Il Canale della Maturazione (53-42)

216 views
9 mins read

UN DISEGNO DELLO SVILUPPO EQUILIBRATO

Circuito: Sentire
Tipo Canale: Generato

Il Canale della Maturazione connette il Centro delle Radici al Centro Sacrale attraverso la Porta degli Inizi (53) e la Porta della Crescita (42).

Il processo di Maturazione è il fulcro del modo (astratto) dell’Esperienza Umana. Questo processo richiede di entrare in un Ciclo completamente nuovo d’esperienza e quindi riflettere su di esso al fine di guadagnare la Saggezza che il Ciclo offre.

Sfondo:

La qualità di ogni Canale nel Circuito del Sentire è vissuta Ciclicamente nel movimento ininterrotto dall’Impegno al Compimento, dall’inizio attraverso il centro, alla fine di un progetto, di una relazione o di una Vita. Il Processo Sperimentale Astratto crea la storia Collettiva dalla quale l’Umanità impara.

Il grande dono dell’esperienza è che essa viene raccolta e conservata per le generazioni future, permettendo di svilupparci intellettualmente molto più in fretta di quanto facciamo biologicamente.

È importante imparare dalla nostra storia esperienziale, scoprire quello che funziona al fine di non ripetere i medesimi errori nuovamente. Ciascuna nuova esperienza si costruisce su quella passata.

Se un Ciclo termina prematuramente, necessiteremo di ripeterlo fino a quando sarà completo. Questo processo non è orientato ad un obiettivo.

Incarna la Saggezza che tutte le esperienze di vita siano apprezzate come parte di un viaggio che non termina mai. Maturare attraverso l’esperienza è una delle chiavi dell’Essere Umano.

Siamo tutti guidati e messi sotto pressione per ricercare nuove esperienze, visto che questo è il modo in cui guadagniamo la nostra profondità.

Riflettendo sulla nostra Profondità, possiamo tradurre la nostra esperienza in informazioni per gli altri.

Personale

Tutte le tue esperienze devono essere trasformate in una soluzione soddisfacente, in modo da poterti girare e guardare indietro prima di iniziare un nuovo Ciclo.

Le Riflessioni condivise con il prossimo ti aiutano a rivelare a te stesso lezioni di valore imparate dall’esperienza. In questo modo, una nuova esperienza costruita su quella vecchia può iniziare.

È importante che inizi un’esperienza utilizzando la tua Strategia e Autorità. Se non lo farai, potrai rimanere intrappolato in un Ciclo nel quale presto perderai interesse e non potrà essere completato.

Per navigare appropriatamente questo territorio, è importante comprendere le aspettative.

Quando hai aspettative, sei aperto/a alla Frustrazione, alla Delusione e al crollo emotivo. Semplicemente Essere in una Esperienza per quello che è – senza Aspettative – è sano per te.

Interpersonale

Come il Formato Energetico* per il Circuito del Sentire, il Canale della Maturazione stabilisce una Frequenza Ciclica che permea ciascuna Porta e ciascun Canale nel Circuito.

Influenza il modo in cui coloro che lo possiedono vedono e sperimentano la loro vita, tanto quanto il modo in cui interagiscono con gli altri e li impattano.

L’impegno per entrare in una nuova esperienza imposta il processo di maturazione in moto, un processo che può richiedere un paio di ore o una vita intera.

Coloro con il Canale della Maturazione possiedono una profonda affinità con la storia e sono sintonizzati con tutti i Cicli della Vita: fisici, sociali e planetari.

Quando entrano in un’Esperienza attraverso la loro Autorità, sono equipaggiati con l’Energia per iniziare qualche cosa, trovare soddisfazione nel suo sviluppo, portandola ad una conclusione di successo, e sopra la riflessione condividerne i benefici a lungo termine con gli altri per il bene comune dell’umanità.

