Profilo 5/2 (Eretico/Eremita)

468 views
9 mins read

In questo articolo trovi una tabella riassuntiva e le descrizioni dello sfondo, dell’area personale e di quella interpersonale del profilo 5/2.

Angolo Sinistro - Karma Transpersonale

PROFILO 5/2

ERETICO/EREMITA

5° LINEA PERSONALITA'
UNIVERSALIZZAZIONE CONSAPEVOLE
Identità ComportamentaleEretico
Attitudine ProiettataIl Generale
Prospettiva LimitataIl Salvatore
Ruolo DesiderartoAttrazione
Strategia IntimaSeduttore / Sedotto
Strategia di SicurezzaDistributore / Accumulatore
Risonanza EmozionaleAltruismo / Egoismo
Risonanza della ConsapevolezzaDisciplina / Ribellione
2° LINEA DISEGNO
PROIEZIONE INCONSCIA
NaturaEremita
TipoDemicratico
MemoriaBigotteria
DirezioneArmonia
SessualitàTimidezza / Audacia
UmanitàChi Nutre / Chi Sfrutta
Risonanza dell'OndaAzanzata / Ritirata
Risonanza della FrequenzaDeterminazione o No

Sfondo

Vivendo in un doppio campo di Proiezione, gli Eretici Eremiti devono essere loro stessi il proprio Stimolo e la propria Motivazione. Quando la Proiezione Corretta mette in moto le cose l’Eretico richiama i doni dell’Eremita, applicando o Universalizzando quello che fa Naturalmente. I 5/2 vivono una vita insolita di costante Proiezione. Ritornando alla metafora della casa, abbiamo la 5° Linea Consapevole al secondo piano, dietro la tenda che guarda fuori sulla strada, molto consapevole delle persone sotto che Proiettano su di lei, dato che si domandano che cosa ci sia dietro quella tenda. La 2° Linea Inconscia è al primo piano, con le tende aperte, che balla intorno, ignara delle persone che stanno guardando dentro e che anchesse Proiettano su di lei.

Questo Profilo raro è denominato il Riluttante Eretico, visto che è abbastanza comune per gli Eretici Eremiti restare distaccati e non farsi coinvolgere a causa dell’Incertezza sul fatto di poter consegnare o meno una soluzione pratica, in merito alle Proiezioni degli altri. Sebbene sia un Profilo Transper-sonale, a differenza del 5/1 che ha il Karma con gli altri, il 5/2 porta dentro di sé il suo stesso Karma.

Deve vivere qualcosa che si basi su quello che ha vissuto in passato, ma è colui che deve scoprirlo.

Se non lo fa, qualunque cosa sia, non verrà chiamato e non potrà Universalizzarlo

Personale

Sei profondamente dotato in un modo insolito ed è molto importante per te comprendere come impegnarti nella vita. Quello che stai aspettando è la Corretta Chiamata Interna a qualcosa di Rivoluzionario, qualcosa che possa condurre gli altri oltre il piano Mondano. Una volta che ti sei impegnato correttamente, sei potenziato per Alimentare altruisticamente coloro i quali sei qui a supportare, mentre allo stesso tempo provvedi per i tuoi bisogni materiali. Diversamente dai 5/1 che Universalizzano un Fondamento, qualche cosa su cui hanno Investigato e Studiato, Tu Universalizzi i tuoi Talenti e Doni Naturali. Questo è personale e puoi sentirti molto vulnerabile. Quando sei chiamato ad intervenire e ad aiutare, stai chiedendo alle persone di crederti. Devi stare sul tuo carismatico potere da solo e questo può creare molta Incertezza.

