Profilo 6/3 (Modello di Ruolo/Martire)

412 views
9 mins read

In questo articolo trovi una tabella riassuntiva e le descrizioni dello sfondo, dell’area personale e di quella interpersonale del profilo 6/3.

Angolo Sinistro - Karma Transpersonale

PROFILO 6/3

MODELLO DI RUOLO/MARTIRE

6° LINEA PERSONALITA'
TRANSIZIONE CONSAPEVOLE
Identità ComportamentaleModello di ruolo
Attitudine ProiettataAmministratore
Prospettiva LimitataOttimista
Ruolo DesiderartoObbiettività
Strategia IntimaAnima Gemella o No
Strategia di SicurezzaFiducia o No
Risonanza EmozionaleSimpatia / Apatia
Risonanza della ConsapevolezzaLeadership o No
3° LINEA DISEGNO
ADATTAMENTO INCONSCIO
NaturaMartire
TipoAnarchico
MemoriaPessimismo
DirezioneSostentamento
SessualitàLegami Fatti e Disfatti
UmanitàLegami Fatti e Disfatti
Risonanza dell'OndaLealtà / Rifiuto
Risonanza della FrequenzaPartnership / Dipendenza

Sfondo

Il Modello di Ruolo Martire, il punto di Completamento dei 12 Profili, combina la Consapevole e Solitaria 6° Linea, che ricerca la Perfezione nella vita, con l’Inconscia, Agitata, Orientata Materialmente e Mutativa 3° Linea. Il Profilo 6/3 è un Profilo di Transizione e Cambiamento, che può portare ad una Vita Potenzialmente Caotica e Destabilizzante. Non ha importanza dove si trova la 6° Linea nel processo tripartito della Vita, la 3° Linea inconscia continua a spingerla in Esperienze Soggettive. E attraverso questo processo che il 6/3 diviene il più Saggio dei Modelli di Ruolo, fondamentalmente scoprendo che l’Unicità è Perfezione e che non possiamo fidarci di nessunaltro quando prendiamo delle Decisioni, ma solamente di noi Stessi.

Personale

Come è vero per tutte le Linee 6, andrai attraverso un processo di vita Trifasico. Per il Profilo 6/3, queste 3 fasi sono sperimentate differentemente dato che i primi 30 anni sono sperimentati come un Profilo 3/3, che è un processo di Tentativi ed Errori doppiamente intenso e qualche volta molto difficile. Stai radunando esperienze soggettive, ti impegni e provi quasi tutto, anche finendo in Situazioni e Relazioni che non funzionano. Puoi essere Deluso e alla fine Condizionato, provando in maniera pessimista che nella Vita nulla funziona.

Non è necessario che tu vada attraverso una prima fase Traumatica e il modo in cui sperimenti questa prima fase dipende dall’Educazione e dal Condizionamento che ricevi da bambino. Se sei cresciuto come te stesso, rispettato come individuo, e ti viene data una guida su come prendere le Decisioni a modo tuo, avrai una prima fase più semplice. Se segui la tua Autorità, guadagnerai Saggezza da queste Esperienze Soggettive e scoprirai quello che per te è corretto scoprire. I bambini 6/3 necessitano di essere incoraggiati a ‘vedere che il Processo di Tentativi ed Errori non ha a che fare con gli Sbagli, ma invece con Opportunità per Imparare. Differentemente potresti finire sia con un complesso di Inferiorità che da Martire, assieme al risentimento e ad una profonda visione pessimistica della vita.

