Il Canale dell’Accettazione (17-62)

129 views
8 mins read

UN DISEGNO DI UN ESSERE ORGANIZZATORE

Circuito: Comprensione
Tipo Canale: Proiettato

Il Canale dell’Accettazione connette il Centro dell’Ajna con il Centro della Gola attraverso la Porta delle opinioni (17) e la Porta dei Dettagli (62).

La Logica influenza il processo di Pensiero dell’Umanità e forma il modo in cui l’Umanità arriva alla Comprensione.

L’Accettazione qui significa organizzare mentalmente informazioni basate su dettagli già verificati e si tratta di un continuo processo interno.

Sfondo

Come Porta dell’occhio destro, la Porta 17 visualizza gli schemi mentre la Porta 62 li traduce e manifesta i dettagli attraverso le Parole.

La Porta 62 è responsabile della creazione del linguaggio, il mezzo attraverso il quale nominiamo, organizziamo, valutiamo, comunichiamo e diamo significato a quello che vediamo e sperimentiamo.

Qualunque cosa il Canale 17-62 organizzi con successo all’interno della sua figura può comprenderlo, mentre quello che non può integrare nella sua prospettiva in questo modo, non lo comprenderà.

La Porta 62 è anche una delle tre porte nel Disegno dei Mammiferi che si connette con quella degli Umani, in questo caso con la Porta 17.

Suddetta Connessione tra specie porta all’addomesticamento degli animali, che a sua volta porta all’organizzazione di comunità sostenibili. Questa particolare connessione inoltre arricchisce l’addestramento degli animali connettendoli al mentale, ad una cognizione più alta.

Personale

La tua mente è sempre occupata nell’organizzare dettagli nel tuo sistema di archiviazione mentale, facendo sempre aggiustamenti alla tua ‘grande fotografia, inserendo ciò che gli altri pensano o dicono al suo interno.

Questo è il modo in cui ti mantieni costantemente vigile nei tuo processi interni. Tutti i nuovi dati devono essere organizzati logicamente ed integrati per adattarsi alla tua prospettiva.

Quando dici a qualcuno: “Io semplicemente non ti capisco”, stai semplicemente dicendo “Non sono stato in grado di organizzare la mia percezione di te (o quello che stai dicendo o pensando) in un modo che si adatti all’interno della mia immagine del mondo”.

Con una costante pressione sul tuo Centro della Gola per parlare, troverai soddisfazione e senso di liberazione nel condividere le tue Opinioni con grande Dettaglio, o spiegando quello che fai o che non comprendi qualche cosa.

In entrambi i casi, è particolarmente importante prestare attenzione alla tua tempistica e alla ricettività di chi ti ascolta.

Possiedi un Dono altamente ricercato per l’organizzazione Logica delle cose, come ad esempio gruppi imprenditoriali, eventi, progetti e spazi delle altre persone, ma potresti non essere particolarmente interessato nel momento a mantenere il tuo spazio curato e in ordine.

Interpersonale

Le persone con il Canale dell’Accettazione possiedono le basi costruite dentro di loro per insegnare o presentare informazioni al prossimo.

Possiedono il dono per tradurre schemi visivi dettagliati in linguaggio come formule, teorie o ipotesi, in modo da essere testate nella loro fattibilità.

Aspettare di essere Invitati a parlare assicura una tempistica di successo, efficacia e chiarezza nella loro condivisione, e diminuisce le possibilità d’incontrare resistenza o semplicemente annoiare gli altri con banalità non richieste.

La Logica mantiene naturalmente la sua posizione. Dibattito e argomentazione, fondamentali forme di Critica e frizione che sono necessarie alla Logica per scrutinare uno schema esistente, rimangono una sorgente comune di interazioni stressanti tra le persone, specialmente se prese sul personale.

PORTA 17: IL SEGUIRE – LA PORTA DELLE OPINIONI

– L’antica legge per cui coloro che vogliono governare devono saper servire –
CentroAjna
Quarto: Iniziazione
Tema: Proposito Compiuto attraverso la Mente
CAR: Croce Angolo Retto del Servizio
CG: Croce Giustapposta delle Opinioni
CAS: Croce Angolo Sinistro del Cambiamento

La Porta 17 ricerca un’Opinione o un Concetto tra i molti in cui possiamo credere – uno che sopravvivrà sia al test che alla critica e che calmerà le nostre paure del futuro.

La Porta 17 è Disegnata per strutturare una Risposta in un Concetto, uno Schema Funzionante o una possibile soluzione in preparazione ai corroboranti Dettagli della Porta 62.

A questo punto del processo logico, la Mente ha individuato un Dubbio riguardante il futuro, ha formulato una potenziale soluzione ed ora percepisce una pressione per esprimerla come una Opinione.

Quello di cui necessita dopo è l’Abilità della Porta 62 nel tradurre il Concetto in Linguaggio, per supportarlo con i Fatti e i Dettagli e presentarlo al Pubblico per la sua esamina e analisi.

Il tuo occhio Destro capisce appieno il mondo con unoc-chiata, vedendolo come una collezione di Schemi riconoscibili.

Se uno Schema o un’Opinione non può passare lo scrutinio della Logica, sarà o dovrebbe essere rifiutato. Sfortunatamente non puoi sempre tradurre le tue immagini visive o quello che ne comprendi in un linguaggio.

Senza la Porta 62 ti ritroverai alla ricerca di un nome che rappresenti i tuoi Concetti, di fatti in grado di supportare le tue Opinioni e di un significato effettivo per comunicare le tue suggestioni.

L’Ansietà mentale per te emerge dalla Paura che nessuno comprenderà e valuterà i tuoi input.

PORTA 62: LA PREPONDERANZA DEL PICCOLO – LA PORTA DEI DETTAGLI

– Cautela, Pazienza e Dettaglio producono eccellenza oltre ogni Limite –
CentroGola
Quarto: Civilizzazione
Tema: Proposito Compiuto attraverso la Forma
CAR: Croce Angolo Retto del Vascello del Maya
CG: Croce Giustapposta del Dettaglio
CAS: Croce Angolo Sinistro dell’Oscuramento

La Porta 62 dice “Io Penso” È Disegnata per nominare, concretizzare e comunicare uno Schema Visivo. Seleziona ed organizza dettagli come Fatti al fine di comprendere meglio e spiegare concetti o situazioni complesse.

Quando connessa all’Abilità della Porta 17 per Strutturare i Concetti, i Dettagli di supporto della Porta 62 rendono questi Concetti Tangibili, ricchi di Significato e Comprensibili, in modo che possano essere ripetuti e testati nel corso del tempo.

Comprendere è un dono Logico ed è tuo. Quando indirizzi complicate situazioni con chiarezza, con appropriati e ben organizzati Dettagli, le tue Opinioni aumentano la nostra comprensione del mondo.

Quando aspetti di essere domandato per parlare, aumenti il Potenziale Collettivo di ricezione verso quello che stai condividendo ed eviti l’imbarazzo di buttare fuori compulsivamente fatti e dettagli che non sono voluti, non necessari e che potrebbero oscurare la comprensione delle persone.

La qualità della tua opinione dipende sempre dal tuo afferrare i fatti, ma tutti i fatti non sono uguali.

Aiuta ricordare che puoi avere tutti Dettagli in mano, ma senza la Porta 17 potresti non essere in grado di metterli nel loro appropriato contesto strutturale per esprimerli nel momento.

Se vuoi scoprire quali porte e canali hai attivi, calcola il tuo disegno qui.