Profilo 1/3 (Investigatore/Martire)

498 views
9 mins read

Di seguito una tabella riassuntiva e la descrizione dello sfondo, dell’area personale e di quella interpersonale del profilo 1/3.

Angolo retto - Destino Personale

PROFILO 1/3

INVESTIGATORE/MARTIRE

1° LINEA PERSONALITA'
INTROSPEZIONE CONSAPEVOLE
Identità ComportamentaleModestia
Attitudine ProiettataAutoritario
Prospettiva LimitataEmpatia
Ruolo DesiderartoCreatività
Strategia IntimaInseguitore/Inseguito
Strategia di SicurezzaIndipendente/Sfruttatore
Risonanza EmozionaleDebolezza/Forza
Risonanza della ConsapevolezzaDebolezza/Forza
3° LINEA DESIGNO
ADATTAMENTO INCONSCIO
NaturaMartire
TipoAnarchico
MemoriaPessimismo
DirezioneSostentamento
SessualitàLegami Fatti e Disfatti
UmanitàLegami Fatti e Disfatti
Risonanza dell'OndaLealta/Rifiuto
Risonanza della FrequenzaPartnership/Dipendenza

Sfondo

La Geometria del Trigramma del Destino Personale inizia con il Profilo 1/3 – il primo dei 12. Ruoli e la Personificazione e il Fondamento della nostra Esperienza Umana. L’1/3 è l’unico Profilo con entrambe le Linee nel Trigramma Inferiore. A questo Livello di Fondamento, la 1° Linea rappresenta la Personalità Consapevole, la Mente e come Pensiamo. La 3° linea rappresenta il Disegno inconscio, il Corpo e la nostra Esperienza Fisica nel mondo Mondano. Siamo una Specie guidata dalla Paura per la nostra Sopravvivenza che Investiga fino a quando Comprende o trova la Sicurezza attraverso un Fondamento Solido. Questo non è sempre possibile nel mondo in continuo cambiamento in cui viviamo, ma la ricerca di questa Sicurezza muta e guida la nostra Specie in avanti. La Mutazione è un Processo Continuo di Scoperta di che cosa non funziona permettendoci di soprav-vivere. Il Profilo 1/3 fissa il Tema per il Continuo viaggio umano dello scontrarsi, investigando quello in cui ci Imbattiamo, risolvendo e comprendendo lIgnoto.

Gli Investigatori Martiri, sono molto Insicuri quando non stanno su Solide Fondamenta, sono spinti a ricercare delle Autorità che possano fornire loro un terreno sicuro per il loro Processo di Tentativi ed Errori.

Le Loro Personalità Investigatrici egocentriche sono molto Creative e sono più Sane e Produttive quando ben preparate e ben Educate. Gli 1/3 Amano le loro lunghe ore d’Introspezione e trovano la Forza nello stabilire alla fine loro stessi come Autorità, in modo che il loro Destino personale rimanga nelle loro mani. I loro Veicoli o Corpi da Martire sono Disegnati per Scoprire come navigare nel piano mate-riale, andando a scontrarsi con le cose o venendo urtati, letteralmente e in maniera figurata. Adattabili e Resistenti, sono in grado di risollevarsi e annunciare al mondo la Verità su ciò che non funziona.

Personale

Sei costantemente focalizzato nel trovare la forza interiore attraverso un sicuro Fonda-mento, mentre il tuo Disegno Inconscio si scontra naturalmente con le cose che sorprendono in continuazione te e il prossimo con scoperte ‘accidentali. Possiedi un profondo Destino Interno e puoi essere come un camaleonte, non desiderando attirare troppa attenzione su di te fin quando non ti sentirai sicuro come Autorità. Le aree grigie potrebbero farti sentire debole e non a tuo agio, e ti spingono a ricercare Risposte. Sei uno Studente aperto e Volenteroso, sei su un Sentiero per Sviluppare Forza attraverso la Maestria.

