il bisogno dello Spirito.

Queste richieste ci fanno interagire o legare con il prossimo in modi specifici.

Quando tutti quanti hanno da magiare a sufficienza, un luogo dove vivere ed un Dio da venerare, la vita viene sperimentata come una comunità sana, dove ci si supporta l’un l’altro e dove diamo il nostro unico contributo al tutto.

Quando cè desiderio o bisogno o eccessiva ineguaglianza nella tribù, il supporto comune si rovina e nulla funziona.

Sei qui per essere vigile e sensibile a quali risorse sono trattenute dalla tua famiglia, comunità e alla fine dalla comunità globale.

Porti gli altri ad una Consapevolezza riguardante quali risorse siano necessarie per tutti quanti per sopravvivere, tanto quanto per prosperare e raggiungere il loro personale o comune potenziale.

Il modo in cui affronti questo dipende dalla linea specifica (o linee) che definisce la tua Carta, ma il processo solitamente richiede di attrarre negoziazioni con le persone o le istituzioni che condividono i tuoi Principi e che sono in possesso o in controllo di ciò che è necessario.

Tu sai cos’è necessario e fai affidamento sulla Porta 49 per soddisfare quei bisogni.

Le conseguenze del rivolgere all’interno la Pressione del Centro delle Radici invece includono ipersensibilità, dipendenza dall’essere necessario/a o bisogno personale come in questo caso:

“Non c’è nessuno a cui importi di me? Quando verranno soddisfatti i miei bisogni?”

PORTA 49: LA RIVOLUZIONE – LA PORTA DEI PRINCIPI

– Idealmente la Trasformazione delle Forme basata su più alti principi e non semplicemente per il Potere –
Centro: Plesso Solare
Quarto: Iniziazione
Tema: Proposito Compiuto attraverso la Mente
CAR: Croce Angolo Retto della Spiegazione
CG: Croce Giustapposta dei Principi
CAS: Croce Angolo Sinistro della Rivoluzione

I Principi di Accettazione o di Rifiuto, Matrimonio o Divorzio e alla fine di Rivoluzione, sono i risultati diretti del vivere con Gerarchie Tribali influenzate dall’Onda Emozionale.

Siccome la Porta 49 ti pone all’apice di una di queste Gerarchie, senti il bisogno di essere Rispettato/a.

Questo viene tradotto in te esercitando la Forza per Accettare o Rifiutare una persona, o la loro Richiesta d’accedere alle tue Risorse o il loro Appello ad iniziare una Rivoluzione per conto loro o per conto di qualcun altro.

La tua Sensibilità o Insensibilità verso le altre persone (e Animali) ed i loro specifici bisogni si basa sulla risonanza con i tuoi Principi.

In altre parole, le persone che accetti nel tuo cerchio sono quelle volenterose di stare al tuo fianco e supportare i tuoi Principi; sarai incline a rifiutare il resto. Il tuo è un Programma Sociale per il Cambiamento e la Riforma.

È particolarmente focalizzato sul Cibo e sulla distribuzione dello stesso; le persone che hanno abbastanza da mangiare non vanno in guerra.

La Rivoluzione è perciò o evitata soddisfacendo i Bisogni o accettata come un male necessario ed ultima risorsa.

Potresti essere quello la cui accettazione o il cui rifiuto influenza quale percorso vada preso per soddisfare la parte bisognosa.

Ciò che ti rende nervoso è la Paura del Rifiuto e le conseguenze dell’Imprevedibilità.

Se vuoi scoprire quali porte e canali hai attivi, calcola il tuo disegno qui.