Profilo 6/2 (Modello di Ruolo/Eremita)

455 views
9 mins read

In questo articolo trovi una tabella riassuntiva e le descrizioni dello sfondo, dell’area personale e di quella interpersonale del profilo 6/2.

Angolo Sinistro - Karma Transpersonale

PROFILO 6/2

MODELLO DI RUOLO/EREMITA

6° LINEA PERSONALITA'
TRANSIZIONE CONSAPEVOLE
Identità ComportamentaleModello di ruolo
Attitudine ProiettataAmministratore
Prospettiva LimitataOttimista
Ruolo DesiderartoObbiettività
Strategia IntimaAnima Gemella o No
Strategia di SicurezzaFiducia o No
Risonanza EmozionaleSimpatia / Apatia
Risonanza della ConsapevolezzaLeadership o No
2° LINEA DISEGNO
PROIEZIONE INCONSCIA
NaturaEremita
TipoDemicratico
MemoriaBigotteria
DirezioneArmonia
SessualitàTimidezza / Audacia
UmanitàChi Nutre / Chi Sfrutta
Risonanza dell'OndaAzanzata / Ritirata
Risonanza della FrequenzaDeterminazione o No

Sfondo

Il Modello di Ruolo Eremita Transpersonale è qui per insegnare a noi tutti come vivere Autenticamente senza dipendere da Autorità Esterne, rendendo conto alla nostra Perfezione Unica ed Accettandola. LInconscio Eremita Talentuoso vuole essere lasciato da solo a fare le sue cose. Nella metafora della casa, la 6° Linea è seduta in cima al tetto, separata da tutto il resto della casa, ma con la vista sulla casa successiva o sul Esagramma successivo. I Modelli di Ruolo non sono necessariamente interessati a quello che accade dentro la casa, sono maggiormente interessati ad una visione più Ampia.

Questo trespolo sul tetto dà al 6/2 l’Abilità di essere rimosso dal ‘dramma della vita e gli permette di osservare obbiettivamente e offrire un punto di vista distaccato, proprio come il saggio in cima alla montagna. La 2° e 6° Linea hanno qualcosa in comune, dato che i Talenti dell’ Eremita sono sempre notati e anche l’Osservatore Modello di Ruolo viene sempre osservato.

Personale

Ti puoi sentire un po’ fuori sincronia con il mondo. Possiedi una visuale ampia della vita, così che tu possa vedere il quadro generale ed essere più saggio della tua età. I Profili senza la 6° linea non possiedono l’Abilità di vedere la Vita come la vedi tu e questo ti può far sentire disconnesso dagli altri o farti domandare con stupore perché non vedano quello che per te è ovvio. Quando la tua 6° Linea e 2° Linea sono combinate, ti danno la capacità di essere un Amministratore Democratico, unAutorità Unica, Capace e Saggia.

Come tutte le Linee 6, andrai attraverso tre significative fasi nella Vita. E importante per te abbracciare ciascun aspetto di questo processo dato che ti matura e ti prepara per la tua Chiamata Corretta, che è il Ruolo del Leader di Fiducia. I primi 30 anni sono scoperte attraverso Tentativi ed Errori, raccolta di esperienze di valore e perdita di un po’ della tua Innocenza, dal momento che sei esposto alle dure realtà della Vita e a quello che non funziona. La seconda fase del tuo Sviluppo è per te un periodo di Ritiro, dove guarire le tue ferite, guadagnare nuovamente il tuo ottimismo, goderti la vita e osservare le cose che funzionano. La tua 2° Linea Eremita Inconscia si sente a suo agio durante questa fase come un Ritiro naturale. Dopo i 50 anni, riceverai una chiamata che ti farà impegnare nuovamente con la Vita e diventerai un vero Modello di Ruolo ed esempio vivente dell’Osservatore Saggio, Consapevole e Giudice Obiettivo.

Sei sempre notato e possiedi una grande forza Transpersonale anche quando sei Ritirato e Solitario.

