Profilo 3/6 (Martire/Modello di Ruolo)

337 views
9 mins read

In questo articolo trovi una tabella riassuntiva e le descrizioni dello sfondo, dell’area personale e di quella interpersonale del profilo 3/6.

Angolo Retto - Destino Personale

PROFILO 3/6

MARTIRE/MODELLO DI RUOLO

3° LINEA PERSONALITA'
ADATTAMENTO CONSAPEVOLE
Identità ComportamentaleMartire
Attitudine ProiettataAnarchico
Prospettiva LimitataPessimismo
Ruolo DesiderartoSostentamento
Strategia IntimaLegami Fatti e Disfatti
Strategia di SicurezzaLegami Fatti e Disfatti
Risonanza EmozionaleLealtà / Rifiuto
Risonanza della ConsapevolezzaPartnership / Dipendenza
6° LINEA DISEGNO
TRANSIZIONE INCONSCIA
NaturaModello di Ruolo
TipoAmministratore
MemoriaIl Ottimista
DirezioneObbiettività
SessualitàAnima Gemella o No
UmanitàFiducia o No
Risonanza dell'OndaSimpatia / Apatiao
Risonanza della FrequenzaLeadership o No

Sfondo

Quando il Pessimismo del Martire incontra l’Ottimismo del Modello di Ruolo, insieme tentano di chiarire quello di cui si possono fidare realmente nella vita. Il Profilo 3/6 esprime la possibilità che il processo di Tentativi ed Errori possa portare alla Saggezza. Tutte le Linee 6 possiedono un Processo di Vita a 3 Fasi. Durante i primi 30 anni operano come Linee 3. Il Martire Modello di Ruolo inizia la vita con una doppia 3° Linea, profondamente coinvolta nello sperimentare la Vita attraverso una scoperta dopo l’altra, creando e spezzando legami lungo la via. Nella 2° fase (30-50), il Modello di Ruolo tenta di salire sul tetto per prendersi una pausa ed osservare la Vita. La 3° Linea Consapevole continua a coinvolgersi nuovamente con la Vita, portando di nuovo la 6° Linea giù nel Mondo. Né i Profili 3/6 tantomeno il 6/3 ottengono la purezza del tempo sul Tetto, cosa che invece il 4/6 e il 6/2 fanno.

Potenzialmente, le scoperte del 3/6 saranno espresse come Saggezza matura e bilanciata durante la 3° Fase (dopo i 50 anni), tempo in cui il 3/6 scende dal tetto e si impegna completamente nella vita.

Con la sua solitaria e distaccata prospettiva, il Modello di Ruolo giudica la vita in termini di ciò che è perfetto e ciò che non lo è, mentre lo scontrarsi in trincea del Martire porta a scoprire quello che non funziona. Insieme possono lottare per una Verità e modellare in modi diversi la possibile Transizione per l’Umanità se trascendiamo i nostri Condizionamenti, abbracciamo le nostre fasi di maturazione, diventiamo le nostre Autorità e viviamo la nostra Unicità, Consapevoli e autenticamente noi stessi.

Personale

La fiducia è un grande problema per te, tanto quanto la Perfezione, la quale può portare dello stress nelle relazioni che non sono all’altezza delle tue aspettative. Quando hai fiducia, provi sicurezza nella vita. Allo stesso tempo, sei coinvolto in un processo naturale di scoperta. Fai e disfi Legami, cosa che potrebbe non combinarsi facilmente con la tua Motivazione Inconscia di trovare un’Anima Gemella e sistemarti nella vita perfetta di cui puoi fidarti. La tua 6° Linea porta una qualità di nobiltà al di là della mondanità e puoi restare deluso quando la perfezione si guasta e si ritira per un certo periodo, quando la vita semplicemente non funziona nel modo in cui t’aspetti. Potresti essere un ‘Eterno Indeciso’ dato che l’Indecisione è un Tema nella tua Vita. La 3° Linea vuole entrare nell’Esperienza, mentre la 6° Linea preferirebbe osservare e non impegnarsi. Fare qualche cosa, tuttavia, è meglio di non fare nulla. Sei Disegnato per raccogliere esperienze, ma solamente le esperienze che sono corrette per te. Il sollievo dall’indecisione arriva quando possiedi uno strumento di navigazione come Strategia e Autorità.

