Profilo 3/5 (Martire/Eretico)

352 views
10 mins read

In questo articolo trovi una tabella riassuntiva e le descrizioni dello sfondo, dell’area personale e di quella interpersonale del profilo 3/5

Angolo Retto - Destino Personale

PROFILO 3/5

MARTIRE/ERETICO

3° LINEA PERSONALITA'
ADATTAMENTO CONSAPEVOLE
Identità ComportamentaleMartire
Attitudine ProiettataAnarchico
Prospettiva LimitataPessimismo
Ruolo DesiderartoSostentamento
Strategia IntimaLegami Fatti e Disfatti
Strategia di SicurezzaLegami Fatti e Disfatti
Risonanza EmozionaleLealtà/Rifiuto
Risonanza della ConsapevolezzaPartnership/Dipendenza
5° LINEA DISEGNO
UNIVERSALIZZAZIONE INCONSCIA
NaturaEretico
TipoIl Generale
MemoriaIl Salvatore
DirezioneAttrazione
SessualitàSeduttore/Sedotto
UmanitàDistributore/Accumulatore
Risonanza dell'OndaAltruismo/Egoismo
Risonanza della FrequenzaDisciplina/Ribellion

Sfondo

Se il teatro è in fiamme ed i Vigili del Fuoco non sono arrivati per colpa di un taglio di budget, la persona che sta in mezzo al teatro a gridare “Questo non è giusto, mentre allo stesso tempo organizza una brigata del fuoco e trova tutte le uscite, è il Martire Eretico. Il Profilo 3/5 combina due potenti agenti per il Cambiamento. Resistente, Adattabile e Mutativa, la Consapevole 3° Linea Focalizza se stessa primariamente sulla Scoperta nel mondo materiale e vive un Vero Processo Fisico di Tentativi e Errori, che le permette di sostenere se stessa e gli altri con le sue Scoperte. I Martiri sono equipaggiati per prendersi la responsabilità quando si alzano e dicono la Verità su ciò che non funziona, ma non sono equipaggiati per incontrare il prossimo gentilmente. La vita si scontra con loro e loro vi si scontrano. Come la 1° e 2° Linea, non cercano nessuno. Ad ogni modo, osservano il mondo al fine di essere stimolati e Potenzialmente Mutati, finendo per andare a scontrarsi con ogni genere di Forze. Alcune di queste potrebbero non essere corrette per loro e quindi potrebbero diventare pessimisti.

Imparare a discernere in tenera età che cosa funziona per loro e cosa no è molto importante.

Dall’altra parte abbiamo l’Inconsapevole ma Seducente 5° Linea, che non può scappare dagli altri.

Attrae in continuazione Proiezioni da coloro che vedono l’Eretico come il Generale che può cavalcare il cavallo bianco conducendoli fuori dalla Crisi. Questo può essere abbastanza disagevole per il 3/5, perché dal momento della loro nascita le persone proiettano su di loro il fatto che possono “risolvere la situazione”, e quindi il processo della 3° Linea entra in gioco e colui che si trova qui per aiutare non riesce a fare niente e commette degli errori.

Maturando attraverso la Vita, la 3° Linea fornisce naturalmente un patrimonio di Saggezza Esperienziale. La 5° Linea, il Generale, verrà richiesta in situazioni dove il Martire saprà e vedrà che cosa non funziona. Quindi si potrà alzare in piedi come Eretico, prendendo il comando e consegnando qualcosa di Nuovo e Pratico che funzioni. Il Martire Anarchico farà per bene le cose a lungo, adattando, sperimentando ed affinando il processo ad ogni passo. Denominato grande ‘risolutore, ci fornirà soluzioni innovative e guida. Il Profilo 3/5 inoltre necessita di sapere quando lasciare le briglie e permettere agli altri di continuare il Processo da soli. Non sono dei lavoratori del network con Influenza continua come le Linee 4 e il loro grande potere ed efficacia è estraneo alle conseguenze.

Personale

La cosa più difficile per te è riconciliare la tua naturale danza di scoperta della 3° Linea attraverso la Vita con le Proiezioni di Salvatore che gli altri mettono sulla tua 5° Linea Inconscia.

