Profilo 4/6 (Opportunista/Modello di Ruolo)

350 views
9 mins read

In questo articolo trovi una tabella riassuntiva e le descrizioni dello sfondo, dell’area personale e di quella interpersonale del profilo 4/6.

Angolo Retto - Destino Personale

PROFILO 4/6

OPPORTUNISTA/MODELLO DI RUOLO

4° LINEA PERSONALITA'
ESTERNAZIONE CONSAPEVOLE
Identità ComportamentaleOpportunista
Attitudine ProiettataAbdicatore
Prospettiva LimitataFatica
Ruolo DesiderartoSolitudine
Strategia IntimaConfidente o No
Strategia di SicurezzaBenefattore / Dipendente
Risonanza EmozionaleGentilezza / Meschinità
Risonanza della ConsapevolezzaCorruzione o No
6° LINEA DISEGNO
TRANSIZIONE INCONSCIA
NaturaModello di Ruolo
TipoAmministratore
MemoriaIl Ottimista
DirezioneObbiettività
SessualitàAnima Gemella o No
UmanitàFiducia o No
Risonanza dell'OndaSimpatia/Apatiao
Risonanza della FrequenzaLeadership o No

Sfondo

L’Opportunista Modello di Ruolo possiede il Potenziale per essere un Importante e Influente Rappresentante di che cosa significa vivere una vita a 9 Centri. Completando il processo del Destino Personale iniziato con il Profilo 1/3, il 4/6 esteriorizza il suo fondamento e Modello attraverso l’Autocoscienza, che significa vivere unicamente come ‘se stesso. Si tratta di un Profilo insolito dato che entrambe le Linee sono Transpersonali, il suo Ruolo tuttavia è ancora uno di quelli con Destino Personale e rimane ego-centrico nella sua Vita. La 4° Linea Consapevole sviluppa ed impiega i suoi Doni Sociali e network personali per arricchire il suo Reame d’influenza, ma la 6° Linea Inconscia raramente si concede di coinvolgersi intimamente visto che deve tenere le distanze e non essere vin-colata, al fine d’osservare quello che le aspetta.

A livello Inconscio, il Profilo 4/6 vive la sua vita in tre fasi, ed i primi 30 anni possono essere un periodo difficile dato che la 6° Linea vive come una 3° Linea e si scontra continuamente con la Vita in un modo molto soggettivo. Durante questo periodo cè uno sconforto interiore perché la 4° Linea Consapevole vuole stabilità e solide fondamenta, mentre la 3° Linea inconscia deve passare attraverso il processo di sperimentazione, di tentativi ed errori e di scoperta che ne consegue. La 3° Linea Inconscia impara attraverso l’esplorazione, in un modo molto profondo, la verità su quello che è realmente ‘questo piano materiale. Quando la 2° Fase della vita inizia a 30 anni, l’Opportunista Modello di Ruolo, ora sul tetto, si gode una sospirata tregua prendendo le esperienze soggettive e trasformandole in Saggezza oggettiva. Grazie ad una visuale più ampia, egli vede che ‘questo può in realtà essere ‘quello. Mentre si trova sul tetto, la 4° Linea istituisce la propria stabilità impegnando se stessa nel garantire una famiglia, una carriera ed un network d’amicizie di fiducia. Nella Fase finale, che inizia a 50 anni, il Profilo 4/6 scende dal tetto e si fa coinvolgere nuovamente dalla vita, Influenzando ed Esternando una nuova Prospettiva Trascendente che non è né questo né quello. Attraverso il semplice Processo di vivere la Vita, modelleranno quello che significa essere Unicamente Se stessi, invece di essere definiti dalla natura del mondo intorno a loro.

