Profilo 2/4 (Eremita/Opportunista)

317 views
9 mins read

In questo articolo trovi una tabella riassuntiva e le descrizioni dello sfondo, dell’area personale e di quella interpersonale del profilo 2/4.

Angolo Retto - Destino Personale

PROFILO 2/4

EREMITA/OPPORTUNISTA

2° LINEA PERSONALITA'
PROIEZIONE CONSAPEVOLE
Identità ComportamentaleEremita
Attitudine ProiettataDemocratico
Prospettiva LimitataBigotteria
Ruolo DesiderartoArmonia
Strategia IntimaTimidezza/Audacia
Strategia di SicurezzaChi Nutre/Chi Sfrutta
Risonanza EmozionaleAvanzata/Ritirata
Risonanza della ConsapevolezzaDeterminazione o No
4° LINEA DISEGNO
ESTERNAZIONE INCONSCIA
NaturaOpportunista
TipoAbdicatore
MemoriaFatica
DirezioneSolitudine
SessualitàConfidente o No
UmanitàBenefattore/Dipendente
Risonanza dell'OndaGentilezza/Meschinità
Risonanza della FrequenzaCorruzzione o No

Sfondo

All’interno dell’Esagramma, le Linee 1 e 2 rappresentano il primo dei tre binari Yin/Yang e anche se queste due Linee operano differentemente, ciascuna si occupa dell’Insicurezza. Avendo a che fare con questo, la 1° Linea Investiga e Studia e la 2° Linea impara alla fine a fidarsi dei suoi talenti naturali che non richiedono studio. C’è una Tensione Innata tra la Personalità Eremita, che vuole essere lasciata da sola a fare le sue cose, e il Disegno dell’Opportunista, che vuole connettersi con gli altri per Esternare qualche cosa. La 2° Linea Consapevole è intrinsecamente Timida e ignara dei suoi Doni e deve essere chiamata dagli altri al fine di condividerli. L’Inconscia 4° linea, naturalmente Amichevole, fornisce le Opportunità perché questi Doni vengano chiamati, attirando persone verso la 2° Linea L’Eremita, sebbene ami essere Invisibile al prossimo, in realtà è molto trasparente. Gli altri guardano dentro e vedono quello che l’Eremita non è in grado di vedere – i suoi Talenti e la sua Genialità L’Eremita può solamente vedere se stesso attraverso le Proiezioni ed il Feedback degli altri. Non facilmente motivato allo studio come la 1° Linea, l’Eremita Opportunista è più felice quando completamente assorbito nel suo Ambiente Sicuro, facendo quello che gli piace di più. E mentre danza con il suo ritmo, attrae l’attenzione degli altri che lo chiamano a condividere la sua essenziale natura.

Personale

Sei naturalmente qui per essere chiamato dagli altri a condividere il tuo innato Talento e la tua Genialità. Possiedi una barriera costruita internamente, una sorta di punto di vista limita-to, che protegge te ed il tuo unico Genio dall’essere corrotto a causa d’interferenze esterne. Questa barriera possiede un punto debole, un luogo dove può essere penetrata. La Chiamata Corretta dalla Persona Corretta può portare ad una Profonda Trasformazione nella tua Vita e sospingere il tuo Proposito e Destino fuori nel Mondo con un Entusiasmo Missionario, Non ami essere chiamato tutto il tempo e rispondere e a tutte le chiamate porta un profondo stress nel tuo Corpo. Un uso improprio della tua Energia porta come risultato affaticamento, esaurimento e alla fine sfinimento. Rispondere in continuazione alle chiamate sbagliate trasforma la barriera della 2° Linea in una barriera psicologica che rifiuta d’ascoltare tutte le chiamate, e prima o poi soffrirai a causa di questo. Quando chiamato, sei incredibilmente sorprendente come se fossi guidato da una forza invisibile verso una crociata per esternare il tuo Dono nel mondo. Sei spinto e motivato dalla tua 4° Linea Inconscia e Transpersonale, e anche se la tua 2° Linea avesse i suoi modi, vorresti restare nel tuo spazio protetto, non scegliendo mai di essere disturbato da qualcuno. Co-scientemente, ti puoi sentire incredibilmente indifeso nel momento della chiamata, dato che vieni portato fuori dal tuo ambiente protetto e sicuro e spinto nel mondo delle interazioni sociali. E cruciale per te, Eremita, prenderti del tempo lontano dai tuoi Network, in modo che la solitudine possa portare un delizioso senso d’Armonia nella tua Vita. Sei anche molto particolare per quanto riguarda il tuo Ambiente e ti piace avere le cose disposte in un modo specifico che ti fa sentire bene – cosi che tu possa essere lasciato da solo con le tue cose. La tua Caverna, quando ti ritiri in essa, è il tuo Santuario e Castello, un luogo in cui ti piace stare senza interruzione.