Tra i 30 e 50 anni “ali sul Tetto» per sperimentare un Processo d’osservazione più Solitario e Obiettivo. Questo è il momento in cui ti ritiri dalle Esperienze Soggettive da 3/3 e divieni un 6/3, ma non ottieni il sollievo nel rimanere al sicuro sul tetto come avviene per il Profilo 6/2. La tua 3° Linea Inconscia ti spinge in continuazione per farti impegnare nuovamente nel Processo Sperimentale di Tentativi ed Errori, con sentimenti tipo “non si tratta solo di questo, deve esserci di più” e “ci sono ancora cose da provare e cose che devono ancora essere esplorate”. Ti muovi su e giù lungo la scala tra l’essere Connesso e l’essere Distaccato, tra Simpatia e Apatia. Se resti scottato da una sgradevole o scoraggiante esperienza, ti ritirerai per un po, fino a quando ti annoierai o una nuova avventura ti sembrerà attraente, e allora scenderai giù nuovamente e ti farai coinvolgerai nella nuova esperienza. Sei guidato dal tuo Ottimismo Consapevole di 6° Linea per cui tutte le cose sono possibili e per cui puoi trovare qualcosa di cui fidarti ed unAnima Gemella, Ti muovi avanti e indietro tra Pessimismo e Ottimismo.

Dai 50 anni in poi, sperimenti il potenziale del compimento della tua Unicità e fiorirai nel Modello di Ruolo. Da questo momento nella tua Vita, se sei sopravvissuto, hai Ottenuto una quantità immensa di Saggezza e sarai guardato come un Consigliere Saggio e Obiettivo con una Prospettiva unica della Vita. Appostata al livello Inconscio però cè la tua 3° Linea, pronta per la prossima Scoperta, il prossimo Esperimento che potrebbe interrompere la Tranquillità e la Perfezione che la 6° Linea vorrebbe godersi. L’Obiettività è la tua Grazia salvifica; ti sostiene. È quello a cui aspiri ed è quello che porta Armonia nella tua Vita. La tua è una Vita in continua Transizione, di Coinvolgimento e Distacco. Avere un Partner nella vita è importante per te ed è corretto per te avere una vita di Legami Fatti e Disfatti, essendo in grado di tirartene fuori e rimpegnartici nuovamente. Quando operi come tua Unica Autorità, sperimenti le Transizioni Corrette per te. Non cè nulla di peggio per te di una Decisione Mentale che non va bene e questa può portare ad Esperienze Dolorose e Dannose.

Interpersonale

I Modelli di Ruolo Martire nascono con una capacità di ripresa ed un’Abilità innata di sostenere la propria Direzione. La vita lavora per loro quando possono abbracciare il caos e la confusione e la meraviglia dei primi anni, e ricevere il tutto come scoperte essenziali ed insegnamen to dato che questo è il Fondamento della loro preziosa Saggezza. Il Profilo 6/3 necessita di Relazioni di Supporto con persone di cui si fidano, persone che forniscono l’opzione di allontanarsi dai Legami o romperli quando necessario, al fine di Riconnettersi e Rafforzarli.

Le Linee 6 modellano per noi il nuovo modo di vivere in questo mondo a 9 Centri. I vecchi modi erano basati su Leader e Seguaci, con le Linee 5 Universalizzatrici che ci condizionavano ad essere Umani Omogeneizzati che davano di continuo la loro Autorità ad altri. Il Disegno Umano è venuto al mondo per liberare l’Individuo e per nutrire l’Unicità di tutti gli Esseri Umani. L’essenza di ciò è Incarnata e Dimostrata nel tema della 6° Linea. Dal momento che entriamo in una nuova era di Mutamento, avvicinandoci sempre di più al 2027 e al modo di stare nel mondo della 6° Linea, le strutture e istituzioni che supportano il dare la nostra Autorità alle Influenze esterne continueranno a sbriciolarsi.

Nel vecchio Modello a 7 Centri ci veniva detto che cosa fare. Non è nella natura della 6° Linca fare cio. preferiscono modellare innocentemente che cosa significa vivere le nostre vite correttamente come noi stessi, attraverso la nostra Autorità, Camminano in mezzo a noi nella loro fase postuma a Kirone come esempio di Esseri Viventi a 9 Centri, permettendo all’Unicità di realizzarsi. Le Linee 6 dima strano che va bene essere se stessi e che si può trovare quello di cui abbiamo bisogno dentro di noi.

Se vuoi scoprire di che profilo sei, calcola il tuo disegno qui.