Personale

C’è una naturale Tensione Interiore tra il tuo Consapevole Desiderio di Connetterti e la qualità delle Relazioni, e il tuo Desiderio Inconscio di Distinguerti in modo che tu possa obiettivamente valutare e giudicare quello che è realmente la vita e dove stiamo andando. Sei generalmente il Voyeurista (guardone) Cauto, che sta in piedi ai margini del gruppo, osservando con imparziali occhi transpersonali che stanno aspettando l’Opportunità per contribuire con una nuova prospettiva e cambiare il modo di pensare degli altri. Costruita all’interno della tua 4° Linea risiede l’Abilità con L’opportunità corretta, di comunicare la Verità agli altri. Tuttavia non sei interessato ad essere Cambiato dagli altri. Quando senti Resistenza da parte degli altri, Abdichi e cerchi coloro che sono ricettivi a quello che hai da condividere. Il tempo passato da solo è Ristoratore ed importante dato che le Interazioni con le altre persone possono procurarti fatica. Vivere attraverso la tua Strategia e Autorità ti porterà relazioni che alla fine ti permetteranno d’Influenzare, Esternare e modellare chi sei nel tuo modo unico. Stai attento alle relazioni di cui ti puoi fidare in modo che tu possa realmente divenire un esempio vivente di un Leader senza seguaci.

Possiedi l’Abilità Genuina di sviluppare relazioni intime, cosa che richiede tempo ed investimento della tua Energia. Per te inoltre è naturale osservare e valutare persone da una certa distanza, Ciascuna relazione è importante dato che queste saranno le amicizie che influenzerai ad un livello molto profondo e che si occuperanno di te nel corso del tempo con le Opportunità di cui hai bisogno nella vita, per modellare la tua nuova prospettiva. Non sei Disegnato per Influenzare gli sconosciuti; necessiti di coloro che già conosci e questi devono essere corretti per te in tutti i modi, non semplicemente perché vedi il potenziale per influenzare ed esternare. Potresti trovarti in una relazione da anni prima che una vera Opportunità si presenti, e l’Energia investita deve essere unicamente per la Relazione stessa. Nelle Relazioni sbagliate investirai la tua Energia senza riceverne indietro, abdicando la realtà di chi sei ed incontrando Opportunità sbagliate, esperienze deludenti, tristezza e fatica.

Interpersonale

Per crescere correttamente bambini di 4° Linea, dobbiamo dare loro il tempo di maturare da dipendenti a benefattori. Non devono essere forzati ad uscire nel mondo. Le Linee 4 possono essere dipendenti per lungo tempo, ma una volta che diventano se stessi fanno un cambiamento importante. Riconoscendo quanto sia stato importante per loro avere un benefattore, con la loro caratteristica Fedeltà, contraccambieranno prendendosi cura di chi l’ha fatto con loro. Molte Linee 4 diverranno filantropi e benefattori della società nel suo intero, creando fondazioni che apriranno Opportunità per altri.

Le Relazioni sono tutto per le Linee 4. La qualità della loro Vita è in diretta proporzione alla qualità dei loro Network. I Profili 4/6 operano come una 3° Linea, tuttavia durante la prima fase della Vita possono scontrarsi con Relazioni e Network che non funzionano. La guida di maggiore Valore che il Genitore può offrire durante i primi 30 anni del Profilo 4/6 riguarda le Relazioni in cui entrano, in quanto queste possono determinare il Successo o il Fallimento dello Sviluppo nel Modello di Ruolo Trascendente che avverrà dopo i 50 anni.

Alle volte, i Profili 4/6 possono essere degli Eterni Indecisi e ciò è dovuto al fatto che la 4° Linea vuole Coinvolgimento/Partecipazione, mentre la 6° Linea vuole semplicemente Osservare. Hanno bisogno ad ogni modo di scendere dalla loro eterna indecisione, condividendo le loro Astute Osservazioni con noi. I’Opportunista Modello di Ruolo possiede uno Spirito Generoso che vuole il meglio. per tutti quanti, è in grado di portare Amore nel mondo con il suo cuore caldo e la sua saggia mente. Quando la sua Fiducia è tradita, il suo cuore sensibile può facilmente ferirsi, ed il Cuore Caldo di viene Gelido e persino cattivo se rifiutato.

Se vuoi scoprire di che profilo sei, calcola il tuo disegno qui.