Profilo 2/5 (Eremita/Eretico)

323 views
9 mins read

In questo articolo trovi una tabella riassuntiva e le descrizioni dello sfondo, dell’area personale e di quella interpersonale del profilo 2/5.

Angolo Retto - Destino Personale

PROFILO 2/5

EREMITA/ERETICO

2° LINEA PERSONALITA'
PROIEZIONE CONSAPEVOLE
Identità ComportamentaleEremita
Attitudine ProiettataDemocratico
Prospettiva LimitataBigotteria
Ruolo DesiderartoArmonia
Strategia IntimaTimidezza/Audacia
Strategia di SicurezzaChi Nutre/Chi Sfrutta
Risonanza EmozionaleAvanzata/Ritirata
Risonanza della ConsapevolezzaDeterminazione o No
5° LINEA DISEGNO
UNIVERSALIZZAZIONE INCONSCIA
NaturaEretico
TipoIl Generale
MemoriaIl Salvatore
DirezioneAttrazione
SessualitàSeduttore/Sedotto
UmanitàDistributore/Accumulatore
Risonanza dell'OndaAltruismo/Egoismo
Risonanza della FrequenzaDisciplina/Ribellion

Sfondo

Nel Profilo 2/5, troviamo l’Armonia delle due Linee di Proiezione. Il vero Eremita Personale vuole essere lasciato in pace a fare le sue cose ed è Ignaro della Proiezione. Il Transpersonale e Seducente Eretico è conscio e sospettoso delle proiezioni del prossimo, ma ha bisogno d’interagire con l’altro per compiere il suo Proposito Karmico. L’Eretico, in effetti, può chiamare l’Eremita all’Azione con una chiamata Interiore. La vera Chiamata Universalizzante è rara, ma sostanzialmente i Talenti dell’ Eremita Eretico sono correttamente chiamati quando la Proiezione che attrae può incontrare Soluzioni Pratiche, che il loro Genio Naturale fornisce. L’Eremita, Consapevole nel suo ritiro, non volendo essere annoiato proietta l’attitudine del Democratico e permette agli altri d’assumere Responsabilità. L’Eretico Inconscio è il Salvatore che aspetta la sua possibilità di essere in grado di Condurre e Universalizzare il suo Potere Pratico.

La 5° Linea è sempre Esaltata, perché rappresenta le Speranze e i Sogni dell’Umanità. È anche la più Transpersonale di tutte le Linee ed il suo impatto può essere molto Profondo. Quando qualcuno guarda dentro la finestra di un 2/5, vede la possibilità di chiamare qualcuno alla sua Gran-dezza. Una volta chiamati, possono condurre qualsiasi Ribellione contro ogni norma ad ogni costo e fornire una Soluzione Pratica che potrebbe essere al di fuori di tutte quelle precedenti.

Allo stesso tempo, quello che le persone vogliono realmente è un Generale, che viene chiamato solamente quando è necessario. Vogliono un Leader che può intervenire quando cè una crisi e poi andarsene nuovamente.

L’Eremita Eretico deve ottenere la lealtà da parte di coloro che ‘salva, tanto quanto deve essere leale ai suoi Naturali Talenti e Passioni, il nucleo della sua Innata Genialità. Il 2/5 deve sapere quando lasciare andare il Ruolo di Leadership e fare un passo indietro nel suo Eremitaggio. Questo è importante a livello Personale per la 2° Linea, alla quale deve essere concesso del tempo per ritirarsi al fine di nutrire/ crescere se stessa e anche al livello Transpersonale della 5° Linea, la cui Reputazione soffrirà quando non sarà in grado di incontrare le continue Proiezioni degli altri.