La tua Genialità da 2° Linea è Inconscia e sotterrata dentro di te ed è difficile per te sapere quando hai ricevuto la Chiamata Corretta. Sei Chiamato attraverso il Campo di Proiezione ed è Imperativo per il tuo Successo e per la tua Reputazione capire come prendere le Decisioni Correttamente, utilizzando la tua Strategia ed Autorità. Solamente quando hai riconosciuto la Chiamata Corretta puoi adempiere alla Proiezione. La 5° Linea nel tuo Profilo inizia con una Proiezione Positiva da parte degli altri che tu possa consegnare quello di cui hanno bisogno, e dal momento che non adempi a quella Proiezione la tua Reputazione soffre. Questo è un Profilo Transpersonale e la tua Reputazione ne può soffrire pro-fondamente, di conseguenza è ancora più importante per te comprendere come prendere la Decisione Corretta basandoti sulla tua Autorità e non sul Campo di Proiezione. Per te è una Necessità, e anche un sollievo, scappare dalle Proiezioni altrui, dato che ti senti naturalmente e comodamente completo e sei felice di stare da solo con te stesso. La tua 2° Linea del Corpo Inconscio necessita del suo tempo da Eremita da sola per restare in salute e per nutrire i tuoi doni e Talenti naturali.

Come Eremita, non hai interesse nel migliorare quello che fai naturalmente o provare a te stesso e agli altri quello che ritieni essere vero. E come Eretico, non sei a tuo agio con le proiezioni che ricevi da ogni persona in crisi per fornire Soluzioni Pratiche o per realizzare Speranze e Aspettative. Se sperimenti molti fallimenti vivendo secondo le aspettative degli altri, questo rafforzerà negativamente la tua tendenza alla solitudine. Puoi sentirti incerto riguardo a quello che effettivamente puoi fare ed essere sopraffatto e confuso da tutte queste Proiezioni. Se spinto ad un estremo malsano, potresti decidere di isolare te stesso da tutte le Aspettative Esterne, e quindi sopportare la Reputazione di uno che rende al di sotto delle aspettative o di una persona che fa incetta dei propri doni e che si rifiuta di Universalizzarli per il beneficio degli altri.

Interpersonale

Il segreto per interagire con un Eretico Eremita è di evitare di metterlo sotto pressione in alcun modo. Aspetta fino a quando si richiama da solo ed osserva come si approccia ad una situazione o crisi che richiede il suo particolare Genio innato. Questo è il modo in cui questo Profilo insolito manifesta nel mondo nuove verità rivoluzionarie in modo gratificante, mantenendo l’armonia per se stesso, come la fede del 5/2 per cui l’Armonia è radicata nel fatto che nessuno dovrebbe essere messo sotto pressione. Nelle relazioni, la 5° Linea Eretica fa affidamento sulla sua forza d’attrazione per ottenere l’attenzione del prossimo, mentre la timidezza dell’Eremita imposta un ostacolo alla vera Intimità. Quando un Inseguitore o una persona d’interesse appare, questo Profilo può tuttavia abbassare la sua barriera, permettendo così all’audacia dell’Inseguitore di completare effettivamente la Seduzione ed aprire la via all’Intimità La necessità del bambino 5/2 di motivare se stesso può essere frustrante e impegnativa per i Ge nitori. Ce un’immensa aspettativa su questi bambini perché mostrino al mondo i loro talenti o la loro genialità e perché aiutino il prossimo. Quando si ritirano nella loro camera, invece di sembrare occupati a giocare, i familiari possono proiettare su di loro il fatto che siano svogliati. Questo può far sentire estremamente a disagio con il prossimo il bambino 5/2 dato che che sente sempre la pressione di suddette aspettative. Possono inoltre essere decisamente sospettosi riguardo a quello che gli altri vedono in loro, poiché sono insicuri circa i loro Talenti Naturali e non sicuri di incontrare la Proiezione. Lavorando con i Bambini 5/2 è meglio presentare loro cose differenti fino a quando una di queste li ‘accende. Sono estremamente selettivi, ma una volta ‘accesi si richiameranno e condivideranno le loro Abilità Naturali.

Se vuoi scoprire di che profilo sei, calcola il tuo disegno qui.