Mentre la tua 6° Linea Inconscia vuole che la vita sia perfetta, la tua 3° Linea Consapevole necessita di imparare circa la Perfezione attraverso il processo spesso disordinato di Tentativi ed Errori.

Quando le cose non sembrano funzionare, il pessimismo della tua 3° Linea può offuscare la tua visione della vita, mentre la 6° linea Inconscia vuole mantenere la sua natura ottimista. Considerare positivo il tuo processo di Tentativi ed Errori da 3° Linea invece che negativo ti aiuterà a mantenere un atteggiamento maggiormente ottimistico nella Vita. Non ci sono Errori per una 3° Linea, solamente scoperte, che sono critiche per lo sviluppo di un Modello di Ruolo Esperto e Saggio. Devi essere profondamente impegnato nella Vita in maniera concreta, al fine di imparare e sviluppare la essere pro in re ela padronanza del Sé Per te il viaggio è riconoscere la Saggezza delle Scoperte della 3° Linea e poi permettere alla tua Naturale e Saggia Autorità di esprimersi come un Esempio Vivente di quello che hai imparato. Sei ricercato per i tuoi Consigli e Approvazioni e quando dai (o non dai) il tuo timbro d’approvazione, la tua parola è rispettata.

Per te è inoltre importante passare del tempo da solo. Il Tema dei Legami Fatti e Disfatti non è Personale. Non stai lasciando l’altra persona, ma semplicemente ritornando al tuo Processo ego-centrico da 3° Linea, fino a quando la vita ti coinvolgerà nuovamente. Alcune volte spezzare un legame permanentemente è opportuno, ma la maggior parte delle volte farlo significa semplicemente andare a fare un giro o a vedere un film da solo e quindi ritornare a casa per cenare con la famiglia. Oppure spezzare un legame per ritornare insieme, prima o poi, per stabilire nuovamente quel legame ad un livello maggiormente autentico e forte.

Interpersonale

Le relazioni che non funzionano, specialmente all’inizio, possono essere molto dolorose per i Profili 3/6 e tenerli lontano dal formare legami intimi per molti anni. Sapere come prendere decisioni Corrette nei primi anni di vita li aiuterà a prepararsi per il mondo. I Modelli di Ruolo possiedono una profonda capacità di mantenere se stessi e non mollare, portandoli prima o poi verso l’obiettività. Scoprono che le cattive esperienze sono le più importanti che hanno fatto.

La Società ci condiziona a credere che gli ‘errori siano sbagliati. Se le Linee 3 non sono incoraggiate ed educate circa il loro processo, i cattivi errori si accumulano in una pila e loro si sentono sconfitti sviluppano un complesso di inferiorità, portando un grosso peso fatto di colpa e pessimismo. Molleranno e se ne andranno invece di utilizzare l’Esperienza come guida. Le Linee 3 sono, dopo tutto, quelle con la più grande abilità di svelare la Verità attraverso la scoperta di quello che non funziona.

Alcune delle più importanti scoperte nel nostro mondo sono avvenute attraverso il processo di Tentativi ed Errori. Essere una 3° Linea significa essere pienamente coinvolti nella meraviglia della vita.

I Martiri Modelli di Ruolo sono sia Anarchici che Amministratori, che possono raccomandare una causa anche se non ne vorrebbero essere personalmente coinvolti. Se la 6° Linea comprende il Processo della Vita nel suo essere tripartita, e la vive autenticamente attraverso la sua Autorità, una prospettiva penetrante e ottimista emergerà negli anni successivi, sotto forma di Saggezza Empirica/ Pratica. Faranno un passo in avanti come Modelli di Ruolo, guidati dalle loro scoperte, mostrandoci la perfezione possibile negli esseri a 9 Centri con il loro potenziale di fioritura e Verità dopo i 50 anni. Questo è un nuovo schema di maturazione che si sta modellando, un processo in svolgimento che non si dovrebbe forzare.

Se vuoi scoprire di che profilo sei, calcola il tuo disegno qui.