PORTA 53: LO SVILUPPO – LA PORTA DEGLI INIZI

– Lo sviluppo come una Progressione strutturata che è sia Salda che Duratura –
CentroRadici
Quarto: Civilizzazione
Tema: Proposito Compiuto attraverso la Forma
CAR: Croce Angolo Retto della Penetrazione
CG: Croce Giustapposta degli Inizi
CAS: Croce Angolo Sinistro dei Cicli

La Porta 53 è la Pressione per iniziare il Processo Ciclico di Maturazione e una sequenza di Sviluppo dal Concepimento/Ideazione al Completamento.

Questo è un Formato Energetico che si applica a tutte le forme di vita, tanto quanto a Relazioni, Idee, Progetti, Tendenze ed anche a Cicli di vita di Nazioni e Civiltà. Porti il Pieno necessario per iniziare qualcosa di nuovo.

Se ti dai il tempo per decidere correttamente dove impegnare la tua Energia, inizierai il Ciclo il cui tempo è giunto e sarai in grado di vederlo fiorire, maturare e lasciare i suoi semi per il futuro.

Il tuo Ruolo è fornire la Spinta per mettere in moto il Ciclo. Seguendo la tua Strategia e Autorità, eviterai di iniziare progetti o relazioni per cui non sei equipaggiato o interessato a terminarli, o che non sei in grado di passare a qualcuno con la Porta 42, che può portare quello che hai iniziato al suo compimento.

Se i tuoi Inizi continuano ad incontrare Resistenza o sono interrotti prima della loro maturazione, il tuo Disappunto può sfociare nella Depressione.

Se t’impegni correttamente nell’iniziare qualcosa, non sei costretto a completarlo da solo.

Ti accorgerai di poter scaricare appropriatamente la pressione, prendere quello che hai imparato dall’esperienza e goderti la condivisione della Saggezza con gli altri.

Senza la Porta 42 non sei Disegnato per finire tutto quello che inizi, ma puoi sentirti Frustrato nel pensare che devi sempre farlo.

PORTA 42: AUMENTO – LA PORTA DELLA CRESCITA

– L’espansione delle Risorse che massimizza lo sviluppo del pieno Potenziale –
CentroSacrale
Quarto: Iniziazione
Tema: Proposito Compiuto attraverso la Mente
CAR: Croce Angolo Retto del Maia
CG: Croce Giustapposta del Compimento
CAS: Croce Angolo Sinistro delle Limitazioni

La Porta 42 è la Tenacia per stare in un Ciclo al fine di massimizzare il suo Potenziale Intrinseco.

Il Processo Ciclico Astratto genera crescita e sviluppo bilanciato utilizzando le esperienze collezionate dall’umanità per creare una base per il progresso futuro.

Ciascun Ciclo in cui entri si costruisce sulle lezioni di quello passato. Quando un Ciclo ha fatto il suo corso, determinerai quello che è necessario per portarlo a conclusione.

Prima che tu possa iniziare un nuovo Ciclo, il primo Ciclo deve essere portato al suo termine naturale, altrimenti quello che non è stato terminato ed è incompleto dovrà essere rivisitato in quello nuovo.

Questo è particolarmente vero nelle relazioni dove ti senti bloccato od ostacolato da schemi comportamentali non risolti che possono provenire dalla tua età infantile.

Sei focalizzato ciò che richiede Energia per completare un Ciclo o un Processo ed inizi deboli o non supportati sufficientemente ti faranno sentire nervoso e non a tuo agio.

È importante che ciò che ti impegna sia corretto per te, perché altrimenti diverrà molto difficile sottrarti da qualche cosa in cui ti sei impegnato, come un matrimonio sfortunato.

Aspettare che tu ti senta a tuo agio per impegnarti energeticamente, attraverso Strategia e Autorità, massimizzerà il tuo potenziale di soddisfazione?

Senza la Porta 53 che ti fornisce la scintilla iniziale, puoi realizzare che ti manchi la capacità di resistenza per completare il processo o potresti sentirti Frustrato cercando di iniziare cose che in realtà non andranno avanti.

Se vuoi scoprire quali porte e canali hai attivi, calcola il tuo disegno qui.