Una Vita Armoniosa per te significa nessun piano o nessuna pressione per dimostrare quanti vali. La tua Abilità di rimanere al di sopra della mischia, lontano dai drammi insignificanti della vita, ti aiuta a rimanere obiettivo. Sei maggiormente interessato a cose Profonde e di Significato, il Superficiale non ti impegna. Gli altri ti vedono come un Amministratore Obiettivo e ti richiameranno per un consiglio. Come persona Transpersonale, sei ascoltato dagli altri e i tuoi Consigli hanno un grosso peso. Se dici che questa cosa funziona oppure no, o che questa persona è brava o cattiva, le persone ti prenderanno in parola. La tua 6° Linea, quando sana, è fondamentalmente ottimista – spera e sogna il meglio nella vita per chiunque, incluso te stesso. Allo stesso tempo la tua 2° Linea Inconscia vede la Fragilità e l’Odio per se stessi che esiste all’interno dell’Umanità.

La tua Genialità Naturale e i tuoi Talenti Innati devono essere protetti e devi concedergli di realizzarsi naturalmente, al fine di essere richiamati e resi disponibili al mondo. Non sei un Generalista e ce una specifica e speciale chiamata che ti permetterà di portare alla luce i tuoi Doni e d’Incarnare la Forza del tuo Modello di Ruolo. Questa chiamata non è qualcosa che trovi cercando; deve essere una chiamata da parte degli altri. C C’è una Nobile, Autosufficiente, Ottimista e Visionaria qualità che emerge da te se sei in grado di restare nel tuo Processo, mantenere la tua Prospettiva e salvaguardare i tuoi Doni durante le prime due Fasi della Vita. La tua Incertezza Inconscia può tuttavia farti restare indietro e non permetterti di condividere i tuoi Doni speciali con il mondo. La tua Strategia e Autorità ti guideranno verso le persone Corrette e la Chiamata Corretta.

Interpersonale

I Modelli di Ruolo Eremiti sono Idealisti che ricercano la Vita perfetta ed il Com-pagno/a perfetto; qualcuno/a con cui possano stare, relazionarsi e di cui essere orgogliosi. Il Partner potenziale deve essere Coraggioso/a e deve rompere la barriera del 6/2. Durante i primi 30 anni del Ciclo dei Tentativi ed Errori, saltano nell’intimità solamente per soffrire per via della Disillusione e della Delusione. Solitamente si rende possibile incontrare il compagno/a soltanto dopo che sono entrati nella fase di ritiro della Vita, e ciononostante un sacco di tempo può essere speso in questa fase nell’intento di cercare di trasformare il partner in un modello perfetto. È importante che il 6/2 viva la sua Verità e non cerchi di cambiare la verità degli altri. La Fiducia è corroborante per il Modello di Ruolo Eremita e non può essere Intimo con nessuno se non si può fidare. Se si tradisce la Fiducia, sarà possibile accedere al 6/2 solamente ad un livello Superficiale.

È molto importante supportare il bambino 6/2 nello scoprire la sua reale natura e non incolparlo per ogni Tentativo ed Errore che compie nei primi 30 anni. Possono non essere sicuri dei loro Doni ed essere i loro peggiori critici, dal momento che sono sempre alla ricerca della Perfezione. Necessitano di Incoraggiamento per esplorare e provare cose. Quando qualche cosa non funziona, un genitore può guidare il bambino ad imparare dalla scoperta domandando: “Che cosa hai imparato da questa esperienza?”

La terza parte dello sviluppo della 6° Linea è qualche cosa attraverso la quale tutti gli esseri umani passano, ed è modellata e accentuata dalle Linee 6 dal momento che ci guidano attraverso questa Transizione verso la nuova Forma a 9 Centri. Sono qui per mostrarci il modo per vivere come Esseri a 9 Centri Differenziati, in grado di operare e prendere Decisioni tramite la nostra Autorità. I Mo delli di Ruolo Eremiti sono qui per mostrarci come vivere secondo la nostra Saggezza.

Se vuoi scoprire di che profilo sei, calcola il tuo disegno qui.