Profilo 1/4 (Investigatore/Opportunista)

366 views
9 mins read

In questo articolo trovi una tabella riassuntiva e le descrizioni dello sfondo, dell’area personale e di quella interpersonale del profilo 1/4.

Angolo retto - Destino Personale

PROFILO 1/4

INVESTIGATORE/OPPORTUNISTA

1° LINEA PERSONALITA'
INTROSPEZIONE CONSAPEVOLE
Identità ComportamentaleModestia
Attitudine ProiettataAutoritario
Prospettiva LimitataEmpatia
Ruolo DesiderartoCreatività
Strategia IntimaInseguitore / Inseguito
Strategia di SicurezzaIndipendente / Sfruttatore
Risonanza EmozionaleDebolezza / Forza
Risonanza della ConsapevolezzaDebolezza / Forza
4° LINEA DISEGNO
ESTERNAZIONE INCONSCIA
NaturaOpportunista
TipoAbdicatore
MemoriaFatica
DirezioneSolitudine
SessualitàConfidente o No
UmanitàBenefattore / Dipendente
Risonanza dell'OndaGentilezza / Meschinità
Risonanza della FrequenzaCorruzzione o No

Sfondo

La combinazione dell’Investigatore e dell’Opportunista crea una fluttuazione di Introspezione insieme ad un dono naturale per stabilire relazioni strette. L’1/4 possiede una spinta interiore per esternare creativamente quello che ha trovato investigando sulle persone che conosce. Mentre l’Investigatore Consapevole è focalizzato nell’arrivare alla radice di quello che fa funzionare le cose, Opportunista Transpersonale ricerca il modo per far sì che questo sapere esca. Per fare ciò stringono amicizia con le persone, come parte di un network personale che diverrà alla fine il recipiente dei loro messaggi. L’Investigatore Opportunista possiede una piattaforma speciale dalla quale influenzare gli altri, e una volta che assicura un solido fondamento e si connette con un network, diventa lui l’Autorità Coinvolgente.

Ce qualcosa di molto speciale che riguarda questo Profilo. Sia la 1° Linea che la 4° Linea sono in ‘ar-monia l’una con l’altra, e anche se operano in modi differenti, entrambe sono Linee Fondamenta. La 1° Linea stabilisce le Fondamenta del pianterreno della casa e la 4° Linea le Fondamenta del secondo piano. Questa è una Circostanza speciale, in quanto entrambe le Linee del Profilo sono essenzialmente interessate alla medesima cosa. C’è unArmonia in quello che vogliono Investigare. I Profili Armonici (1/4, 2/5, 3/6, 4/1, 5/2, 6/3) sono una minoranza nella Popolazione e giocano un Ruolo nel mondo come “Agenti Innocenti della Transizione’, creando un Ponte dalle Informazioni agli altri 6 Profili.

Personale

Sei qui per afferrare le fondamenta di qualunque cosa alla quale tu sia interessato ad un livello molto profondo, e per prendere questa base di conoscenza ed Esternarla nel tuo network. Sei spinto a ricercare delle Autorità che ti possano insegnare e preparare, così che alla fine tu possa istituire te stesso come Autorità in un campo o argomento che ti intriga. Dal momento che emergi nel mondo come un’Autorità, la tua Insicurezza diventa Sicurezza e ti fornisce un solido Fondamento su cui stare. Ti sposti da una posizione di Debolezza ad una di Forza e puoi essere una forza anche per gli altri. Al fine di immergerti profondamente necessiti di tempo da solo, come un’Introspezione Camaleontica che ti permette di immergerti in ciò che stai investigando. Non sei un creativo comuni-tario, gradisci invece una solitudine creativa che è molto terapeutica e porta ricchezza nella tua Vita.

La tua naturale Cordialità è inoltre una Strategia Intima che attrae ascoltatori e prima o poi dei par-tner. Quello che stai cercando è un Confidente, e una relazione duratura inizia costruendo prima di tutto un’amicizia. Quando segui la tua Strategia e Autorità, hai le idee chiare nel tuo processo introspettivo di Investigazione ed aspetti l’Opportunità Corretta per dire agli altri quello che hai imparato e scoperto. Non stai semplicemente imparando per te stesso o per interesse personale, ma con un occhio per attrarre coloro che potrebbero essere interessati alle informazioni e che potrebbero be-neficiarne. Di fatto, non devi scoprire o sperimentare qualcosa personalmente prima che tu voglia condividerlo con gli altri.

Investire sul tuo Network e mantenerlo è una delle cose più importanti che fai nella Vita. Il tuo Investimento nelle persone porta future opportunità per esprimere la tua base di conoscenza. Sapere come prendere Decisioni per quanto riguarda su quali persone fare investimento è cruciale per il tuo benessere; investire sul network o sulle persone sbagliate è Dannoso e porta all’esaurimento e alla stanchezza. Tutti i tuoi nuovi associati hanno bisogno di arrivare a te attraverso un’introduzione da parte del tuo Network. Non sei Disegnato per influenzare gli Sconosciuti. La tua 1° Linea Investigatrice non si preoccupa degli altri e la tua cordiale 4° Linea Opportunista è Inconscia, perciò l’unico modo per sapere chi è corretto per te è attraverso la tua Strategia e Autorità. Le tue opportunità nella vita arrivano da Network e persone che conosci ed è importante che non lasci mai una cosa (come lavoro, amante, o casa) fino a quando non hai qualcos’altro con cui rimpiazzarla. Se lo farai senza avere il rimpiazzo, vivrai un periodo molto pesante mentre ricercherai il sostituto.

Ritirarti dal tuo network alle volte è altrettanto cruciale al fine di riprenderti dalla fatica che deriva dal tuo network sociale. Puoi esauriti ascoltando gli altri, dato che ci vuole tempo ed energia considerevoli per coltivare il tuo network, mentre aspetti la tua opportunità per dire la tua Verità.

Interpersonale

Il Profilo 1/4 è ‘Autoritario consapevole e lAbdicatore Inconscio. L’Investigatore Opportunista non gestisce bene la resistenza degli altri e quando incontra qualcuno che rifiuta la sua influenza, abdica senza cambiare la sua posizione e semplicemente si sposta in avanti per trovare qualcun altro aperto e volenteroso di ascoltarlo. La qualità della Vita della 4° Linea dipende dalla qualità del Network. Sono persone molto forti e influenti, fissati come una quercia che proietta unAura forte e Autoritaria. Gli Opportunisti che vivono autenticamente non creano personalmente il loro Network – ma lo incontrano attraverso la loro Strategia e Autorità

L’1/4 ricerca Supporto e dipende dagli altri fino a quando arriva ad un punto nella vita in cui diviene un’Autorità, provvedendo a se stesso. Una volta che si trova su un terreno Solido ed è quindi in controllo della sua Vita, ottiene in compenso la sua Opportunità per essere un generoso e premuroso benefattore per gli altri. Da piccoli semplicemente crederanno a quello che verrà detto loro. È importante per i Genitori dei bambini 1/4 fornire solamente informazioni affidabili di cui sono sicuri loro stessi. Può essere devastante per un bambino 1/4 scoprire più tardi di essere stato ingannato. Le Linee 4 possono esprimere un lato meschino, quando provocati, che può tornare indietro a perse-guitarli. Sebbene sembri impossibile cambiare il Mentale dell’1/4 riguardo ad una radicata e profonda comprensione, questa fissità combinata con l’Empatia verso gli altri è ciò che porta Transizione ed Evoluzione alle nostre Fondamenta Tribali e Collettive.

Se vuoi scoprire di che profilo sei, calcola il tuo disegno qui.