L’incertezza è parte della vita della tua 2° Linea. Vivere in un mondo dove le persone s’aspettano che tu sia in grado di spiegare che cosa fai e come lo fai è scomodo per te e ti fa persino domandare circa le tue stesse abilità. Se ti preoccupi troppo di quello che gli altri pensano su ciò che fai, puoi diventare paranoico sulle Proiezioni degli altri. I tuoi Doni non sono qualche cosa che puoi spiegare, le persone devono accettare quello che fai e tu non sai il come e il perché.

La tua 4° Linea Inconscia ed il tuo istinto per il networking sono efficaci per attirare le Opportunità per le tue chiamate e ottenere successo e sicurezza nel mondo. Devi, ad ogni modo, anche essere “Chiamato’ nel network corretto. Quando sei nel tuo’ network ti senti nutrito e puoi essere Nutrimento per gli altri. La tua influenza può essere contagiosa e degna di nota. Come Eremita Opportunista, ti puoi muovere tra Nutrimento ed Esaurimento, come Michelangelo che esaurì le risorse del suo benefattore. Non cè una morale giudicante in questa dinamica, tuttavia se ti trovi nel network non corretto, puoi rischiare di diventare dipendente ed esaurire le risorse degli altri in un modo malsano.

Non sei Disegnato per gli sconosciuti e l’unico modo in cui uno sconosciuto può arrivare correttamente a te è venendo introdotto da qualcuno che già conosci nel tuo network. Sapere come prendere Decisioni Correttamente è molto importante dato che ci sono delle chiamate realmente specifiche per te nella vita, e imparare come riconoscerle è cruciale per il tuo benessere. Attirare le Chiamate Corrette avviene naturalmente quando la tua vita è appropriatamente allineata e prendi le Decisioni attraverso la tua Strategia e Autorità. Senza questa guida, la vita può essere caotica e la Chiamata Trasformatrice della Vita potrebbe non essere mai sentita.

Interpersonale

L’Eremita Opportunista si lega attraverso una strategia di Timidezza/Audacia. La sua Timidezza Eremita sfida l’altro ad essere sufficientemente Audace nel rompere le sue barriere verso l’Intimità, stabilendo prima l’Amicizia. Gli Eremiti sono aperti solamente ad un certo tipo di persone specifiche e questo è il modo in cui entrano correttamente nell’ Intimità e nelle relazioni du-rature. La 2° Linea non insegue, dato che l’Eremita è ignaro delle qualità interne che attirano l’altro, ma aspetta piuttosto che qualcuno entri nella sua Caverna e dica: “Sei per me Questo è anche il modo corretto per l’ Eremita Opportunista d’entrare in Impegni Imprenditoriali o partnership, come anche in network che lo riconoscono e più facilmente lo chiamano.

Anche con i loro Doni Intrinsechi e non imparati, i bambini 2/4 necessitano di una buona educazione e dovrebbero essere supportati e incoraggiati a studiare. Questa preparazione sarà preziosissima più tardi nella vita, quando le loro chiamate arriveranno. Hanno bisogno di essere ‘accesi, ma se non sono interessati non vorranno unirsi ed essere coinvolti. Sono generalmente affabili e andranno d’accordo con la maggioranza, ma necessitano equilibrio tra solitudine e tempo sociale.

Se vuoi scoprire di che profilo sei, calcola il tuo disegno qui.