Personale

Sei uno che brama Armonia ed il tuo Eremita bada tranquillamente agli affari suoi. Vieni sorpreso quando il tuo Eretico interviene per aiutare gli Altri. Tutte le volte che entri in una stanza incontrerai un pubblico in attesa. C’è una doppia pressione di Proiezione e Aspettativa per il fatto che i tuoi speciali Talenti possono salvarci nel nostro momento del bisogno. Puoi attrarre Lealtà di gruppo o indivi duale o puoi incontrare Diffidenza. Non sapere quali di queste due Proiezioni incontrerai può essere scomodo per te. La Chiamata è inevitabile, anche quando può risultare più irritante che illuminante.

Sei perfettamente in grado di condurre una Rivoluzione – se è quella Corretta. L’unica tua Vera protezione è seguire la tua Strategia e Autorità per determinare quali chiamate siano corrette per te La Chiamata Corretta ti Trasforma. Alla fine la tua Reputazione dipende interamente dalla tua abi. lità di fornire una Pratica e Universale Soluzione. Né il tuo Eremita e tanto meno il tuo Eretico sono molto a loro Agio nel mondo e potresti apparire come un Recluso, sembrando volenteroso di trattenere o accumulare le tue Risorse Personali. Questo tuttavia serve un Proposito importante, fornendoti la tua Energia, i tuoi Talenti Naturali, la tua Reputazione e il tempo per formarti ed essere pronto per quel momento in cui sarai Proiettato per fornire una Pratica Soluzione, quando gli altri ne avranno realmente bisogno. Conoscere cosa è Pratico e viverlo nella tua vita è essenziale. La tua Strategia Consapevole dei Legami è “Sono Timido/a, devi buttare giù le mie barriere per raggiun-germi, mentre Inconsciamente attrai sempre persone verso di te. Il tuo Potere più Grande ad ogni modo è Estraneo alle Conseguenze.

Interpersonale

Gli Eremiti Eretici, che agiscono in accordo alla loro reale Natura, avranno possibilità nella vita, specialmente se sono stati ben istruiti in qualche cosa che fanno naturalmente bene e possono gestire il campo delle Proiezioni. Possiedono il potenziale sia per essere Chiamati che per chiamare gli altri e si godranno i frutti delle Proiezioni Positive che risultano dalla loro abilità di portare una Soluzione Pratica al Collettivo. Il 2/5 può essere profondamente Creativo nello stabilire la sua persona nel mondo ed eccellente nel suo personale marketing. Quando la maggioranza è in Crisi ed il 2/5 riceve la chiamata, può Trasformare ed iniziare a chiamare gli altri ad un nuovo Principio. 12/5 sono naturalmente ritirati, una Strategia Preziosa per loro poiché questo ritiro porta sempre le altre persone che fanno parte della loro vita a chiamarli. In questo modo i 2/5 hanno almeno inizialmente la sicurezza d’incontrare una Proiezione positiva. Lottano per mantenere la loro Innocenza nella vita, via via che le Proiezioni ‘accumulano, e non possono auto-motivarsi a causa del Deside-rio. Sono Eretici che portano Cambiamento e sfidano quello che sta già li. Se la Sfida è Pratica, la loro Eresia Trionferà e continuerà a Trionfare fino a quando non sarà più tale.

I bambini Eremiti Eretici necessitano rispetto per i loro limiti e non devono essere forzati a fare qualche cosa che non vogliono fare. Possono essere i bambini più splendidi di sempre, ma se hanno avuto una brutta giornata, la loro Reputazione, anche in giovane età, ne può soffrire. Una volta che hanno buttato giù il piedistallo, possono restarvi giù per un attimo o a vita. Anche il loro bisogno di rimanere da soli deve essere rispettato, siccome sentono profondamente le Proiezioni dei loro Genitori e di chi in qualche modo si aspetta che siano più veloci o intelligenti o bravi, o questo o quello.

Se i loro bisogni non sono rispettati, sia l’Eremita che L’Eretico si ribellano. Finché i 2/5 seguono la loro Strategia e Autorità, quando chiamati in una carriera o relazione, il Potenziale è alto per Universalizzare con Successo qualche cosa Compiendo il loro Proposito.

Se vuoi scoprire di che profilo sei, calcola il tuo disegno qui.