Sei qui per essere Responsabile della tua Vita, nonché Voce e Persona d’Autorità nel tuo Campo di Competenza, Imparare circa le Relazioni è un cammino di Tentativi ed Errori che dura una vita, mentre viaggi a testa bassa assorbito nell’Introspezione, anche se ti scontri con altre persone lungo la via Quando qualche cosa in una relazione non è Sicura o Armoniosa, puoi sentirti a disagio e rompere il Legame. Quindi Rinegozierai il Legame, o rinforzandolo o portandolo ad una conclusione. Questo può accadere ripetutamente ed è il modo corretto perché le tue Relazioni vengano approfondite e mantenute in salute o portate a compimento in modo che tu possa procedere verso una che funzioni.

In aggiunta, la parte Martire ha la tendenza a vedere tutta la vita come una potenziale menzogna, anche mentre la parte Investigatrice sta ricercando una solida Verità per costruirci attorno l’Autorità, Non ti si può mentire e persino da piccolo trovavi in fretta chi ti stava dicendo la verità e di che cosa avresti potuto fidarti. Se riesci a lasciarti andare, la tua Strategia e l’Autorità ti guideranno correttamente attraverso la vita, mentre la tua 1° Linea della Personalità accrescerà il Processo di “Tentativi ed Errori‘ con future Investigazioni. Inoltre è importante che tu abbia il controllo sul tuo Ambiente al fine di sentirti libero/a e progredire organicamente da una scoperta all’altra. Sei Poten-ziato/a quando Incoraggiato/a a Investigare o Dire la Verità riguardo ciò che non Funziona.

Interpersonale

I Martiri sono spesso incolpati per errori che non sono nemmeno loro, cosa che può indebolire la loro autostima e creare una mentalità ‘noi contro loro, sentimenti di vergogna o un complesso di Inferiorità. Se essi e coloro intorno a loro comprendono che la Vita è un semplice e costante processo di Tentativi ed Errori, imbattendosi in Scoperte che possono sostenere un solido Fondamento, possono trovare forza nel loro Viaggio. Il Focus deve restare sempre su che cosa si è imparato dall’Esperienza, piuttosto che sulla percezione di aver commesso un errore per il quale devono essere puniti o ridicolizzati. Questo è il ‘Rinforzo Positivo’ ed è particolarmente importante quando si sta crescendo un bambino 1/3. Quando Incoraggiati appropriatamente, nel momento che i bambini 1/3 scoprono che il fondamento non funziona, c’è il Potenziale perché accada una Scoperta Meravigliosa, Geniale e Creativa.

Anche se possono sembrare ostinati o contrari ad accettare consigli dagli altri, in verità i Profili 1/3 devono fare le cose per conto loro attraverso l’esperienza diretta al fine di scoprire e imparare. I Genitori possono essere i loro alleati più forti, incoraggiandoli a ‘provare e quindi spronando la loro attitudine del “dimmi che cosa hai imparato”, invece che del “guarda che cosa hai sbagliato.” Questo permette agli 1/3 d’imparare attraverso la scoperta, che li incoraggia a continuare questo processo per tutta la loro vita, permettendo loro di dare un contributo all’Umanità e migliorare la vita a tutti noi. L’unico vero fallimento per una 3° Linea è di non imparare dal loro processo di Tentativi ed Errori. Gli Investigatori Martiri possono divenire auto-fornitori sicuri sul piano materiale quando incoraggiati a farsi carico di loro stessi.

La catena dei 12 Profili inizia con gli 1/3 e finisce con i 6/3. Le Tematiche della 3° Linea riguardanti Mutazione, Tentativi ed Errori, Scoperta, Scontrarsi con le Cose, Legami Fatti e Disfatti, sono importanti e prominenti nell’Umanità. Questi sono Temi del mondo Mondano che ci uniscono tutti quanti e permettono alla nostra Specie di continuare ad Evolversi, Tutte le Linee 6 vivono un processo da 3° Linea nei primi 30 anni di vita, e di conseguenza metà dei 12 Profili porta una tematica da 3° Linea. La 3° Linea è Disegnata per operare nella Densità del Mondo Materiale e all’interno di quel Mondo scopre chi è.

Se vuoi scoprire di che profilo sei, calcola il tuo disegno qui.