Perché tu possa vivere correttamente il tuo Ruolo come Martire Eretico, devi mettere Enfasi su che cosa hai imparato quando la Vita ti viene a Sbattere addosso, tanto come e quando applicare correttamente le tue scoperte. Devi avere un grande Discernimento quando qualche cosa o qualcuno ti viene addosso, e determinare se per te vale la pena restare li oppure no, legarti oppure no. Potresti sentire alle volte che il tuo processo di Scoperta abbia fallito, ma la tua sperimentazione è un fondamento su cui qualcun altro potrebbe costruire. Ci furono migliaia di modi in cui la lampadina non funzionò prima che riuscissero a trovare il modo in cui funzionasse, eppure ciascuna di queste scoperte nutri quella successiva. Sei colui che può sostenere il Processo di Tentativi ed Errori dato che non ti arrenderai facilmente.

Cosa ancor più importante, devi entrare sia nelle tue esplorazioni che nei tuoi salvataggi correttamente attraverso la tua Strategia e Autorità o finirai per diventare pessimista sulla Vita o probabilmente ti troverai a osservare la tua reputazione andare in fumo. Quando un impegno è preso correttamente, ci puoi entrare con la piena forza della tua Resilienza, Adattabilità, Determinazione, Generosità e Altruismo, ed essere sostenuto dalla vita, non importa quanto violentemente questa verrà a sbatterti contro. E anche se sarai bruciato sul rogo, semplicemente proseguirai verso quello successivo.

Sei qui per lottare per un principio e per cambiare il mondo intorno a te portando un nuovo valore o una nuova struttura al collettivo. Devi stare attento anche a non finire con il complesso del Marti-re, dicendo “perché io” o “perché adesso” Devi scoprire i principi che puoi vivere tu stesso e quindi Trasformare suddetti Principi in una Forza Universalizzante. Sei qui per creare alla fine un nuovo Principio, una nuova Eresia, ma se questa Eresia non è pratica, ne pagherai il prezzo. Il tuo lavoro, o qualsiasi attività in cui ti impegni, necessita di essere stimolante e non ripetitivo. Vedere clienti ogni giorno, per esempio, può essere una buona cosa per te, dato che Legami Fatti e Disfatti è il tuo Tema.

Interpersonale

I Martiri Eretici sono gli specialisti del mondo materiale. Quando le cose non stanno funzionando, romperanno il legame e se ne andranno. La loro Attitudine Proiettata viene espressa meglio come “mai appartenere ad un’organizzazione che ti vorrebbe come membro” Sono Anarchici che devono rompere il legame con qualsiasi cosa che non funzioni, al fine di scoprire finalmente quello che funziona. C’è un enorme Valore per chiunque possieda la 3° Linea intorno a chi è Coscientemente Disegnato per Scoprire quello che non Funziona. Se i Genitori, gli Insegnanti o gli altri riescono ad astenersi dal chiamare il 3/5 Pessimista o negativo o dal dirgli che ha fatto un errore, risparmieranno a loro stessi tempo ed energia avvalendosi considerevolmente della Saggezza Esperienziale del 3/5.

Dobbiamo offrire un tipo speciale di Grazia al bambino della 3° Linea. Genitori e Insegnanti devono permettergli di procedere attraverso il loro processo con incoraggiamenti positivi. “Che cosa hai imparato da ciò?” oppure, “Non vederlo come un errore, ma semplicemente un Processo.” Se non lo fanno, il danno psicologico al bambino 3/5 può essere grande. Quando il Martire Eretico non può vivere le aspettative proiettate su di lui, fuggirà e brucerà i ponti alle sue spalle. Se può navigare il Campo delle Proiezioni, attraverso Strategia e Autorità, allora il pieno potenziale della sua Verità insieme alla sua capacità di adattamento, di trovare un modo pratico, di continuare a vedere la bellezza e la meraviglia del piano materiale, risplenderà come un vero dono per tutti noi. L’unica cosa che necessita per poter potenziare questo Ruolo è l’Incoraggiamento positivo.

Se vuoi scoprire di che profilo sei, calcola il tuo disegno qui.